Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli..troppi carbo nella mia dieta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito Consigli..troppi carbo nella mia dieta?

    Salve ragazzi, sto pensando di cambiare un p il mio stile alimentare per evitare troppi buchi (ingiustificabili) allo stomachino, dovuti forse ai troppi carboidrati della mia attuale alimentazione con conseguente picco glicemico. Mi sono resa conto che effettivamente la mia dieta è troppo scarsa in grassi a favore dei carboidrati. Mi chiedevo dunque se fosse sconsigliato seguire uno schema di mantenimento (quindi non di dimagrimento) di tipo più proteico o se ci sono troppi scompensi. Vi faccio un esempio della mia attuale alimentazione:

    Colazione: 150g Yogurt Greco o 250g Yogurt bianco magro
    60-70g di Fibre1 o 5 Fette biscottate (integrali o dorate) con marmellata sz, crema di nocciole o pane a casetta al posto delle fette. Molto raramente biscotti come fonte di carbo, circa 6 di quelli secchi (non per forza orosaiwa ma anche pandistelle ecc). Poi della frutta, circa 150g e tè/caffè senza zucchero.

    Spuntino: Un frutto grande (tipo mela) se vado in palestra la mattina, o Frutta/Crackers più yogurt magri se sono al lavoro.

    Pranzo: 80g di pasta integrale o orizzonti con verdure (a volte con legumi), sughi non troppo elaborati e poco olio quasi sempre a crudo. Secondo di proteine che possono essere 200g di petti di pollo o 170g di carne rossa magra (vitello, cavallo, manzo), 2 uova cotte con pochissimo olio e aggiunta di verdure e/o spezie, 200g di fiocchi di latte, 100g di bresaola o prosciutti sgrassatissimi o 150g di affettato di pollo/tacchino o 250g di pesce magro e un p meno di quelli più sostanziosi ma in genere a pranzo è sempre tonno al naturale (200g circa), o 2 burger di soia. Poi una bella scodella di verdura (circa 150-200g) mista condita con un cucchiaino di olio (che a 5g non arriva con i miei) e aceto. Poi di solito o mezzo panino integrale (35g circa) o una fetta di pane di segale.

    Spuntino: Se vado in palestra il pomeriggio un frutto grande o yogurt magri e se invece sono in ufficio frutta e yogurt e a volte due fette di pane a casetta con ricotta o affettato magro.

    Cena: 300g di carni magre o dai 250 ai 400g di pesce (dipende che pesce è) o 3 uova, raramente formaggi (mozzarella, ricotta, stracchino, tomini ecc). Una porzione di verdure cotte (circa 300-400g a seconda del tipo) condite con olio evo e spezie (non sempre a crudo l'olio per) o con poco burro ligt, una porzione di verdure crude come a pranzo e un panino (70-75g) integrale (meno di quello bianco se lo mangio). Se come contorno ho legumi o patate niente pane o al massimo una fetta di pane di segale.

    Spuntino: Frutta e/o Yogurt magri (quasi sempre yogurt, molto raramente frutta)

    Questa in genere è la mia alimentazione quotidiana. Secondo voi ci sono troppi carboidrati? magari chi a seguito o segue la zona, diete più proteiche ecc saprà dirmi se è necessario modificare e se si come. Grazie e scusatemi

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    ciao quanto pesi e quanto sei alta?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    La cena mi sembra leggermente abbondante.
    Dati?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito Cena troppo abbondante?

    Dite? Comunque sono 177 cm per 58-59 kg..consigli ben accetti..

    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Più che un "eccesso" di carboidrati, mi sembra una tendenza ad assumere più proteine di quelle che dovrebbero essere da Te assunte.

    Facciamo un piccolo calcolo. Ipotizziamo che tu abbia 50 Kg. di LBM. Pertanto dovresti assumere un massimo di un centinaio di gr. di pro. (50x2gr.). A mio avviso, ma non ho calcolato con precisione, Tu li superi.

    Per ciò che riguarda la dieta in sè, direi che non è malvagia. E' già strutturata su più pasti dei tre canonici giornalieri. Non ci sono junk food.

