Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Pancetta e dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito Pancetta e dieta

    Salve a tutti.

    Premetto che ho praticamente la stessa "pancetta" (o panciona, giudicate voi) di questo ragazzo ( https://www.bbhomepage.com/forum/sho...d.php?t=10786), e quindi vorrei perdere peso.

    Sono alto 1,83 M e peso 78 Kg (purtroppo gran parte del peso temo sia massa grassa).
    Vado in palestra da Gennaio di quest'anno, e l'unico punto in cui ho messo su qualche muscolo (niente di eccezionale, ovviamente, dato che son pochi mesi che ci vado...) sono le braccia.

    In poche parole vorrei dimagrire in 2 punti: innanzi tutto vorrei togliere quella brutta pancia, e poi anche le "maniglie dell'amore", o come si chiamano loro...
    La dieta che sto seguendo è sulle 1000 kcal al giorno (so che son troppo poche, ma per ora non mi sto muovendo affatto, a parte palestra), e mangio:

    30 gr di cereali e 150 ml di latte a colazione;

    250 gr di ceci (in scatola, dato che danno molte meno calorie di quelli tostati);

    qualche mela durante la giornata;

    almeno 150/200 gr di carne (vitellone) al giorno;

    niente dolci nè bevande di alcun genere.

    A casa ho il tapis roulant, che ovviamente potrei fare quando voglio, quindi vorrei chiedervi se correre (o camminare, ditemi voi) un'oretta al giorno mi aiuterà a dimagrire ai fianchi e nella pancia.

    Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    I consigli si sprecano.
    Ti consiglio di leggere i molti thread aperti su ciò che ti interessa.
    Il 110% delle risposte che cerchi, sicuramente le troverai.
    Per il restante -10%, lo puoi anche cestinare!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho letto qualche (molti) post, ma non ho trovato granchè.

    Credo che ognuno sia un caso a sè, per cui vi chiedo di aiutarmi direttamente...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Allora, per l'altezza ed il peso che dici di avere (so che posso attirarmi critiche) direi che dovresti aumentare di massa.

    Io, fossi in te, non mi preoccuperei delle maniglie dell'amore, della pancetta, etc.
    Mi preoccuperei nel mettere su un po' di chili di muscoli, allenandomi e seguendo un'alimentazione agli antipodi di quella che stai seguendo adesso.
    Che, detto fra noi, non ti farà dimagrire. Ti farà "buttare dalla finestra" il lavoro che hai fatto da Gennaio ad ora.
    In altre parole, ti fregherà quel poco di massa magra che hai ottenuto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto tieni presente queste regole fondamentali:
    -fai almeno 5 pasti al giorno, a 2-3h di distanza l'uno dall'altro
    -in ogni pasto associa carboidrati-grassi-proteine (a parte qualche eccezione di cui parleremo più avanti)
    -bevi molto, almeno 2litri d'acqua al giorno
    -evita dolci, bibite gassate, alcolici, alimenti di origine animale molto grassi (burro, insaccati...)
    -scegli cibi sani e nutrienti (cereali, legumi, frutta, verdura, latticini magri, carne magra, pesce, uova, olio extravergine di oliva e frutta secca)

    Prova a stilare una dieta seguendo questi consigli e ne riparliamo..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Allora, per l'altezza ed il peso che dici di avere (so che posso attirarmi critiche) direi che dovresti aumentare di massa.

    Io, fossi in te, non mi preoccuperei delle maniglie dell'amore, della pancetta, etc.
    Mi preoccuperei nel mettere su un po' di chili di muscoli, allenandomi e seguendo un'alimentazione agli antipodi di quella che stai seguendo adesso.
    Che, detto fra noi, non ti farà dimagrire. Ti farà "buttare dalla finestra" il lavoro che hai fatto da Gennaio ad ora.
    In altre parole, ti fregherà quel poco di massa magra che hai ottenuto.
    Perdona la mia ignoranza in materia (è per questo che chiedo aiuto ad esperti come voi ), ma in pratica mi stai dicendo che dovrei mangiare normalmente (soprattutto proteine), al fine di prendere un 4/5 di massa muscolare?

