Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: aiuto nel pianificare una dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito aiuto nel pianificare una dieta

    Ciao ragazzi sono nuovo ed ho 17 anni sono alto 1.83 e peso 71 kg.. ho iniziato a fare palestra a giugno dell'anno scorso. cominciata palestra pesavo 98kg e con l'allenamento(3 volte a settimana) e dieta(fatta da me...facevo 2 pasti e mangiavo poco) sono arrivato a pesare 71kg. il problema è ke anke se sono dimagrito e arrivato al peso ideale, sono rimasto con della pancia molliccia ke nn riesco a levare.Volevo avere dei consigli da voi su ke alimentazione seguire.. ora la mattina a colazione nn prendo niente, a pranzo pasta e a cena o carne o pesce

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Comincio a darti il consiglio di leggere il Forum.

    Fatti un'idea e posta una bozza di "dieta", la commenteremo tutti insieme.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido_0
    Ciao ragazzi sono nuovo ed ho 17 anni sono alto 1.83 e peso 71 kg.. ho iniziato a fare palestra a giugno dell'anno scorso. cominciata palestra pesavo 98kg e con l'allenamento(3 volte a settimana) e dieta(fatta da me...facevo 2 pasti e mangiavo poco) sono arrivato a pesare 71kg. il problema è ke anke se sono dimagrito e arrivato al peso ideale, sono rimasto con della pancia molliccia ke nn riesco a levare.Volevo avere dei consigli da voi su ke alimentazione seguire.. ora la mattina a colazione nn prendo niente, a pranzo pasta e a cena o carne o pesce
    Siamo all'incirca nella stessa situazione (ma io peso 7 kg in più di te).

    Posso chiederti una foto della tua "pancia molliccia"?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ciao e benvenuto.

    Comincio a darti il consiglio di leggere il Forum.

    Fatti un'idea e posta una bozza di "dieta", la commenteremo tutti insieme.
    l'idea me la son fatta è solo ke nn so ke dieta devo seguire.. per dimagrire o per mettere massa.. il mio peso ideale sarebbe sui 75kg e ne peso 71 quindi se dimagrisco ancora per levare sta pancetta divento anoressico dovrei eliminarla mantenendo lo stesso peso

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido_0
    Ciao ragazzi sono nuovo ed ho 17 anni sono alto 1.83 e peso 71 kg.. ho iniziato a fare palestra a giugno dell'anno scorso. cominciata palestra pesavo 98kg e con l'allenamento(3 volte a settimana) e dieta(fatta da me...facevo 2 pasti e mangiavo poco) sono arrivato a pesare 71kg. il problema è ke anke se sono dimagrito e arrivato al peso ideale, sono rimasto con della pancia molliccia ke nn riesco a levare.Volevo avere dei consigli da voi su ke alimentazione seguire.. ora la mattina a colazione nn prendo niente, a pranzo pasta e a cena o carne o pesce
    Inanzitutto complimenti per il risultato raggiunto.
    La dieta che stai facendo è completamente sbilanciata fai pochi pasti mangi poco e male mancano proteine.Probabilmente il metabolismo sarà molto rallentato dalla dieta ipocalorica che hai tenuto per diverso tempo.

    Quel filo di pancia può essere pelle rilassata post diet è normale in questo caso ti consiglio di tonificare con esercizi giusti gli addominali (non c'è bisogno spaccarsi di addominali bastano 3 serie di crunch a terra fatti bene per ogni seduta l'importante è che siano fatti a regola d'arte! o alternarli a crunch inversi o altri esercizi per questo muscolo).

    Per quanto riguarda la dieta:
    Ti consiglio di aggiungere due spuntini e di mangiare a colazione (aiutano a mantenere costanti i livelli energetici e in un certo senso a migliorare il metabolismo, e minimizzare il catabolismo muscolare)
    Uno schema ideale sarebbe una crono dieta low carb ovvero una dieta low carb (tra 60 120 g di carbs al giorno distribuiti nella prima parte della giornata leggermente ipocalorica)

    colazione
    mezzo litro di latte p.s. ( è liquido quindi per te non sarà un problema fare colazione)

    spuntino
    200 g di frutta basso ig (mela pera ect..)
    80 g di bresaola
    30 g di mandorle

    pranzo
    240 g di legumi in scatola
    100 g di petto di pollo
    20 g d'olio
    verdura.

    spuntino
    tonno al naturale 80 g
    30 g di mandorle sgusciate

    cena
    150 g di carne
    20 g d'olio
    verdura
    20 g di frutta secca

    prima di andare a dormire
    200 g di fiocchi di latte < SOLO SE NECESSARIO

    senza prenanna apporta:

    128 g di proteine tutte basso alto vb
    90 g di grassi
    66 g di carboidrati.

    1650 kcal (forse poche però mangi meno tutt'ora)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    175x83 mr italia 1988 nabba
    Messaggi
    36

    Predefinito

    fate una ricerca sul forum. tanto avete un idea su come affrontare un giusto piano alimentare e un giusto work ovviamente da pianificare con il vostro tempo, poi postate il tutto

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hacksquat
    Inanzitutto complimenti per il risultato raggiunto.
    La dieta che stai facendo è completamente sbilanciata fai pochi pasti mangi poco e male mancano proteine.Probabilmente il metabolismo sarà molto rallentato dalla dieta ipocalorica che hai tenuto per diverso tempo.

