Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Opinione Su Mia Dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito Opinione Su Mia Dieta

    Ciao sono un nuovo arrivato nel forum,faccio arti marziali ma mi si e' accesa la passione per costruire il mio fisico quindi faccio anche 3 volte alla settimana body building.Prima facevo una dieta della dietologa,ma il personal trainer (ha un esperienza di 18 anni,h180 x 92 kg SENZA UN FILO DI GRASSO e DEFINITISSIMO) vedendola mi ha detto che non era il massimo per cercare di mantenere + massa muscolare possibile.Vi posto l'alimentazione che mi ha consigliato da abbinare ai miei 3 allenamenti settimanali che sono costituiti da 40 minuti di cardio (20 all'inizio e 20 alla fine di ogni allenamento) e da 3 allenamenti muscolari divisi in 3 sezioniarte alta,parte media e parte bassa,con pesi non molto sostenuti (esempio al bilanciere su panca piana per pettorali 4 ripetizioni da 12-10-8-6 partendo da 10 kg e aumentando di 5 kg per volta) e con poco recupero tra una ripetizione e l'altra.Faccio notare che questi pesi per me non sono un gran peso.Io compio 25 anni a giugno,sono alto 1.82 e peso 109 kg (il mese scorso ero 121 kg e ho perso peso con la dieta della dietologa e le arti marziali),ma non sono un pancione in quanto ho abbastanza massa muscolare,in quanto ho sempre fatto sport e ho sempre bazzicato palestre per via di sport da combattimento e cose varie.Ora vi posto la mia dieta con la speranza che possiate darmi un'opinione soprattutto per sapere che non sia dannosa (perche' magari eccedo in proteine o che altro) e che mi faccia dimagrire mantenendo intatto,nonche' possibilmente tonificando il muscolo il + possibile.Me l'ha impostata in base al mio stile di vita che lavoro sedentariamente al computer e mi sveglio la mattina alle 11 e vado a letto alle 2/3 di notte.
    DIETA:
    Ore 11: 1 etto di riso in bianco (da bollire sciacquato dall'amido e senza sale) con 2 scatole di tonno al naturale da 160g l'una (prendo il rio mare),1 pomodoro e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
    Ore 14: 1 etto di bresaola (lui consiglia di cavallo ma io personalmente non la amo e quindi la prendo di manzo e io per rendarla + piacevole ci metto un po' di limone spremuto e un pizzico di rucola)
    Ore 16: 30g di proteine in polvere alla panna che shakero con latte scremato
    Cena: 3 etti di carne bianca oppure 15/20 bianchi d'uovo (padella antiaderente senza olio) con tantissima verdura (con un cucchiaio di olio extravergine e ovviamente niente patate e mi ha sconsigliato le carote)
    Prima di dormire: 30g di proteine in polvere alla panna che shakero con latte scremato

    Attendo vostri consigli e opinioni,grazie dell'attenzione e bentrovati a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Cioè, fammi capire, questa dieta te l'ha data il personal trainer?
    Per carità, è OTTIMA... per andare in DIALISI

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Cioè, fammi capire, questa dieta te l'ha data il personal trainer?
    Per carità, è OTTIMA... per andare in DIALISI
    Perchè è drastica o perchè ci son troppe proteine??

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Innanzitutto non hai detto i tuoi obiettivi.
    Poi non ha un criterio. E' un ammasso di proteine con contorno di proteine. I grassi non esistono, i carboidrati son solo a colazione, e per giunta sfavorevoli (a questo punto è MOLTO meglio il riso integrale ad inizio giornata).
    Per ultimo: che lavoro fai?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    15/20 albumi sono 600/800 gr= 60/80 gr di proteine.
    3 etti di carne bianca sono circa 66 gr. di proteine.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ma io infatti calcolando con delle tabelle ho notato troppe proteine per quello ho chiesto a voi cosi posso dirgli guarda che esageriamo con le proteine etc etc...faccio i siti internet da casa il mio obbiettivo sarebbe diventare 90 kg di muscoli però ovviamente devo dimagrire per prima cosa perchè se no non si vedrebbero manco.Per le proteine sono daccordo per il resto mi sembrava ok,non molto diversa da tante altre che ho visto.Cmq benvenga un consiglio di come tu la modificheresti.
    Ultima modifica di User-del; 06-05-2006 alle 07:21 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo con Branco. In effetti sono assenti i grassi.

    Vedi HYNCOGNIT, il dimagrimento si ottiene mangiando meno di quel che si consuma. Certo, magari, non si deve eccedere con il "mangiare meno". E' sufficiente, abbassare le calorie assunte di un 15-20 %, rispetto al proprio fabbisogno calorico.

    Naturalmente, puoi anche pensare di alzarlo il fabbisogno, aumentando di un certo grado, le attività aerobiche (sempre in fascia lipolitica, eh), a parità di introito calorico.

