Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: dubbi su nesquick e biscotti.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito dubbi su nesquick e biscotti.

    nel topic del mio diario,una volta postata la mia alimentazione tattoos mi ha fatto notare che il nesquick sarebbe da evitare come dolcificante per il latte poichè contiene destrosio,troppo veloce,potete spiegarmi meglio perchè è da evitare?

    oltre a latte e cereali mangio due fette biscottate integrali con marmellata.stamattina sono stato tentato dalla confezione di biscotti che c'era sulla tavola,tarallucci mulino bianco,leggendo gli ingredienti e i valori nutrizionali mi sembra che non siano male,sbaglio vero?
    Ultima modifica di gibry; 19-05-2006 alle 07:12 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    anche la torta con le mele di mia nonna sembra non essere male solo 98 % di grassi ...la usano molti prof quando sono sul 3 o 4 % per darsi l ultima tagliata

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibry
    nel topic del mio diario,una volta postata la mia alimentazione tattoos mi ha fatto notare che il nesquick sarebbe da evitare come dolcificante per il latte poichè contiene destrosio,troppo veloce,potete spiegarmi meglio perchè è da evitare?

    oltre a latte e cereali mangio due fette biscottate integrali con marmellata.stamattina sono stato tentato dalla confezione di biscotti che c'era sulla tavola,tarallucci mulino bianco,leggendo gli ingredienti e i valori nutrizionali mi sembra che non siano male,sbaglio vero?
    stai postando su un sito di bbuilding

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Ma sei in definizione? massa?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    i tarallucci non sono male?!?
    ma hai letto ingredienti e valori nutrizionali? avranno almeno 15g di grassi (e che grassi!! ) e 20g di zuccheri!!!
    Lascia stare anche il nesquik, preferendo di gran lunga il miele o la marmellata diet o ancora la frutta fresca..
    Continua con le fette biscottate, non cedere a biscotti o torte varie..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Vi ricordo che, nonostante gli sforzi di Barilla nell'indicare che nei biscotti non ci sono "grassi idrogenati", se andate a leggere gli ingredienti c'è, invariabilmente, LA MARGARINA.

    E qui casca l'asino.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Vi ricordo che, nonostante gli sforzi di Barilla nell'indicare che nei biscotti non ci sono "grassi idrogenati", se andate a leggere gli ingredienti c'è, invariabilmente, LA MARGARINA.

    E qui casca l'asino.


    http://www.disinformazione.it/margarina.htm

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    ok ok,ogni volta che si sgarra qua si viene attaccati con frasi di questo genere: stai postando su un sito di bbuilding
    abbastanza fastidioso direi..

    non avevo la presunzione di dire che i biscotti erano un buon alimento,ma solo un lontano dubbio che non fossero una robaccia,invece a quanto pare lo sono.
    continuo con le fette biscottate,ormai ci sono abituato

    per quanto riguarda il nesquick non ho ancora capito perchè è da evitare il destrosio...insomma non so cos'è e cosa "fa"!

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibry
    ok ok,ogni volta che si sgarra qua si viene attaccati con frasi di questo genere: stai postando su un sito di bbuilding
    abbastanza fastidioso direi..

    non avevo la presunzione di dire che i biscotti erano un buon alimento,ma solo un lontano dubbio che non fossero una robaccia,invece a quanto pare lo sono.
    continuo con le fette biscottate,ormai ci sono abituato

    per quanto riguarda il nesquick non ho ancora capito perchè è da evitare il destrosio...insomma non so cos'è e cosa "fa"!
    Non mi hai detto se sei in massa o definizione. Comunque 4 fette biscottate con 40gr di marmellata apportano circa 50gr di carbo.

    Come alternative per assumere sempre 50gr di carbo hai anche 4 gallette di riso con il miele, 60gr di cereali(ad esempio corn flakes al cioccolato), 100gr di crusca. Io da domani provo anche come alternative 2 crostatine mulino bianco alla marmellata(25 cents di tutte e due quindi anche economiche)....oppure 3 barrette cerealix.

    Le ultime varianti hanno circa 11/12gr di grassi in tutto che non hai nelle fette biscottate. Se usi la crema novi però al posto della marmellata con le fette li hai comunque....tutto questo per dire che a livello di macronutrienti di varianti ce ne sono.

    L' unico problema è la qualità dei grassi...che non siano olii vegetali idrogenati...adesso su tutto quello che ti ho detto non ci sono olii idrogenati, ma solo eventualmente piccole parti di NON idrogenati.

