Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: io faccio cosi

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito io faccio cosi

    salve a tutti.io ho21 anni,alto178cm per67kg..
    sto seguendo questa alimentazione dopo due anni di variazioni...
    so ke riceverò vritiche varie sul contenuto di proteine soprattutto,ma se le aumento inizio ad avere problemi di meteorismo diciamo...
    l allenamento segue periodi di forza/pompaggio/intensita ma l alimentyazione ho deciso di tenerla piuttosto fissa

    colazione
    1uovo
    the verde
    40gr avena

    spuntino
    1mela

    pranzo
    65gr pasta/riso/cuscus/orzo
    150gr pollo/tacchino/tonno
    broccoli o insalata o fagiolini
    1cucchiaio d olio extra d oliva
    spuntino
    1mela

    cena
    50gr pasta/riso/cuscus
    160gr tacchino/pollo/tonno/
    verdure
    1 cucchiaio d olio extra d oliva

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conteduca85
    salve a tutti.io ho21 anni,alto178cm per67kg..
    sto seguendo questa alimentazione dopo due anni di variazioni...
    so ke riceverò vritiche varie sul contenuto di proteine soprattutto,ma se le aumento inizio ad avere problemi di meteorismo diciamo...
    l allenamento segue periodi di forza/pompaggio/intensita ma l alimentyazione ho deciso di tenerla piuttosto fissa

    colazione
    1uovo
    the verde
    40gr avena

    spuntino
    1mela

    pranzo
    65gr pasta/riso/cuscus/orzo
    150gr pollo/tacchino/tonno
    broccoli o insalata o fagiolini
    1cucchiaio d olio extra d oliva

    spuntino
    1mela

    cena
    50gr pasta/riso/cuscus
    160gr tacchino/pollo/tonno/
    verdure
    1 cucchiaio d olio extra d oliva
    Ok, obiettivo?
    C'è però da dire che la colazione è scarsa, i grassi sono pochini e praticamente dalla cena al pranzo del giorno dopo non mangi nulla!! cmq buona dieta, soprattutto la scelta degli alimenti
    Se vuoi mettere massa devi mangiare di più, ma questo non l'ho ancora capito..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Mi spieghi mangiando in quel modo come fai a crescere???

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    ma secondo voi si cresce solo con minimo 2200 kcal al giorno???bo forse sarò strano io ,ma dopo 3 anni di medicina e 4 di palestra vi sembrera strano ma io con2200kcalorie al giorno ingrasso.e lo dico solo xke c ho provato.
    obiettivo:migliorarmi
    l allenamento varia ma l alimentazione è piu o meno stabile,xke ai livelli in cui mi trovo ora(squat 3x100kg panca 3x75kg) non mi pare il caso cambiare di molto l alimentazione.certo quando faccio un allenamento di volume al massimo aumento un po i carbo a p,quando sono in forza mangio piu salmone e carne rossa...ma bene o male ho deciso di mantenere standard l alimentazione...
    prima mangiavo molto di piu,ma da quando l ho iniziata i pesi sono prima calati,ma ora riprendono a salire e il grasso sta scomparendoe si inizia a vedere il muscolo sotto..

    riguardo la cena,preferisco andare a dormire leggero.x me almeno è molto meglio rispetto tutti li spuntini prenanna(nel 99,9%dei casi x me inutili).

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    nella tua dieta non ci sono latticini, io inserirei uno yoghurt magro da 125-250g + 10g frutta secca in uno dei due spuntini al posto della mela.. il calcio aiuta a dimagrire

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    il calcio si ma le calorie,le proteine e i grassi dello yogurt no...
    sulla frutta secca sono d accordo con te e infatti a periodi la inserisco negli spuntini

