Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Saccarosio

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito Saccarosio

    Ciao!
    Sono in massa e mi capita di mangiare un po' di semplice zucchero prima e dopo l'allenamento se non mi sento in forze perkè credo sia il carboidrato che mi dà energia più velocemente.. (è vero?)
    Volevo sapere se la sua assunzione (moderata) possa creare problemi dato che non l'ho mai visto negli spuntini delle diete di massa.

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    io lo eviterei, se non nel post-workout in modiche quantità oppure a colazione 1-2 cucchiaini nel caffè/the. Ha un elevatissimo indice glicemico, quindi entra in circolo alla velocità della luce e provoca un enorme innalzamento dei livelli di insulina, che si traduce in una maggiore quantità disponibile di energia nel raggio breve, dopodichè si ha un brusco calo dei livelli di insulina-energia..
    Se sei un hardgainer potresti assumere un po' di zuccheri anche prima dell'allenamento, ma non certamente dal saccarosio, quanto magari da banane, uva, kiwi, miele...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Sì sn hardgainer!
    Dici miele sì e saccarosio no? non capisco la differenza cmq apprezzo molto i consigli, grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    il miele è molto meno glicemico, c'è una bella differenza!!
    Parlo soprattutto nell'ottica di possibili malattie legate allo stimolamento anomalo di insulina (vedi diabete), quindi mettici un occhio di riguardo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spyr
    Ciao!
    Sono in massa e mi capita di mangiare un po' di semplice zucchero prima e dopo l'allenamento se non mi sento in forze perkè credo sia il carboidrato che mi dà energia più velocemente.. (è vero?)
    Volevo sapere se la sua assunzione (moderata) possa creare problemi dato che non l'ho mai visto negli spuntini delle diete di massa.

    Grazie!
    1,2 ore prima dell'allenamento fai un pasto normale di proteine grassi e carbo ad alto IG (affettato magro .. pane integrale .. frutta secca) dopo l'allenamento prima di assumere le proteine devi reintegrare il piu velocemente possibile il glicogeno nei muscoli.. dopo l'allenamento puoi prendere saccarosio nell'acqua mentre fai ciclette 10 15min. Durante l'esercizio aerobico il corpo rilascia i grassi a scopo energetico per autoalimentarsi specialmente dopo l'allenamento di un hardgainer ke le scorte di glicogeno sono esaurite. In questo modo riesci a "fregare" l'organismo evitando ke l'insulina (impennatasi con l'assunzione di saccarosio) nn immagazini quella nuova energia (veloce!) sottoforma di massa adiposa.. dopo proteine!!! No grassi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jAMeZ
    In questo modo riesci a "fregare" l'organismo evitando ke l'insulina (impennatasi con l'assunzione di saccarosio) nn immagazini quella nuova energia (veloce!) sottoforma di massa adiposa.. dopo proteine!!! No grassi
    Scusa ma qualcosa non mi è chiaro: se asumo saccarosio durante l'aerobica come dici te non immagazzino quegli zuccheri perkè li uso subito per cpontinuare il lavoro ma così non arrivo + a bruciare i grassi.. o erro?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spyr
    Scusa ma qualcosa non mi è chiaro: se asumo saccarosio durante l'aerobica come dici te non immagazzino quegli zuccheri perkè li uso subito per cpontinuare il lavoro ma così non arrivo + a bruciare i grassi.. o erro?
    Nn hai capito, se assumi solamente saccarosio l'insulina tende ad immagazzinarlo come grasso, durante attività aerobica l'organismo tende a prendere energia direttamente dai grassi( nn avendo più glucosio dopo l'allenamento) e quindi riesci a sfruttare il saccarosio come energia immediata. Nel sangue e nei muscoli...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    ok capito! grazie
    insomma i carbo ad alto ig dopo l'allenamento servono a reintegrare le riserve di glicogeno nei muscoli e poi posso assumere cibi proteici.. ma se li assumo senza aver reintegrato le scorte di glicogeno ke succede??

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spyr
    ok capito! grazie
    insomma i carbo ad alto ig dopo l'allenamento servono a reintegrare le riserve di glicogeno nei muscoli e poi posso assumere cibi proteici.. ma se li assumo senza aver reintegrato le scorte di glicogeno ke succede??
    Beh da quello ke ho letto pare ke se il muscolo nn viene ricaricato di zukkero sono inutili le proteine... io dopo l'allenamento mangio una banana e poi 40gr di whey 100%

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    153

    Predefinito

    A casa poi riso.. meglio se integrale. il mio istruttore cmq mi ha consigliato di bere acqua e zukkero(durante l'aerobica) e poi al termine il bibirone di proteine. Io cmq nn faccio questa cosa dell'aerobica, devo perdere poco grasso prima dell'estate e preferisco perderlo mangiando bene, nn con attività ke vanno contro la massa

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ma vi rendere conto di quello che state consigliando? Zucchero prima e durante l'allenamento ! In tal caso si avrà un innalzamento dei livelli glicemici con conseguente Ipoglicemia e calo delle prestazioni mai mai mai mai zuccheri prima e in SPECIAL modo durante l'allenamento.

    ecco uno schema:

    preworkout basso ig + proteine se vuoi aggiungere una fonte di grassi ok

    postworkout alto ig + proteine rapida assimilazione


    STOP COSì se non cresci aumenta le Kcal in generale.



Discussioni Simili

  1. post wo: NO a miele e saccarosio
    Di abacus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 07-06-2008, 03:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home