Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: La dieta dell' affamato

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    42

    Molto Felice La dieta dell' affamato

    Ecco la mia dieta . Sono alto 1.90 e peso 80 kg . 18 anni di eta' .Fisico da nuotatore . massa grassa intorno al 10% . Fisico da nuotatore .

    SONO IN FASE DI MASSA

    Vi posto la mia dieta ( se cosi possiamo chiamarla ) e vi chiedo consiglio ...
    I miei calcoli dicono che e' molto povera di proteine , e come ho gia' detto in una discussione precedente, sarei predisposto a prendere degli integratori di sole proteine , visto che non ho la possibilita' di fare dei pasti completi i giorni in cui vado in palestra .

    Mattino:
    Latte ( 250 ml )con i Cornflakes ( 50 gr )
    6 fette biscottate
    yogurt

    Mereda a scuola:
    1 panino con prosciutto ( 20 gr )

    Pranzo se vado a casa
    150-200 gr carne rossa/bianca
    50-100 gr di pane
    verdure ( non so i grammi )
    formaggi vari ( 30 gr )

    Pranzo se vado in palestra
    2 panini con salumi ( tot=30 gr )

    Merende ( mangio tutto il pomeriggio )
    150 gr di tonno
    2 panini con speck o proscitto ( tot=30 gr )
    yogurt

    Cena ( la mia disgrazia )
    un primo 100-120 gr
    Formaggi vari ( 30 gr )
    yogurt

    1) I grammi dei panini si riferiscono al solo companatico e non sono tanto sicuro della misurazione .
    2) La mattina e prima di pranzo posso solo aumentare la quantita di panini come alimento solido ( Non posso mettermi a mangiare una scatoletta di tonno in classe !!! )

    Sono MOLTO ignorante quindi abbiate pazienza . Sono qui a vostra disposizione .
    Ultima modifica di °°PinkFloyd°°; 06-04-2006 alle 06:15 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Pink,

    a parte che non mi sembra così povera di proteine a tal punto da pensare all'integrazione, mi sembra invece un po' povera di grassi "buoni".

    Ora non so se le verdure che tu assumi a pranzo siano o meno condite (ma nel dubbio io direi di sì), mancano sostanzialmente i grassi (intendo sempre quelli buoni, eh) da tutti i pasti.

    Pertanto, io ci vedrei sì un'integrazione, di grassi però. E quelli si possono benissimo prendere anche in situazioni logisticamente non agevoli (aula di studi, uffici, spostamenti, etc.) perché acquisti un sacchettino di noci/mandorle/pistacchi (i primi due già sgusciati) e mangi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ciao!Abbiamo la stessa età,quindi non ti aspettare l'intervento del "professorone"!!

    La dieta è sbilanciatissima.A merenda ti fai il tonno lo yogurt e i panini,a pranzo mangi 30gr di affettato+pane.
    Ovviamente è tutta da rivedere.
    Principio cardine che ti posso insegnare persino io: Se ti sfondi 500gr di pro\die non cresci.Se assumi il 20%in piu' di calorie rispetto al tuo fabbisogno e mantiene un adeguato apporto di proteine nobili ci sono buone probabilità che tu cresca.(ovviamente c'è anche l'allenamento)Quindi gli integratori in realtà non ti servono.

    Fondamentalmente capisco il tuo problema,i tuoi romperanno di sicuro per non farti mangiare sempre carne etc etc etc.Ma basta organizzarsi,anche il tonno lo sgombro il salmone le uova i formaggi(magari magri) e tante altre cose sono fonti proteiche discrete!Cerca di armonizzare il tutto su 3pasti principali e 2 spuntini BILANCIATI tra loro.

    E ricorda anche che il corpo assimila 30g di proteine alla volta,il resto viene espulso!

    Visto che abbiamo postato insieme quoto x i grassi...

    Ciao!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Il corpo assimila quanto gli dai.Più distribuisci le pro durante la giornata meglio è ma riesce comunque ad assimilare più di 30g di pro la volta

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    i 30gr ogni 3 ore sono una cifra media e vanno presi come indicazione generale..

    il corpo assimila un tot di pro, fossero anche + di 30, ma ci sono 2 problemi:

    1. quelle che gli servono le utilizza, il resto le converte in zuccheri o, se non ha bisogno, in grasso di deposito (panza).

