Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema...

    Sono 1,80 e peso 79 kg..buona muscolatura ma da definire...

    Ho il viso magro di natura e la pressione molto bassa...per avere gli addominali tirati... devo fare una dieta ipocalorica...no?

    Bene, già a solo livelli di pancia piatta, mi diventa la faccia tipo zombie o tossico malato, occhiaie blu.. non so che fare...

    Possibile che per scolpire l'addome...debba per forza diventare uno schifo in faccia?

    Io vorrei avere un fisico tipo "ballerino-cubista" per intenderci, muscoli evidenti tirati-definiti, ma non esagerati....addome con obliqui in evidenza... il fisico da Body builder tozzo, non mi piace.

    Faccio pesi 2 volte alla settimana e 2 volte nuoto e/o kickboxing...

    Qualcuno ha consigli?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Hai mai provato a pensare ad una low carb ?

    Comunque considera che, sì, la dieta deve essere ipo, ma non drastica.
    Prova a diminuire di un 15 % la quota del fabbisogno calorico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    cmq...credo che la questione di scarnirsi nel volto sia dovuta al fatto di mancanza di acqua!!!
    Succedeva anche a me...quando bevevo pochissimo....tipo neanche 1 lt al giorno di acqua !!!
    Prova a tirarti con una low carb(come dice tattoos) ma stai sui 3/4 lt di acqua al giorno !!!!
    Almeno io cosi' risolsi il problema !

    ciao Emanuele
    ps-naturalmente quando bevi molto stai attento a non esagerare con il sale!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    io ti consiglierei di buttarti sulla dieta a zona, mi sembra l'ideale per il tuo scopo... bevi molto e limita cibi salati e sale, usa molto tè e tisane in generale

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Posta la dieta cosi' possiamo valutare meglio, poi se nn sono indiscreto eta'? lavoro?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Dunque...

    Prima di tutto..grazie per le risposte.

    Allora..ho 31 anni e faccio il consulente, sono in movimento ma comunque è lavoro di ufficio...

    Avete ragione, bevo poco..troppo poco...mai più di 1,5 litri al giorno

    La dieta...CERCO DI SEGUIRE :

    Colazione:

    caffè + latte scremato + fette biscottate / cereali
    1 yoghurt al naturale

    Spuntino:

    1 frutto + caffè

    Pranzo:

    Pasta/riso al pomodoro
    petto di pollo / tonno naturale + verdure

    Spuntino:

    1 frutto + 5 g creatina

    Cena

    Tonno/carne/pollo + verdure

    Post-cena

    4 capsule ZMA

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    si infatti l'acqua e' fondamentale come anche le vitamine secondo me molta frutta e verdura ...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Mancano le fonti proteiche sia a colazione che negli spuntini...calcola il tuo metabolismo basale e in base a quello il tuo fabbisogno calorico e considera che per definire/dimagrire devi ingerire meno delle calorie che servono per mantenerti...,poi se vuoi definirti togli la pasta a pranzo e prediligi carbo a basso IG ... magari prova una low carb. ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Mancano anche i grassi, forse li hai omessi ma nn ci sono in nessun pasto....olio d'olive, frutta secca etc etc..

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    prima di ricorrere agli integratori sfrutta a pieno le potenzialità del cibo...
    per prima cosa inserisci grassi e proteine in uno dei due spuntini..
    poi aggiungi olio di oliva a pranzo e a cena, e frutta secca a colazione e in uno spuntino...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    vero...dimenticavo che nello yogurt metto due o tre noci spezzate e verdure sempre condite con olio di oliva.

    Mi postate un esempio di una buona low-carb?

    Grazie

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    COLAZIONE
    cereali + latte + frutta secca
    SPUNTINO
    tonno + olio
    PRANZO
    pesce + verdure + olio
    PRE-WO
    pane + affettati + frutta secca
    POST-WO/CENA
    riso + carne + verdure + olio

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Per definire low carb una dieta, occorre assumere quantità minori di 70 gr. di CHO (carboidrati). Altrimenti, è una ipocalorica come tante altre.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Per definire low carb una dieta, occorre assumere quantità minori di 70 gr. di CHO (carboidrati). Altrimenti, è una ipocalorica come tante altre.
    Beh io sapevo che anke fino a 100/120g di carbo si puo' parlare di low carb.., pero'...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home