Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Il mio regime alimentare :D

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito Il mio regime alimentare :D

    Ciao a tutti ragà, volevo dirvi per prima cosa che siete fantastici, e mi congratulo con la vostra conoscenza in materia. infatti è grazie ai vostri consigli se sto migliorando sempre più..
    Sono un ragazzo alto 1,85, mesomorfo, di 85kg con un consumo calorico di circa 3500 kcal al giorno (le informazioni le ho prese da dietacal, inserendo le mie attività ) questa è la mia dieta:

    Colazione:
    3 fette biscottate con marmellata
    2 yogurt da 125g
    1 caffè
    20 gr Whey

    Spuntino 10.30:
    panino da 100gr con prosciutto e mozzarella/ bresaola e mozzarella

    Pranzo:
    riso/pasta 80gr
    pollo/manzo/spigola 150gr
    verdura
    caffè

    Allenamento: 2 ore di body building
    spuntino post-allenamento: 60gr maltodestrine, 30 gr Whey
    Allenamento:30 min cardio/attività aerobica

    Cena:
    bresaola/tonno al naturale 100gr
    2 albumi
    caffè

    è una dieta da circa 2000 kcal e da circa 160/170 proteine giornaliere
    cosa ne pensate??? come và??
    grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno con critiche e chiarimenti,
    ps: se per rispondere avete bisogno di altre informazioni chiedete pure!!
    ciaoooooo!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ah, dimenticavo, il mio obiettivo per ora è mettere su massa

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quindi cerchi il dimagrimento/definizione...
    Confermi ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusa, ho letto adesso il Tuo post aggiuntivo.

    Ma se hai 3500 Kcal. di fabbisogno ed assumi 2000 Kcal. come fai a mettere su massa ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    infatti con una dieta del genere non puoi mettere massa..... dando per buono il fatto del consumo di 3500 giornaliere

    per mettere su massa ti direi di stare sulle 4000 kcal ma questo dipende anche dalla tua anzianità di allenamento (nel senso di esperienza a stilare una dieta con cosi tanto cibo)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    vorrei aumentare la massa magra, riducendo la grassa

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    aumentare fino a 4000 kcal, non significa aumentare anche la massa grassa??
    Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre.
    Impossible is nothing.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Se avessi letto un po' il forum, avresti già appurato che il fenomeno parallelo del Massa/definzione non è possibile.

    O metti su massa con un'alimentazione equilibrata e hai la certezza di aumentare anche la grassa.

    Oppure ti asciughi, dimagrisci e perdi anche un po' di muscoli che hai acquistato.

    Normalmente, le persone dedite a questi regimi alimentari ragionano in termini temporali: in inverno aumentano l'introito calorico di un 20 % rispetto al proprio fabbisogno; viceversa, andando incontro alla famigerata "prova costume" , introitano, sempre con un'adeguata alimentazione, il 20% in meno, magari aumentando, nel contempo, il fabbisogno con l'attività aerobica.

    Purtroppo però per definirsi, cioè per definire i muscoli, far vedere la propria vascolarizzazione, etc. presuppone che l'individuo ce li abbia, i muscoli da far vedere.

    Il problema sta tutto lì: graduare un'alimentazione che limiti l'acquisto di massa grassa oppure che limiti la perdita di quella magra.

    Dacci dentro nella lettura del Forum, a questo punto...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie, ma un'ultima domanda, quindi, la dieta che sto facendo io, a cosa mi servirebbe? dimagrimento definizione??
    Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre.
    Impossible is nothing.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Dimagrimento, non c'è dubbio. Il problema è che non ci vedo ombra di grassi...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    a cosa sono utili i grassi? sono in piccola percentuale

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ribadisco: leggi, informati. Se fai una ricerca sia sul Forum che sulla rete, magari con chiave di ricerca "Omega 3" oppure "Omega 6", avrai la risposta.

    Prova.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    direi che il tuo regime e molto indicato per la definizione e il dimagrimento infatti la tue calorie giornaliere sono molto al di sotto del tuo fabbisogno calorico . l' ideale sarebbe togliere circa 500 calorie al die e non 1.500. per quanto riguarda l'allenamento coi pesi ti consiglio di dimezzare il tempi di seduta oltretutto dopo fai anche attivita' aerobica stare 3 ore in palestra sinceramente non a senso ,anzi il tuo corpo non crescera' e non migliorera' sicuramente .i grassi specialmente quelli insaturi devo essere presenti all'incirca 15-20% nella dieta i saturi non piu' del 5% .i grassi cosidetti buoni sono importanti per ridurre il colesterolo cattivo ldl e dunque problemi cardiovascolari e poi sono praticamente la nostra riserva di energia infatti quando gli zuccheri non ci sono i grassi subentrano per dare energia , inoltre sono utili per nutrire la nostra membrana cellulare e per il trasporto delle viamine liposolubili. a-d-e-k. ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    oltre a tutti i consigli alimentari che ti sono stati dati, vorrei farti notare che 30' di aerobica dopo l'allenamento sono troppi, fanne al massimo 10-15' con andatura molto ma molto blanda x sciogliere un po' le gambe sorseggiando il beverone...

Discussioni Simili

  1. Consiglio regime alimentare
    Di joker1987 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-2009, 10:30 PM
  2. Volevo sottoporvi il mio regime alimentare tipo...
    Di jo_80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-10-2007, 09:48 PM
  3. Parere su regime alimentare
    Di Robby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-2004, 11:41 PM
  4. Quale allenamento e regime alimentare?
    Di wellone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 09:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home