Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: non dimagrisco più

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito non dimagrisco più

    ciao a tutti, mi chiamo danilo, sono alto 1.84cm peso 87 kg, la mia circonferenza polso è 19 cm e il mio girovita circa 90/91 cm.. La mia massa grassa è il: 18% (15.66 kg) la massa magra e' il: 82% (71.34 kg) e il BMI è circa25/26(dati forniti da un sito per il calcolo della massa)..

    dunque è da gennaio di quest'anno che seguo un regime alimentare corretto,(dimenticando fra gli altri pane pasta e pizza di cui potrei vivere) ho eliminato un sacco di schifezze, mangio meno e meglio; all'inizio pesavo 94-95 kg, ora come detto 87, tuttavia è da metà marzo-inizio aprile (quando ho deciso di ridimagrire un altro po') che consumo circa 2000kcal al giorno, ho smesso con gli aperitivi (del tutto, sia alcol sia stuzzichini)e faccio tutte le mattine almeno 20 minuti di attività aerobica (corsa bici nuoto(mezz'ora minimo questo)) e circa 2/3 volte a settimana anche attività anaerobica(pesi).. ora il problema è: è oltre un mese che non mi schiodo dai miei 87 kg.. sono sempre li e non c'è modo di cambiare il mio peso..

    ora vi domando dov'è che sbaglio?? xchè da quando ho raggiunto gli 87 a fine febbraio poi per un mesetto ho ripreso a bere a mangiare di più, ma sempre controllato, e cmq ero sempre rimasto ad 87 kg, 88 al max.. quindi se stare a "dieta" non aiuta mi dico, tanto vale continuare a divertirsi no

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Posta la Tua attuale alimentazione.

    Hai detto che il Tuo fabbisogno è di circa 2000 Kcal. ? Occorre tagliare l'alimentazione di un ulteriore 10 %.

    Ciao !

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao, no il mio attuale fabbisogno è di circa 2500-2700 calorie al giorno.. le 2000 sono già il risultato ridotto che seguo da un mesetto abbondandte..

    a colazione mangio sempre poco o nulla tipo 2 vasetti di yogurth da 125 grammi, quelli cremosi o i vitasnella con pezzi. la mia colazione è relativamente tardi quindi poi non faccio spuntini.

    a pranzo mangio carne, alternando rossa e bianca(questa di più cmq), o del pesce e poi un controno di insalata con pomodori e olio d'oliva, a volte qualche pezzo di formaggio..

    a metà pomeriggio mangio un pezzetto di grana e qualche fetta di bresaola o uno yogurt..

    infine per cena mangio spesso (almeno 4 volte a settimana) un insalatona con pomodorini tonno (3 o 4 scatolette sgocciolate) olio e aceto balsamico.. qualche volta ci mangio dietro un pacchetto di grissini(5 o 6 grissini ma molto raramente).. le altre volte mi cucino una bistecca o mangio rucola e philadelphia..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Prova ad arrivare a 1800. Oppure, aumenta le attività fisiche, in modo da aumentare il fabbisogno, a parità di introito.

    Per la Tua attuale alimentazione, non mi piace molto, perché i grassi sono quasi assenti, soprattutto al mattino e nello spuntino. E' un'alimentazione da dieta "dimagrante" che oggi i dietologi forniscono, senza tenere in conto l'attività fisica aerobica/anaerobico che l'individuo compie.

    Lascia stare i grissini, anche se sono in piccola quantità.
    Cerca di inserire un ulteriore spuntino.

    In ogni caso, verifica le quantità.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    oltre alle attività già menzionate, ci sono i vari calcetti settimanali(almeno 2, soprattutto ora che è periodi di tornei), o la corsa che faccio quando non mi alleno in palestra, e poi ogni domenica gioco a beach volley da già un mese e per almeno il resto dell'estate..

    i grassi più che altro li trovo nei formaggi quando faccio gli spuntini o a volte negli yogurt(i muller)..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    I grassi animali che trovi nei formaggi, latticini e derivati dal latte in genere non sono propriamente ottimi, dal punto di vista nutrizionale.

    Io prediligerei i grassi mono e polinsaturi che sono, viceversa, essenziali per il nostro organismo.

    Gli acidi grassi essenziali (EFA - Essential Fat Acid) possono essere assunti da altri alimenti, quali olio di oliva extravergine, pesci "grassi" come il salmone, noci e nocciole.

