Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Massa----->Definizione----->Mantenimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Massa----->Definizione----->Mantenimento

    Salve a tutti...finalmente tra 1-2 settimane terminero' il periodo di massa....e quindi volevo postarvi l'alimentazione che seguo tutt' ora in modo da modificarla e commentarla insieme per un ulteriore periodo di definizione e successivamente....un mantenimento !!!!
    Devo solamente perdere 2 kg max di grasso "puro" !!!!
    Ovvio che perdero' anche massa magra...pero' poichè sono solo 2 kg...intendo perderli il + lentamente possibile proprio per evitare di bruciare muscoli !!!!
    E magari evito anche di fare aerobica !!!
    Cmq questa è la mia alimentazione che deve essere modificata prima per perdere grasso e poi per mantenermi!!!(e non criticata ehehe....scherzo )

    COLAZIONE
    500 gr di yogurt magro 0,1%
    100 gr di crusca(nestlè o kelloggs)
    25-30 gr di mandorle
    10 gr di prot in polvere
    1caffè

    (700 kcal P41,5 : G 22 : C 82 rapporto P/C 0,50)


    1° SPUNTINO
    6-7 gallette di riso OPPURE 50-60 gr di riso integrale
    300ml di albume
    10 gr di parmigiano
    3 noci
    1 thè verde

    (530-570 Kcal P 36 : G 12 : C 43 )

    PRANZO(pre-wo)
    90-100 gr di pasta integrale OPPURE 120 gr di pane integrale
    200 gr di carne
    1-2 pomodori(200-250 gr circa)
    insalata OPPURE broccoli
    10 gr di olio extravergine di oliva
    2 noci

    (780-790 Kcal P77 : G 21 : C 72 )

    2° SPUNTINO(post-wo)
    40 gr di destrosio
    30 gr di prot del siero del latte(circa 20 min dopo aver preso il destrosio)

    (272 Kcal P 30 : C 40 )

    CENA
    50-60 gr di riso/pasta integrale OPPURE 80 gr di pane integrale
    200 gr di carne/pesce
    1-2 pomodori (200-250 gr circa)
    insalata OPPURE broccoli
    10 gr di olio extravergine di oliva
    2 noci

    (600-610 Kcal P 50 : G 20 : C 52 )

    QUESTA è LA DIETA NEI GIONI DI ALLENAMENTO.....ALTRIMENTI QUANDO NON MI ALLENO IL SECONDO SPUNTINO DIVENTA UGUALE AL 1° QUINDI:
    6-7 GALLETTE DI RISO oppure 50-60 GR DI RISO INTEGRALE
    300ML DI ALBUME
    10 GR DI PARMIGIANO
    3NOCI
    1 THè VERDE


    GRAZIE

    ciao Emanuele

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    età, peso, altezza, percentuale esatta di massa grassa?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Ma ti interessa perdere 2Kg per arrivare ad un peso preciso oppure vuoi togliere 2 Kg di grasso?

    Te lo chiedo perchè appena tocchi quella dieta 2Kg li perdi già di acqua in poco tempo a parita di grasso e massa magra. Se vuoi togliere 2Kg di grasso ne devi perdere almeno 5(compresa l' acqua)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo con Damien.

    Al limite, abbassa un po' le porzioni. Se vuoi tirarti per bene, è, però un altro par de maniche...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    damien sei sicuro che con quella dieta perde gia 2 kg di acqua come fai a saperlo?poi è una dieta da 2800kcal circa mi sembra un po altina x perdere peso ma bisogna vedere i suoi dati

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steel
    damien sei sicuro che con quella dieta perde gia 2 kg di acqua come fai a saperlo?poi è una dieta da 2800kcal circa mi sembra un po altina x perdere peso ma bisogna vedere i suoi dati
    Apparte che è una dieta da quasi 3000Kcal....poi aggiungo sempre qualche cavolata durante il gg e quindi credo di stare sulle 3200 alla fine !!!!

    Steel damien ha ragione !!!! Basta staccare un po di carbo(visto che 1 gr di carbo si tira dietro 4 gr di acqua) per perdere subito 2 kg....di acqua !!!