    2. il corpo non ha riserve di proteine\amminoacidi, come invece ha di grasso (tessuto adiposo) e zuccheri (glicogeno muscolare ed epatico).. per questo motivo ha poco senso dare al corpo tutte le pro in una volta, è + furbo ripartirle nell'arco della giornata.
    se al corpo mancano amminoacidi per la sua sintesi proteica (che non è solo quella che serve a metter su muscoletti, ma ci si produce di tutto:enzimi, anticorpi, ormoni peptidici..) smonta il tessuto muscolare.

    ______

    tornando alla tua dieta mi pare un pò disordinata, dubito tu abbia bisogno di integrare con proteine in polvere..piuttosto dovrei contare + o meno quanti carbo assumi nella giornata.. sono un botto!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Il corpo assimila quanto gli dai.
    questa affermazione è fortemente errata.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Mattino:
    Latte ( 300 ml yogurt )con i Cornflakes ( 70 gr )

    Mereda a scuola:
    1 panino con prosciutto cotto grassato o bresaola ( 70 gr gr )

    Pranzo se vado a casa
    200 gr carne rossa/bianca
    100 gr di pane
    verdure ( non so i grammi )


    Pranzo se vado in palestra
    1 panino con fesa di takkino e verdure miste

    Merende ( mangio tutto il pomeriggio )
    100 gr di tonno
    1 panino


    Cena 200 gr pesce/verdure/un frutto



    stop prova con questa l'altra faceva cagher,l'ho semplicemente riadattata

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Nel senso che assimila più di 30g di pro la volta.Poi se uno ha la possibilità di distribuire la quantità di pro durante la giornata meglio.MA se ti mangi una bistecca di 300g non assimili solo 30g di pro.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Nel senso che assimila più di 30g di pro la volta.Poi se uno ha la possibilità di distribuire la quantità di pro durante la giornata meglio.MA se ti mangi una bistecca di 300g non assimili solo 30g di pro.
    certo ma nel suo caso e'semplicemente sbagliato perche'comunque negli spuntini gia'abbonda di pro

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Nel senso che assimila più di 30g di pro la volta.Poi se uno ha la possibilità di distribuire la quantità di pro durante la giornata meglio.MA se ti mangi una bistecca di 300g non assimili solo 30g di pro.
    ma non assimili di certo tutte le pro della bistecca.. a meno che la tua sintesi proteica non sia accelerata giusto in concomitanza della fine della digestione (guarda te che cazz di coincidenza dev'esserci..) ed anche li non credo tu riesca ad utilizzarle tutte.

    probabilmente le assimilerai,ma sotto forma di grasso di deposito (che naturalmente non potrà essere in alcun modo ri-convertito in amminoacidi, visto che viene perso l'azoto ed espulso mediante l'urina)

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    ciao fratello,
    per aumentare l'apporto proteico basta che imbottisci di più i panini ed ecco fatto!! io faccio così x la merenda a scuola..

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°PinkFloyd°°
    Ecco la mia dieta . Sono alto 1.90 e peso 80 kg . 18 anni di eta' .Fisico da nuotatore . massa grassa intorno al 10% . Fisico da nuotatore .
    in MASSA tu hai bisogno almeno 3000kcal........adesso non ho contato le calorie della dieta che ti ho fatto......scaricati il dietacal da www.cemax.it è gratis......la DIETA CHE TI HO FATTO penso possa andare bene


    Mattino:
    10 fette biscottate integrali
    500g yogurt magro
    20g noci

    Mereda a scuola:
    1 panino integrale con 60g bresaola + 10g olio

    Pranzo se vado a casa
    150 gr carne rossa/bianca
    100 gr di pasta integrale o riso
    200-250 gverdure
    15-20g olio ex.v oliva


    Pranzo se vado in palestra
    1 panino integrale con 150g di fesa di tacchino + 15g olio

    Merende ( mangio tutto il pomeriggio )

    100g pane integrale con 100g prosciutto sgrassato di tutto il grasso possibile
    +10g olio

    Cena ( la mia disgrazia )
    150 gr carne rossa/bianca
    80-100 gr di pasta integrale o riso
    200-250 gverdure
    15-20g olio ex.v oliva
    Ultima modifica di tattoos; 07-04-2006 alle 10:38 AM Motivo: Manga, quando imparerai a quotare ? :-)

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    grazie a tutti

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    figurati, facci sapere come procedi..

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  2. Un neofita affamato
    Di Ricky1994 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-04-2016, 02:11 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 07:49 PM
  4. KE ve ne pare dell mia dieta ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-02-2003, 12:14 AM
  5. Non capisco questa parte dell'articolo sulla dieta :
    Di weboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-2003, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home