Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dieta per definizione!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    52

    Felice Dieta per definizione!

    Ciao ragazzi,
    mi sono appena registrato sono un ragazzo di 17 anni alto 1,88 cm x 93 kg e volevo qualche consiglio per la dieta per definizione...ho letto su internet che per fare una buona dieta x definizione e necessario mangiare 2gr/2,5 di proteine per chilo di massa magra e 1 gr di grassi per chilo di massa magra(se non ricordo male il check up che ho fatto diceva che avevo circa 80 kg di massa magra), carbo quasi 0 ma 2 volte la settimana (giovedì e domenica) mangio 100 gr di pasta a pranzo e mezzo panino integrale la sera...La dieta è questa:

    COLAZIONE
    1 caffè + 1 tazza di tè verde + 30 gr di pro in polvere

    PRANZO
    100 gr di bresaola + 100 gr di tonno al naturale + 25 gr di olio extravergine di oliva + verdura(a volte)

    SPUNTINO
    100 gr di parmigiano

    CENA
    200 gr di pollo o di manzo magro + 100 gr di tonno al naturale o bresaola + 25 gr di olio extravergine di oliva + verdura(a volte)

    Giovedì e domenica mangio circa 100 gr di carbo e abbasso un po i grassi...cosa ne pensate raga?Inoltre vorrei chiedervi tutti gli alimenti che contengono grassi buoni oltre all'olio...ma e vero che il parmiggiano in definizione fa male?Io l'ho trovato in alcune diete x definizione in piu' me l'ha consigliato un mio amico pero' ho letto che fa male e che fa ingrassare...Come stanno le cose?
    Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    ciao benvenuto.

    le pro sono troppe più che altro sono mal distribuite; fai almeno 5 pasti (non 4) in modo da "diradare" e distribuire meglio le pro. Non supererei i 40 gr di pro per pasto. puoi inserire pre nanna i fiocchi di latte. ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    52

    Messaggio

    ciao hombre grazie mille per la risposta...sulle altre domande non mi sai dire nulla? tipo quella sul parmigiano che non ho ancora capito se posso mangiarlo o no...cmq ho cambiato un po la dieta...cosa ne pensi?ho aggiunto un pasto delle 10. 30...

    COLAZIONE
    1 caffè + 1 tazza di tè verde

    SPUNTINO
    1 barretta contenente 31,5 gr pro 4 gr di carbo e 29 gr grassi(buoni)

    PRANZO
    200 gr di pollo o di manzo magro + 20 gr di olio extravergine di oliva + verdura(a volte)

    SPUNTINO
    100 gr di tonno al naturale

    CENA
    100 gr di pollo o di manzo magro + 100 gr di bresaola + 20 gr di olio extravergine di oliva + verdura(a volte)

    Questa escludendo il parmigiano che ancora devo capire se fa male o no...cmq totale PROTEINE:146 grammi CARBOIDRATI:4 grammi GRASSI:70 grammi...che ne pensate?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    il parmiggiano mangialo pure, va benissimo in definizione, tante pro zero carbo e molti grassi

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da r.solidoro2
    ciao hombre grazie mille per la risposta...sulle altre domande non mi sai dire nulla? tipo quella sul parmigiano che non ho ancora capito se posso mangiarlo o no...cmq ho cambiato un po la dieta...cosa ne pensi?ho aggiunto un pasto delle 10. 30...

    COLAZIONE
    1 caffè + 1 tazza di tè verde

    SPUNTINO
    1 barretta contenente 31,5 gr pro 4 gr di carbo e 29 gr grassi(buoni)

    PRANZO
    200 gr di pollo o di manzo magro + 20 gr di olio extravergine di oliva + verdura(a volte)

    SPUNTINO
    100 gr di tonno al naturale

    CENA
    100 gr di pollo o di manzo magro + 100 gr di bresaola + 20 gr di olio extravergine di oliva + verdura(a volte)

    Questa escludendo il parmigiano che ancora devo capire se fa male o no...cmq totale PROTEINE:146 grammi CARBOIDRATI:4 grammi GRASSI:70 grammi...che ne pensate?
    colazione mancano le pro, fondamentali dopo il catabolismo notturno. ti consiglio albumi o whey.
    qlla barretta nn mi sembra un gran ché, di che marca è?
    aggiungi della frutta secca qua e là (mandorle, noci, arachidi)
    il resto va più o meno bene
    post wo banana+whey

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Nello spuntino dovresti aggiungere i grassi... 22 gr. di pro (tonno naturale) così senza niente non è che siano ottime. Prova ad aggiungere un po' di noccioine, o 15/20 gr. di crema d'arachidi (che poi è la stessa cosa), oppure alterna il tonno con una mozzarella light (la Mozary, che è anche buonissima, ha 19.5 di pro, e 10 di grassi).