    Ovviamente, poi, ci sono particolari diete (esempio, chetogenica) che può avere buoni risultati in termini di quantità di massa magra preservata. E sì. Perché un po' di massa magra, in una dieta ipocalorico, è normale perderla...

    In ogni caso, devo dire che colui che ti ha fornito la dieta non ha ben presente alcuni fenomeni chimici e fisiologici.

    Come diceva Branco, i grassi sono importanti e tu non li assumi, i carbo al mattino non sono favorevoli, e le pro sono un po' elevate: occorrerebbe conoscere la tua % di BF...

    Ciao !

    P.S.
    Non sono di Massa. Era solo un piccolo joke che ho voluto inserire nelle misure...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ragazzi allora modificatemela voi prima che riposti dall'ospedale.Magari tenendo in considerazione che ho comprato 2 kg e 7 di proteine.Poi volevo chiedermi se è buono assumere gli aminoacidi dopo l'allenamento e quanti?(quelli ramificati).

    Haha capisco la battuta della massa ora
    Ultima modifica di User-del; 06-05-2006 alle 07:22 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito Bf?

    Come faccio a calcolare la mia BF (ovvero massa magra?)?Inoltre domani è domenica e lui ha detto la domenica mangia come e quanto cavolo ti pare.Concordate?Oppure anche la domenica niente mac donald e pizza ?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Innanzitutto credo che le proteine che ti servono non dovrebbero superare i 170/180 gr. al giorno da carne, pesce, formaggi e uova (fai pure 200 se proprio vuoi finire il barattolone).
    I carboidrati direi attorno ai 150 gr al giorno (1 etto di riso sparato a colazione sono circa 80 gr.) da scegliere tra quelli complessi ed integrali preferibilmente. Mangia pure patate lesse, banane e carote, ma cerca di farlo DOPO l'allenamento (entro 20/30 minuti).
    I grassi direi attorno ai 90 gr. al giorno, da olio, formaggi, pesci grassi, arachidi/frutta secca, tuorli.
    Vedi come reagisce il tuo corpo, ma non fargli mancare niente, e non aver paura di mangiare.
    Dopo l'allenamento, non hai bisogno delle proteine (se non nel pasto principale successivo). 30 gr. di proteine prima di andare a letto è come mangiare 1 etto e mezzo di pollo. Secondo te è utile? E' sano? E' producente?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    La domenica DEVI mangiare come ti pare, ma se per te mangiare bene significa mangiare al Mc Donald's...
    Il discorso pizza/lasagne/cannelloni al forno già mi piace di più.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Si mi piacciono gli hamburgher,e la pizza la compro al forno a legna non me la faccio da me.Cmq i gusti son gusti,però non ho ben capito nella pratica come si dovrebbe trasformare da come hai detto tu la mia dieta di preciso e le proteine in polvere quante volte le devo prendere(per comodità sostituendo alimenti) e a che orari.Poi il fatto del riso lui non la definisce colazione ma dice che passo diretto al pranzo perchè dormo a orari sballati.E che i grassi sono nell 'olio e nel tonno che mi ha messo.

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    La domenica DEVI mangiare come ti pare, ma se per te mangiare bene significa mangiare al Mc Donald's...
    Il discorso pizza/lasagne/cannelloni al forno già mi piace di più.
    Ultima modifica di User-del; 06-05-2006 alle 07:46 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    44

    Predefinito Sono 200

    Sono 200! Mica 400! Faccio Prima A Levarne 30 Prima Di Dormire ! E A Sostituire Con Qualcos'altro..consiglio?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Le proteine, o in polvere, dagli alimenti, sono sempre e comunque proteine!
    Quelle in polvere si usano per comodità quando si è fuori casa e non si ha tempo e vogli adi portarsi dietro tonno, bresaola, ecc...
    Quindi fai i tuoi calcoli.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HYNCOGNIT
    Sono 200! Mica 400! Faccio Prima A Levarne 30 Prima Di Dormire ! E A Sostituire Con Qualcos'altro..consiglio?
    Bene, e magari aggiungi un pasto o due durante la giornata con un po' (10/15 gr) di proteine, che andrai a scalare dai pasti principali.
    Vedi, è inutile assumerne 60 gr. di botto, tanto il tuo corpo più di 30 gr per volta non ne assimila.
    Che fine faranno secondo te tutte quelle pro in più?
    Indovina... Ma ricordati che hai solo 2 reni ed 1 fegato (anche se il fegato è come la coda delle lucertole, ma non abusare di questa straordinaria caratteristica).

Discussioni Simili

  1. qualche opinione.. secondo voi ho obbiettivi troppo ''rosei'' nella mia testa?
    Di andre-95 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-01-2014, 09:18 AM
  2. opinione sulla mia dieta di massa
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2009, 12:29 PM
  3. Opinione su mia scheda
    Di luigi85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-11-2008, 10:17 PM
  4. opinione su formulazione dieta
    Di anonymus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-2008, 06:00 PM
  5. Fatemi nero!!!Opinione dieta
    Di GOLD'S GYM nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home