    Damien io devo perdere 2 kg di grasso xchè è il necessario per tirarmi....!!!!!
    Poi nn è che perdo 2 kg....puo' essere che ne perdo 1 e gia' mi sento soddisfatto....oppure arrivo a perderne 2(parlo sempre di grasso puro nn calcolando acqua) e nn mi sento soddisfatto !!!!
    Lo scopo mio è quello di ritoccare quella dieta per tiracchiarmi un po(nn di essere squartato)....e poi mantenermi !!!!
    Cmq credo che gia' togliendo un po di carbo nel pre-wo ed eliminando quelli della cena...risolvo alla grande!!!!
    Ma volevo farlo ,visto che sono solo 2 kg, risparmiando il + possibile attivita' aerobica....oppure è meglio stare un po + alti con la dieta e fare aerobica blanda???
    Insomma è il mio primo anno di definizione...e nn vorrei buttare 7-8 mesi di massa!!!
    GRAZIE !

    ciao Emanuele

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    io toglierei i carbo nel primo spuntino quando ti alleni, e a cena quando non ti alleni diminuendo anche i carbo del secondo spuntino..
    Poi abbasserei le kcal della colazione, specialmente quando ti alleni togliendo un po' di grassi e di carboidrati...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    io toglierei i carbo nel primo spuntino quando ti alleni, e a cena quando non ti alleni diminuendo anche i carbo del secondo spuntino..
    Poi abbasserei le kcal della colazione, specialmente quando ti alleni togliendo un po' di grassi e di carboidrati...
    Si infatti...credo un po di eliminare qualcosina !!!!
    Ma inizialmente solo di carbo....per il momento i grassi li lascio cosi'....e vedo come va...poi magari elimino anche un po i grassi !!!
    Cmq si iniziera' a provare tra un po....vorrei fare massa un altro po !!!Diciamo fin quando il sole nn spacca le pietre(e nn manca tanto)....hehe poi....iniziamo!

    Poi nn capisco una cosa matteinn.....tu dici di togliere carbo e grassi quando mi alleno...(xchè cosi con l'allenamento brucio di +???)...nn sarebbe meglio stare basso quando nn mi alleno?!?!Alla fine devo perdere 2 kg....preferisco perderli lentamente...tipo 1 mese!!!!

    ciao Emanuele

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    il fatto è che a colazione prendi 80g di carboidrati, e dopo 3 ore mi sembra assurdo prenderne altri 45... magari mangia un frutto.. soprattutto non toccare i carbo nel post-wo e a cena, quelli ti servono, anche se magari piuoi calarli leggermente a cena.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    il fatto è che a colazione prendi 80g di carboidrati, e dopo 3 ore mi sembra assurdo prenderne altri 45... magari mangia un frutto.. soprattutto non toccare i carbo nel post-wo e a cena, quelli ti servono, anche se magari piuoi calarli leggermente a cena.
    Gia' potrei dimezzare la crusca....e passare da 100 a 50 gr e lasciare quei 40-45 nel primo spuntino !!!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    potresti... ma i carbo a colazione sono essenziali, io preferirei diminuire lo spuntino...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    potresti... ma i carbo a colazione sono essenziali, io preferirei diminuire lo spuntino...
    ma 40 gr nn è un minimo per colmare lo spazio dei carbo e quindi si è pronti per una sintesi proteica??
    Io li uso solo per questo motivo...per non usare le proteine come fonte di energia....ma per indirizzarle nei muscoli !!!!
    Sbaglio??? è discorso fila??

    ciao Emanuele

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    ma scusa il tuo fabbisogno giornaliero di quanto è?3500kcla?

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    ho letto che anche in definizione è bene non scendere sotto i 50g a colazione... se li cali, assicurati di aumentare gli zuccheri a sfavore dell'amido...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    ho letto che anche in definizione è bene non scendere sotto i 50g a colazione... se li cali, assicurati di aumentare gli zuccheri a sfavore dell'amido...
    bene allora posso usare 40 gr di miele....e 500gr di yogurt !!!!
    40 gr di miele circa = 30 gr di carboidrati alto IG
    500 gr di yogurt = 30 gr di carboidrati basso IG
    Per un tot di circa 60 gr di glucidi misti cosi' elimino la crusca !!!!
    mmmm potrebbe andare !

    ciao Emanuele

Discussioni Simili

  1. Mantenimento, massa o definizione
    Di rewo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-2022, 02:31 AM
  2. Definizione - Mantenimento - Massa
    Di askaman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-2008, 11:41 AM
  3. Kcal/Kg in Definizione-Mantenimento-Massa
    Di menphisdaemon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-01-2007, 02:36 PM
  4. Definizione e mantenimento
    Di chicchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-2006, 09:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home