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    52

    Messaggio

    Ciao raga....ok allora la mattina ci aggiungo le whey....x lo spuntino se sostituisco il tonno al naturale con 100 gr di parmigiano come lo vedete?
    Per quanto riguarda le barrette me le faccio da solo....prendo 30 gr di pro in polvere le mischio con 30 gr di mandorle macinate e ci metto 10 gr di olio...dopodiche metto il tutto nel microonde x circa 1 minuto ed esce un ottima barretta fatta in casa...dite che e e buona o e una Ca**ata?
    Grazie mille a tutti

    P.S. Hombre x quanto riguarda il parmiggiano e vero che ha 0 carbo ma mi hanno detto che contiene acidi grassi saturi che fanno ingrassare...qual'è la verità?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Dico che in questo modo ti vai ad incasinare il cervello... Semplicità, tutto qua... Senza stare a preparare tutto, portati dietro chessò, i filetti di sgombro in scatola (ci sono anche al naturale), parmigiano, bresaola, noccioline, mozzarella, tonno... Non ti rovinare il tempo a preparare, preparare, preparare...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ma il parmigiano non sono grassi saturi?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    il parmigiano contiene grassi come tutti gli altri formaggi.. in una dieta di definizione è meglio non abusarne, tutto qui!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    100 grammi sono troppi o vanno bene?Cmq ecco la dieta definitiva:

    COLAZIONE ( pro: 25 carbo: 3 grassi: 1 kcal: 124)
    1 caffé + 1 tazza tè verde + 30 gr di pro in polvere

    PRANZO ( pro: 56 carbo: 0 grassi: 23 kcal: 369)
    100 gr di tonno + 150 gr di pollo o manzo + 1 cucchiaio d’olio

    SPUNTINO ( pro: 36 carbo: 0 grassi: 26 kcal: 374)
    100 gr di parmigiano

    CENA ( pro: 40 carbo: 0 grassi: 31 kcal: 469)
    100 gr di bresaola + 33 gr di mandorle + 1 cucchiaio d’olio


    TOTALE ( pro: 157 carbo:3 grassi: 81 kcal: 1336)


    puo andar bene?

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    è troppo drastica, 1300Kcal non coprono nemmeno il tuo metabolismo basale..
    aumenta i grassi e i carbo x arrivare ad almeno 1800Kcal

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    i grassi non li voglio portare a piu' di 1 gr/kg di massa magra....e poi ti assicuro che non è assolutamente drastica...io mi sento sazio ogni fine pasto...mi sono stupito anche io quando ho visto che si trattava di 1300 kcal...vi assicuro che sto assolutamente bene non mi sento svuotato e debole anzi mi sento bene e forte!è proprio necesario alzarlo a 1800?non posso lasciarla a 1300 visto che mi sento bene lo stesso?

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    verifica la perdita di peso, deve essere inferiore o uguale a 500g/settimana..

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da r.solidoro2
    i grassi non li voglio portare a piu' di 1 gr/kg di massa magra....e poi ti assicuro che non è assolutamente drastica...io mi sento sazio ogni fine pasto...mi sono stupito anche io quando ho visto che si trattava di 1300 kcal...vi assicuro che sto assolutamente bene non mi sento svuotato e debole anzi mi sento bene e forte!è proprio necesario alzarlo a 1800?non posso lasciarla a 1300 visto che mi sento bene lo stesso?
    il fatto è che ti senti soddisfatto xchè magari vedi che ottieni in fretta i risultati(e ci credo con 1300 kcal/die)....cmq stai di certo bruciando anche molta massa magra!!!
    Ma devi vedere quanto duri con questa dieta senza sgarri !!!!
    Magari ti permettere di resistere solo 1o2 sett.....e quindi rischi di rovinare tutto...quando magari stando sui 1800 resisti anche 2-3 mesi....!!!!
    Impostare una dieta vuol dire impostarla anche sul fatto della durata!!!
    Io posso stare anche 1-2gg senza mangiare....ma se poi al 3° mi mangio 10000 Kcal a cosa è servito??? Capisci cosa voglio farti capire?!?!?

    ciao Emanuele

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 01:47 AM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  3. Aiuto dieta per definizione e per massa
    Di Zocca89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-2009, 08:37 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  5. nuova dieta per definizione e per eliminare maniglie!
    Di megaricca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 06:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home