    Perciò, io Ti consiglierei di optare per gli alimenti sopra citati, evitando od assumendo con maggior moderazione i latticini.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Secondo me Danilo, quel: "qualche pezzo di grana"..."a volte formaggio"....."un pacchetto di grissini"...ti frega. Mio fratello fa lo stesso errore(se di errore si tratta) che molte volte non si regola sulle quantità. Sai quanto presto si fa ad arrivare a 100gr di grana?...saranno qualche cubetto, quindi occhio a quello. Stessa cosa per i grissini, uno tira l' altro e non ti accorgi di esserti mangiato l' equivalente di un piatto di pasta. Poi il "qualche volta" se metti un X sul calendario ogni volta che si verifica ti rendi conto che succede spesso.

    Questo lo dico perchè già nel primo post dici che hai tolto da gennaio..pasta..pizza e pane. Dopo un paio di righe dici che da aprile hai tolto addirituttura aperitivi e stuzzichini ....stai attento a tutto perchè se mangi come hai scritto moderatamente devi perforza scendere di peso visto l' alta BF.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Condivido quello che dice Damien. A questo proposito, prova a tenere un Diario Alimentare, sul quale scrivi tutto (ma proprio tutto !) quello che metti in bocca, dall'insalata (con relativa grammatura) all'innocente chewing-gum con lo zucchero che magari mastichi.

    Poi fra tre settimane, ne riparliamo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    mmm, dunque per pane pasta e pizza praticamente quasi non so più cosa siano(non mangio una pizza da febbraio mi sa ), per quel che dici sui formaggi hai ragione spesso uno tira l'altro ma non mi pare di aver "mai" esagerato.. le nocciole? quante ne potrei mangiare, andrebbero bene come spuntino??

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    .. voi avreste una dieta da consigliare per la mia situazione.. grazie..

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non fissarti su un alimento: la dieta "buona" è quella "varia".

    Guarda il tutto da un punto di vista (ed ora, papparapà, utilizzerò un termine abusato, ma dato che mi piace e va bene, lo farò ) olistico.

    Considera tutte le Cal. derivanti da tutti gli alimenti che assumi nella giornata. A cominciare da quelli più "innocui", come ad esempio, da quanti cucchiani di caffé assumi, dal chewing-gum che mastichi, dal latte che bevi, dalla Coca Cola, e così via.

    A volte, sia per coloro i quali dicono che mangiano mangiano ma non ingrossano, sia, come nel tuo caso, non mangiano 'na mazza e non dimagriscono, si fanno delle sorprendenti scoperte (con questo non metto in dubbio la buona fede, eh). E' solo una questione di consapevolezza. E di bilancio.

    In assenza di patologie, se mangi meno di quello che consumi, dimagrisci.
    Certo, poi, c'è anche la "Qualità" dei cibi. Se io ho un fabbisogno di 2500 Kcal e mangio 4 etti di Nutella, dimagrisco. Peccato che (oltre ad un cagotto pazzesco) probabilmente avrò delle reazioni fisiche non indifferenti (aumento della massa grassa e diminuzione della magra).

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ok ma contare pure il chwing gum mi pare eccesivo

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    aggiungi un po' di carboidrati a colazione, con fette biscottate o pane o frutta e un po' di grassi...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    ok ma contare pure il chwing gum mi pare eccesivo
    Concordo, giovane BB, concordo.

    Ma quando sento che una persona non dimagrisce ed afferma che mangia meno del proprio fabbisogno c'è qualcosa che non va.
    E proprio perché occorre individuare la o le cause, occorre verificare tutto. Anche i cucchiaini di zucchero nel caffè (magari si scopre che uno prende 10 caffè...).

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ciao tatoos secondo me dovrebbe rivedere invece che l'alimentazione il suo allenamento e il suo consumo di acqua . se tu noti bene l'allenamento aerobico di 20 minuti e il calcetto 2-3 volte la settimana piu i pesi mi sembra un po' troppo eccessivo , dovrebbe rivedere il suo allenamento aerobico per esempio , sai meglio di me che 20 min fanno poco per la lipolisi e il calcetto non mi sembra una pura attivita' aerobica perche' si utilizzano sopratutto glucidi . E poi importantizzimo bere 2- 3 litri di acqua al giorno che idrata le cellulle e elimina le tossine di grasso. forse si e' creata una situazione di stallo sul metabolismo non trovi? dovrebbe cambiare qualcosa ripeto sul suo stile di allenamento e non sul suo fabbisogno calorico che a quanto pare non sgarra di molto . ciao

Discussioni Simili

  1. Perchè non dimagrisco??
    Di sinx98 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-01-2017, 04:39 PM
  2. Non dimagrisco..Nada de nada
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-03-2010, 11:48 AM
  3. non dimagrisco
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-2009, 06:23 PM
  4. dimagrisco troppo
    Di sunxo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-04-2006, 03:47 PM
  5. Aiutatemiiiii non dimagrisco!
    Di nostradamus78ts nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-03-2006, 10:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home