    Quel filo di pancia può essere pelle rilassata post diet è normale in questo caso ti consiglio di tonificare con esercizi giusti gli addominali (non c'è bisogno spaccarsi di addominali bastano 3 serie di crunch a terra fatti bene per ogni seduta l'importante è che siano fatti a regola d'arte! o alternarli a crunch inversi o altri esercizi per questo muscolo).

    Per quanto riguarda la dieta:
    Ti consiglio di aggiungere due spuntini e di mangiare a colazione (aiutano a mantenere costanti i livelli energetici e in un certo senso a migliorare il metabolismo, e minimizzare il catabolismo muscolare)
    Uno schema ideale sarebbe una crono dieta low carb ovvero una dieta low carb (tra 60 120 g di carbs al giorno distribuiti nella prima parte della giornata leggermente ipocalorica)

    colazione
    mezzo litro di latte p.s. ( è liquido quindi per te non sarà un problema fare colazione)

    spuntino
    200 g di frutta basso ig (mela pera ect..)
    80 g di bresaola
    30 g di mandorle

    pranzo
    240 g di legumi in scatola
    100 g di petto di pollo
    20 g d'olio
    verdura.

    spuntino
    tonno al naturale 80 g
    30 g di mandorle sgusciate

    cena
    150 g di carne
    20 g d'olio
    verdura
    20 g di frutta secca

    prima di andare a dormire
    200 g di fiocchi di latte < SOLO SE NECESSARIO

    senza prenanna apporta:

    128 g di proteine tutte basso alto vb
    90 g di grassi
    66 g di carboidrati.

    1650 kcal (forse poche però mangi meno tutt'ora)
    grazie per la risposta cmq penso ke con la dieta ke ho fatto ho bruciato anke molta massa muscolare oltre alla massa grassa.con questa dieta è possibile rimanere sullo stesso peso perdendo massa grassa?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io sono del parere che per fornire diete con grammature occorrerebbe essere medici dietologici ed avere il completo quadro clinico dell'utente.

    Non sappiamo nulla di Lui. Non sappiamo che attività fa, non sappiamo se è intollerante a qualcosa, non sappiamo qual è la sua base conoscitiva nel campo dell'alimentazione, non sappiamo qual è il suo fabbisogno, e così via. Soprattutto in casi di eclatanti fenomeni di "ignoranza" in materia (nel senso che si ignorano tutta una serie di fenomeni chimici e di alimentazione).

    Insomma, non sappiamo 'na mazza.

    E come possiamo pretendere, tutti quanti, di fornire risposte precise ?

    Al limite possiamo fornire spunti, far riflettere, proporre indicazioni del tipo fai cinque pasti, non esagerare nelle proteine, assumi i grassi buoni, cerca un'alimentazione "pulita" ed equilibrata. Stop, però !

    Se non sappiamo nulla, prego tutti di astenersi da fornire diete con tanto di grammature, Kcal. e porzioni, derivanti dal dietacal.

    Grazie.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao ragazzi.. allora mi sono letto un po il forum in questi giorni ed ho pianificato una dieta per la definizione, potete dirmi se sono sulla strada giusta? allora

    colazione:

    200ml latte parzialmente scremato + frutto o fiokki d'avena

    spuntino:
    nn so ke portarmi xke sono a scuola.. avevo pensato ad un panino con prosciutto crudo

    pranzo:
    100 gr carne+150 gr di legumi+ verdura+ cucckiaio d'olio

    merenda:
    250gr yoghurt magro + un frutto o scatoletta di tonno scolato o 30gr mandorle

    cena:100 gr carne o pesce+verdura+cukkiaio d'olio
    Ultima modifica di Guido_0; 08-05-2006 alle 02:06 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Senti, prima della dieta dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero; a questo deviaggiungere (in kcal) le varie attivita' che svolgi normalmente tipo allenamento/lavoro/aerobica etc.. in base a queste informazioni riguardanti le calorie da consumare giornalmente dovresti impostare una dieta( ce ne sono vari tipi) suddividendo le calorie x macronutrienti( es. la zona a grandi linee prevede una suddivisione 40-30-30), ricorda pero' che in definizione dovrai leggermente stare sotto il tuo fabbisogno calorico giornaliero altrimenti nn riuscirai a perdere massa grassa. A grandi linne stai su 24kcal x peso e ti consiglio l'aerobica dopo la seduta coi pesi(sempre che sia di massimo 60 min), ciao a presto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Theycallmechobo
    Senti, prima della dieta dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero; a questo deviaggiungere (in kcal) le varie attivita' che svolgi normalmente tipo allenamento/lavoro/aerobica etc...
    Forse confondi il fabbisogno calorico con quello metabolico.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    si sry hai ragione..

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    il mio fabbisogno metabolico è sulle 2400 kcal con quella dieta postata sto sulle 1600kcal dite ke puo andare?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma che dici ?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ma che dici ?
    emh come si dice fabbisogno calorico

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 03:29 PM
  2. Pianificare un allenamento e una dieta!
    Di ThorMortus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-2013, 09:24 PM
  3. com'è difficile pianificare una buona alimentazione!!!!
    Di killer84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-2009, 07:23 PM
  4. 1,91 x 105 kg...inizio a pianificare la mia dieta
    Di ArmyOfOne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 06:27 PM
  5. come pianificare la dieta piu adatta a me ?
    Di escape1977 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-2005, 10:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home