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conteduca85
    ma secondo voi si cresce solo con minimo 2200 kcal al giorno???bo forse sarò strano io ,ma dopo 3 anni di medicina e 4 di palestra vi sembrera strano ma io con2200kcalorie al giorno ingrasso.e lo dico solo xke c ho provato.
    obiettivo:migliorarmi
    l allenamento varia ma l alimentazione è piu o meno stabile,xke ai livelli in cui mi trovo ora(squat 3x100kg panca 3x75kg) non mi pare il caso cambiare di molto l alimentazione.certo quando faccio un allenamento di volume al massimo aumento un po i carbo a p,quando sono in forza mangio piu salmone e carne rossa...ma bene o male ho deciso di mantenere standard l alimentazione...
    prima mangiavo molto di piu,ma da quando l ho iniziata i pesi sono prima calati,ma ora riprendono a salire e il grasso sta scomparendoe si inizia a vedere il muscolo sotto..

    riguardo la cena,preferisco andare a dormire leggero.x me almeno è molto meglio rispetto tutti li spuntini prenanna(nel 99,9%dei casi x me inutili).

    Però devi considerare che dopo 4 anni di palestra sei ancora 11 Kg sotto l' altezza....quindi probabilmente tu credi di ingrassare ma in realtà funziona cosi. Non può pretendere di crescere stradefinito altrimenti fai l' errore che hai fatto fino ad adesso e resti magro e piccolo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mah!Diciamo che la tua dieta possiamo considerarla alla stregua di una
    alimentazione "sana".
    Come ti è già stato detto 11 Kg sotto HP non mi sembra un gran risultato, cosi' come 100 Kg di squat e 75 di panca dopo quattro anni.
    Se vuoi mantenerti cosi' sei liberissimo di farlo, ma anche i tuoi muscoli saranno sempre allo stesso livello!
    E' giùà stato detto innumerevoli volte, ma riassumiamo:

    Cio' che è importante nell'impostazione di una "dieta" è la conoscenza del proprio fabbisogno calorico giornaliero, quindi, per mantenere il peso si assumono le calorie del suddetto, per aumentare la massa si incrementa almeno del 20%, per dimagrire si sottrae un 20%, naturalmente con eventuali variazioni in corso d'opera

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conteduca85
    il calcio si ma le calorie,le proteine e i grassi dello yogurt no...
    sulla frutta secca sono d accordo con te e infatti a periodi la inserisco negli spuntini
    ok, ma in fondo 125g di yoghurt magro apportano 50-60Kcal, cioè meno di una mela..

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    63

    Predefinito Ehm..

    Scusami se te lo dico ma per quanto riguarda le proteine, i grassi e i carbo sei liberissimo di fare quello che vuoi..però la tua, più che un'alimentazione corretta mi sembra una dieta DIMAGRANTE e pure restrittiva. Facendo un conto del tuo menù giornaliero è tanto se arrivi alle 1500 kal. Anche una donna ha bisogno di più per MANTENERSI..figuriamoci un ragazzo, giovane e con i tuoi dati. Come minimo un uomo ha un fabbisogno giornaliero di 2100 (e anche di più calorie). Mettici l'attività fisica che fai oltre al resto e capisci da solo per mangi poco. Così il muscolo lo perdi, di certo non lo metti su.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    a quanto pare lui si sente a proprio agio con il suo fisico, quindi contento lui...
    posso solo dirti che potresti variare la mela con altra frutta di stagione per completare lo spettro vitaminico-minerale!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    a quanto pare lui si sente a proprio agio con il suo fisico, quindi contento lui...
    posso solo dirti che potresti variare la mela con altra frutta di stagione per completare lo spettro vitaminico-minerale!
    si la mela la vario con pere o arance e frutta varia....proverò ad inserire uno yogurt in uno spuntino al posto della frutta x un periodo...
    mattein m sembri quello con la mentalita piu aperta qua dentro

Discussioni Simili

  1. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 10:27 AM
  2. faccio massa cosi?
    Di francesco09 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-10-2008, 11:36 PM
  3. Faccio bene a mangiare cosi?
    Di Artyc84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-09-2007, 05:02 PM
  4. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 02:15 PM
  5. Carbo a cena? Io faccio cosi'.
    Di ShadyBoy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-10-2003, 07:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home