    Prima ti chiedevo se eri in massa o in definizione perchè nel primo caso io non mi farei problemi e terrei le alternative...in definizione stai invece più attento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    sono in massa e lo sarò fino alla primavera inoltrata 2007.

    la mia colazione tipo
    300ml di latte p.s. (con un cucchiaio di questo benedetto nesquick plus)
    70 grammi di special k
    2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata.


    in effetti così mancherebbero grassi no?
    se devo sostituire alla marmellata la crema novi....BENE

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    L'altro nome del Glucosio è Destrosio (monosaccaride aledeico). E' un carboidrato "veloce" perché immediatamente assimilabile ed aumenta il picco glicemico pressoché immediatamente, con tutte le conseguenze del caso (rilascio di insulina, contrasto di glucagone, etc.).

    Ricordo infatti che questo fenomeno riduce o minimimizza l'azioni di molti enzimi digestivi o di reazione nei confronti dei gruppi amminici (cioè le proteine). A lungo andare e utilizzando molto destrosio, si può acquire il fenomeno del diabete.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    L'altro nome del Glucosio è Destrosio (monosaccaride aledeico). E' un carboidrato "veloce" perché immediatamente assimilabile ed aumenta il picco glicemico pressoché immediatamente, con tutte le conseguenze del caso (rilascio di insulina, contrasto di glucagone, etc.).

    Ricordo infatti che questo fenomeno riduce o minimimizza l'azioni di molti enzimi digestivi o di reazione nei confronti dei gruppi amminici (cioè le proteine). A lungo andare e utilizzando molto destrosio, si può acquire il fenomeno del diabete.
    adesso sei stato chiarissimo,grazie!

    ho scoperto che è contenuto nel pane per tramezzini che uso spesso per i miei spuntini mattutini o pomeridiani

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibry
    sono in massa e lo sarò fino alla primavera inoltrata 2007.
    la mia colazione tipo
    300ml di latte p.s. (con un cucchiaio di questo benedetto nesquick plus)
    70 grammi di special k
    2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata.
    in effetti così mancherebbero grassi no?
    se devo sostituire alla marmellata la crema novi....BENE
    A meno che tu non faccia uno spuntino a metà mattina più proteico direi che per una ipotetica fase di massa acquisterai pochi muscoli e un bel po di grasso (poi dipende da quanto pesi, se pesi 50 kg potrebbe andar bene una colazione simile) 9 gr di prote nobili del latte e altre 9 dai cereali mi sembrano pochine, ci metterei come minimo un uovo o una scatoletta di tonno al naturale )o degli albumi..(o se non hai tempo di prepararli mangiati un po di bresaola) ..dopo 8 ore di sonno hai bisogno di una bella ricarica di aminoacidi non solo carbo! Devi mantenere l'anabolismo muscolare durante tutta la giornata, è inutile abbuffarsi di prote solo a pranzo e cena che poi più di 30 o 40 gr alla volta l'organismo non riesce nemmeno ad assimilarle
    Ultima modifica di Warlord L; 20-05-2006 alle 01:36 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibry
    ho scoperto che è contenuto nel pane per tramezzini che uso spesso per i miei spuntini mattutini o pomeridiani
    Per questo e anche per il contenuto di grassi ed alcool etilico è preferibile usare pane del fornaio, preferibilmente integrale.. Stiamo comunque parlando di un 2-3% su 100g, quindi non ci farei nemmeno attenzione... Anzi, quasi quasi lo ricompro, dato che in 60g di pane normale ci stanno a malapena 20g di affettati!! Puoi postare i valori e gli ingredienti del pane che usi te?

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    A meno che tu non faccia uno spuntino a metà mattina più proteico direi che per una ipotetica fase di massa acquisterai pochi muscoli e un bel po di grasso (poi dipende da quanto pesi, se pesi 50 kg potrebbe andar bene una colazione simile) 9 gr di prote nobili del latte e altre 9 dai cereali mi sembrano pochine, ci metterei come minimo un uovo o una scatoletta di tonno al naturale )o degli albumi..(o se non hai tempo di prepararli mangiati un po di bresaola) ..dopo 8 ore di sonno hai bisogno di una bella ricarica di aminoacidi non solo carbo! Devi mantenere l'anabolismo muscolare durante tutta la giornata, è inutile abbuffarsi di prote solo a pranzo e cena che poi più di 30 o 40 gr alla volta l'organismo non riesce nemmeno ad assimilarle

    a metà mattinata faccio una spuntino con 70gr di pane,70 di bresaola-tacchino-crudo grassato e un cucchiaino d'olio extra v.oliva.

    l'uovo lo eviterei.di affettati ne mangio già troppi in una giornata(nei due spuntini) quindi non vedo cosa fare..al massimo aggiungo 100ml di latte

Discussioni Simili

  1. Nesquick & toast
    Di peach black nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-12-2008, 12:23 AM
  2. biscotti!
    Di stellamusas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-06-2007, 11:55 PM
  3. Biscotti meno schifosi
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-07-2006, 10:34 PM
  4. Biscotti GranCereale....
    Di Venom nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-12-2005, 05:04 PM
  5. barrette e biscotti peso forma
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-2005, 09:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home