    Uhm...poniamo che io volessi (nel giro di 2 mesi, ma so che per queste cose ci vuole tempo) eliminare il grasso ai fianchi e la pancia (quindi non voler metter su massa magra, bensì perdere esclusivamente grasso ), pensi che basterebbe la corsa e/o camminare?
    Calcola che, ripeto, non avrei problemi a fare entrambe le cose...

    @matteinn

    5 pasti:

    Colazione alle 7, spuntino alle 10,30, pranzo alle 13,30, merenda alle 16,30 e cena alle 20.
    A colazione manterrei i kellog's (quindi latte e cereali), a metà mattina mangerei un paio di frutti, a pranzo un po' di pasta/o ceci/o fagioli/o carne, a merenda un frutto e a cena sceglierei uno dei cibi che ho scritto per quanto riguarda il pranzo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    ma non so chi ti abbia consigliato questa dieta ...ma tu da quanto stai facendo questa dieta ? e per quanto tempo dovrai farla ?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rico100
    ma non so chi ti abbia consigliato questa dieta ...ma tu da quanto stai facendo questa dieta ? e per quanto tempo dovrai farla ?
    Dieta "fai da me" (so che probabilmente è molto sbagliata e male bilanciata), però vedi, il bisogno di dimagrire mi spinge a mangiare davvero poco...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    perche prima di fare questa dieta e meglio che tu vada a farti dare qualche consiglio e sopratutto una dieta equilibrata

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    nda quanto la stai facendo ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    in pratica non stai mangiando amico mio .. altro che dimagrire e gia tanto che tu stia in piedi

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Mah, considera che non la sto seguendo come un robot; spesso mangio latticini, ogni tanto pane, a volte ci scappa anche qualche dolce, ma in linea di massima sono un paio di settimane che sto seguendo COME SI DEVE la dieta postata all'inizio.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    63

    Predefinito Se posso permettermi..

    Potresti provare a seguire uno schema simile a questo. Per le quantità, poi vanno in base a quante kal devi assumere. Direi che sulle 1600 kal vanno bene..dunque

    Colazione

    1 Latticino: 1 yogurt greco fage 0% o 150g di latte parzialmente scremato o 200g totalmente scremato
    Carbo: 35-40g di cereali più naturali possibile (evita i kellogs e simili) tipo fiocchi d'avena, d'orzo ecc (li trovi già misti o solo d'avena anche nei negozi bio o della quacker) o 60g circa di pane di segale o integrale o 4-5 fette biscottate integrali. Il pane e le fette accompagnale da un pò di marmellata senza zuccheri aggiunte o del miele. In alternativa, creme di pura frutta secca (crema di arachidi, di mandorle ecc..attenzioni alle dosi però. 2 cucchiaini vanno più che bene).
    Grassi buoni: se non usi le creme puoi mangiarti qualche mandorla o qualche gerghiglio di noce.

    Puoi anche prendere uno yogurt greco, dolcificarlo con un pò di miele e aggiungere i pezzettini di frutta secca il tutto accompagnato da pane o fette con marmellata. Direi che è una colazione sostanziosa ma equilibrata.

    Spuntini

    Carbo: Frutta in questo caso è la miglior scelta direi. In alternativa, una fetta di pane.
    Pro: puoi usare un cubetto di parmigiano, qualche fetta di bresaola o affettato di tacchino o prosciutti sgrassati, 1 scatoletta di tonno al naturale o un pò di formaggio tipo ricotta o fiocchi di latte.
    Grassi: non sono indispensabili negli spuntini ma puoi usare anche qui poca frutta secca a guscio. in alternativa una fetta di pane con affettati o tonno, e un filo d'olio d'oliva.

