Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: cena a base di formaggi

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito cena a base di formaggi

    La mia cena solitamente è questa

    Carne bianca o pesce (300gr) o uova (3)
    Pane
    Verdura a scelta condita con olio d'oliva
    Frutta

    ...solo che abitando con i miei non sempre posso "pretendere" la carne e mi devo adeguare nei limiti del possibile.
    Nel caso di una cena dove la carne (e il pesce) non si vedono neanche lontanamente cosa mi consigliate di mangiare?
    Formaggi (quali)?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Non credo proprio tu possa rimpiazzare tutto l'apporto proteico della carne o del pesce con i formaggi... sarebbe un pasto un po' troppo grasso!!!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    3 etti di carne? che te ne fai di oltre 60 gr di proteine a cena?? questa è la domanda che dovresto considerare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    poi 300g di carne o 3 uova che proporzione streana............sono d'accordo 300g di carne o pollo sono troppi non so quanto pesi ma credo che la meta per te sara gia piu che suff,,,,,,,,,,,,,se poi la questione e la fame be ho un'alrtro consiglio ...impara a tenerla.

    poi anche sta frutta a fine pasto ma diamineeeee

    P.S. come hai notato il discorso dei formaggi nonn l'ho nemmeno preso in considerazione
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ehm si i formaggi, mi ricordano qualcosa i formaggi! si cmq mangi troppo carne, + te lo diciamo + ti convinci quindi mi unisco anche io! poi x le 3 uova... togli i rossi.

    cmq è molto meglio un apporto COSTANTE di proteine tutte le sere che nn certe volte 300 gr di carne e altre volte nulla ma dai! anche io vivo con i miei (ho 17 anni ) ma al massimo me la vado a comprare e cucino io (1 volta ho rischiato di dare fuoco alla casa ma va beh... succede)

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ok,scartata l'ipotesi formaggi,forse potrei sostituirli con degli affettati,tipo prosciutto crudo...no?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Daddo83
    Ok,scartata l'ipotesi formaggi,forse potrei sostituirli con degli affettati,tipo prosciutto crudo...no?
    a ottantamilalre all'etto? ma scusa qual'e il tuo prolema a parte che il crudo se ne mangi in quantita che credo sara vicina alle misure che hai elencato in precedenza, avrai tanto di quel sale che se lo fai per un paio di volte la settimana ti ritrovi con la pressione alle stelle (esagero) e ti svegli gonfio come na palla per la ritenzione.........,ma perche non fai una cosa normalina?
    ma i tuoi ti darebbero vermante piu volentieri un piattone di crudo che un pezzetto di pollo tacchino o manzo o cavallo o vitello osalmone o merluzzo o tonno o nasello o hallibut o trota o la buonanotte?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    a ottantamilalre all'etto? ma scusa qual'e il tuo prolema a parte che il crudo se ne mangi in quantita che credo sara vicina alle misure che hai elencato in precedenza, avrai tanto di quel sale che se lo fai per un paio di volte la settimana ti ritrovi con la pressione alle stelle (esagero) e ti svegli gonfio come na palla per la ritenzione.........,ma perche non fai una cosa normalina?
    ma i tuoi ti darebbero vermante piu volentieri un piattone di crudo che un pezzetto di pollo tacchino o manzo o cavallo o vitello osalmone o merluzzo o tonno o nasello o hallibut o trota o la buonanotte?
    ok,ok....carne sia!

    un ultima cosa,ma vi prego...anzi 4ca ti prego, non mi fucilare:le salsicce?Meglio se le lascio perdere?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Daddo83
    ok,ok....carne sia!

    un ultima cosa,ma vi prego...anzi 4ca ti prego, non mi fucilare:le salsicce?Meglio se le lascio perdere?
    EHEHEHEHEHEHEHEHEHEEH LE SALSICCE dai solo se le usi per non pagare il conto al ristorante eheheh (era una vecchia barzelletta non so se la sapete)

    a parte gli scherzi puoi usarle se sei in metabolica ma non credo che cmq sia una scelta geniale........e da farsi raramente............diciamo che non le troverai mai nelle diete consigliate dal b.builder e alimentazione sana.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Daddo83 io non credo ci sia bisogno di cucinarti niente... se vai al supermercato e ti prendi quelle belle confezioni già pronte da un etto di bresaola o quei bei barattolini di filetti di tonno all'olio d'oliva...

    Cmq per quanto riguarda le salsicce e altri alimenti non esattamente al 100% da dieta "pulita"... penso ci sia da fare una distinzione tra chi vuole mettere su massa per piacersi un po' di più e chi deve mettere su massa per gareggiare in un futuro...
    Per ragazzi che come me non hanno intenzione di gareggiare, estremizzare con gli alimenti "sani" (ammesso poi che la salsiccia non sia sana) non credo sia la scelta migliore... prima o poi si dà il collo e si tronca tutto... ripeto, si tronca se non si hanno vere ambizioni da bodybuilder...

    Io sono romagnolo e ogni tanto un bel piattaccio di tagliatelle al ragu, quello bello pesante cotto 12 ore, indigeribile, non me lo toglie nessuno... e mi tira su il morale non poco!!!! Basta non esagerare...

    ...ora mi aspetto le cannonate! §83

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    nessuna cannonata ti dico solo una cosa l'atleta b.builder in questione molto criticato per vari aspetti e cmq l'unico che si presenta in forma anche dopo anni di distanza dalle gare e ti dico subito il perche..............dopo che hai provato a te stess come si sta bene si vive bene stando a dieta bilanciando le cose (e questo non vuol dire non mangiare mai una salsiccia o una pizza) be e una cosa alla qale difficilmente si rinuncia alla stregua delle tue fetuccine al ragu......questo vale anche per coloreo (miei clienti non agonisti) che portano una volta nella vita la dieta e l'ellenamento ol punto piu efficente...............sparisce quella sensazione di appesantimento dopo un qualsiasi posto (vedi i tuoi ruttini) la sensazione di dilatazione al ventre la sera, (scorreggine in ufficio) il risvegliarsi con faccia e occhi gonfi insomma una serie di confortevoli piccolezze che ti fanno sentire meglio ti fanno apparire meglio e aprezzare il piccolo sacrificio che si fa a tavola.
    riguardo al b.builder quello che ha ormai dimestichezza conla sua aloimentazione non crediamo che rinuncia a tutto in maniera drastica ma si sa gestire ed e quelklo che vogliamo far capire con i nostri messaggi che non sono privatevi per il resto della vostra esistenza, ma dedicate un periodo a mettere tutto in ordine che poi sarete premiati, sarete in forma sani e sopratutto imparerete a gestirvi in modo tale che il futuro non sarete dei reprssi ma saprete riconoscere i vostri limiti e in caso di bagordi saprete riparare in fretta tanto da non cusare strascichi....popi che non vi freghi nulla che vogliate poco a poco costruirvi una bella dilatazione be questo non vi fara essere disprezzati abbiamo tutti i giorni sott'occhuo uomini potenti ricchi e di successo con panzone percio sta a voi .....................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Spuntino posto work e cena o direttamente cena?
    Di flavio91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 06:41 PM
  2. I carbo a cena (quando cena = post WO)
    Di .:LoZar:. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-04-2008, 06:14 PM
  3. Formaggi
    Di motore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 06:30 PM
  4. salsa ai formaggi?
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-2004, 05:36 PM
  5. Formaggi Light
    Di maxsolid nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-08-2003, 02:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home