    Pranzo

    Carbo: 80g circa di pasta/riso integrali o patate, o pane integrale o di segale o altri cereali non raffinati come orzo, farro ecc. Evita intingoli e prepara il primo piatto con verdure senza soffritti e olio a crudo.
    Pro: 150-200g di pesce meglio magro come tonno naturale, platessa o merluzzo ecc. ogni tanto direi che anche il salmone o lo sgombro vanno bene perchè hanno grassi buoni. 120-150g come carni meglio bianca (petto di pollo/tacchino) o rossa togliendo il grasso. Come formaggi vanno bene fiocchi di latte, parmigiano, ricotta e pecorino. Direi 120-150 g di quelli freschi e 50g dei stagionati. Usa anche i legumi con i quali puoi preparare un piatto unico con la pasta. Affettati magri come bresaola, prosciutti e tacchino stai sui 100g. Se ti piacciono ma limitane l'uso (soprattutto i tuorli) fatti una frittata in pentola aderente con 2 uova o 1 uovo e 3 chiare o sode.
    Fibre: verdure a volontà ma fibrose sono meglio (insalata, broccoli, zucchine ecc) condite con un pò di olio d'oliva.

    Cena: Uguale al pranzo ma con meno carboidrati e prediligi patate, riso e pane integrale o di segale.

    Bevi molto, almeno 2 litri di acqua al giorno. Fai sport..taaanto..e, anche il tè verde può aiutare in parte.

    Spero di non aver scritto troppe cavolate e di esserti stato utile.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    io non posso farti una dieta ma posso dirti che questa non è una dieta .....
    è squilibrata totalmente ... carbo molto pochi !le pro bassissime ..mm
    data la tua poca preparazione ti consiglio vivamente di farti fare la dieta da qualcuno un po piu preparato .....poi segui una dieta da prigionia e poi ti mangi la torta della nonna ...?! ma ti consiglio di rivederti il tutto

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma pensi davvero che sia "una dieta" il guazzabuglio che hai postato ?

    Di una cosa sono certo: dimagrirai.

    Peccato che, come ho già detto, oltre al tessuto adiposo, se ne andrà anche una buona parte di muscoli. Ti ritroverai ben presto con i tessuti flaccidi e posterai un nuovo thread del tipo "Aiuto, sono dimagrito troppo e ho la pancetta flaccida. Che devo fare ?". Ti riempirai di smagliature e non avrai più glutei, le gambe si ridurrano a due stecche rigide e legnose. Per non parlare del metabolismo, che si affievolirà ad un lumicino.

    Scusa se sono stato un po' brutale. Ma non è forse meglio se qualcuno, vista la Tua destarda incoscienza (perché di questo parlerei), cerca di farti ragionare ?

    Detto questo, direi che, viceversa, lo devi alzare il tuo metabolismo, aumentando il numero di pasti. Non solo. Ma se proprio vuoi dimagrire (chissa perché tutti i frequentatori di palestra sono attirati dall'addominale a six pack e non da tutto il fisico grosso e massiccio), devi:

    1. calcolare il tuo fabbisogno calorico (non il fabbisogno metabolico che è 'naltra cosa);
    2. tagliare un 20 % nell'assunzione calorica da cibo;
    3. aumentare leggermente il fabbisogno, sia con aerobica in fascia lipolitica (70% FCmax) che continuando i pesi.

    Poi, come ti è stato consigliato, di post su diete & Co., sul Forum puoi leggere tutto ciò che vuoi.

Discussioni Simili

  1. Dieta anti pancetta. Consigli?
    Di condor87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-2014, 05:21 PM
  2. Dieta per dimagrire la pancetta
    Di Ale90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-2012, 01:31 AM
  3. Dieta definizione e perdita pancetta addominale.
    Di alessio.t90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-09-2011, 05:17 PM
  4. Esercizi per diminuire la pancetta
    Di IlBeppe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 01:19 PM
  5. pancetta
    Di paolo nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-09-2003, 09:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home