    Tuttavia, mi sembra di intuire che ci sia ancora da fare un salto di qualità: quel salto di qualità che ti potrebbe permettere di raggiungere grandi risultati.

    Secondo me dovresti "pulire" un po' la tua dieta da grassi non propriamente buoni (quelli ad esempio contenuti nei biscotti, il burro).
    Poi, dovresti migliorare la distribuzione dei macronutrienti su tutti i pasti, perché vedo che su alcuni pasti (la colazione e gli spuntini) non tutti sono presenti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito grazie dei consigli..

    gentilissimo. mi sa che hai ragione. volevo inserire la mattina magari nello yogurt della frutta secca tipo noci o mandorle e magari anche negli spuntini. ma mettendoci questi grassi buoni cosa dovrei diminuire? per le proteine forse è vero..ne mangio troppe ma senza quelle c'è la fame. si sa che proteine fanno bene, sono magre e sazianti..i carbo saranno pure buoni ma dopo un pò il buco allo stomaco arriva. per questo abbondo con le pro, tanta sazietà e sono cibi sani. sbaglio a fare così? se diminuisco le pro che aumento? i grassi? scusate l'ignoranza eh..

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    A cena riducì la carne.Sincermante 300g è eccessiva per me.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    In effetti nemmeno io mangio 300 gr. di carne la sera, e conta che peso 95 kg

    P.s. Quando una girl chiede consigli sull'alimentazione diventiamo tutti nutrizionisti, vero?
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    A cena riducì la carne.Sincermante 300g è eccessiva per me.

    io peso 81kg con il 13-14% di grasso e non vado oltre i 200g.......penso che + chiaro di così...........si muore......chi vuol capire capisca............

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    alimentazione:

    Colazione:
    150g Yogurt Greco o 250g Yogurt bianco magro
    60-70g di Fibre1 o 5 Fette biscottate (integrali o dorate) con marmellata sz, 4 noci
    caffè senza zucchero.

    Spuntino: 25g noci o mandorle

    Pranzo: 80g di pasta integrale o orizzonti con verdure (a volte con legumi), sughi non troppo elaborati e poco

    olio 15g.

    150g di petti di pollo o 130g di carne rossa magra (vitello, cavallo, manzo), 2 uova cotte con pochissimo olio e aggiunta di verdure e/o spezie, 150g di fiocchi di latte, 80g di bresaola o prosciutti sgrassatissimi o 150g di affettato di pollo/tacchino o 220g di pesce magro e un p meno di quelli più sostanziosi ma in genere a pranzo è sempre tonno al naturale (110g circa), o 2 burger di soia.

    verdura (circa 150-200g) mista condita con un cucchiaino di olio (che a 5g non arriva con i miei) e aceto.

    Spuntino: Se vado in palestra il pomeriggio un frutto grande o yogurt magri e se invece sono in ufficio frutta e yogurt e a volte due fette di pane a casetta con ricotta o affettato magro.

    Cena: 150g di carni magre o dai 250 di pesce (dipende che pesce è) o 3 uova,
    verdure cotte circa 300
    condite con olio evo e spezie (non sempre a crudo l'olio per) , una porzione di verdure crude come a pranzo e un panino (70-75g) integrale (meno di quello bianco se lo mangio). Se come contorno ho legumi o patate niente pane o al massimo una fetta di pane di segale.



    poi bisogna vedere che metabolismo hai ma credo molto buono , quindi eventuamente aumenta un pochino i grassi se stai in deficit calorico

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito beh..

    il mio metabolismo è normale per il mio peso e altezza..circa 1400 kal basale ma con l'attività fisica 3 o 4 volte a settimana in palestra (cardio+pesi) ho calcolato un fabbisogno giornaliero di circa 2100 kal. Ma se dite che troppe proteine fanno male allora ridurrò quelle (almeno per quanto riguarda carne e pesce) e aumenterò un pochino i grassi buoni tipo olio evo o frutta a guscio..così va bene? grazie esperti

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non è che le proteine in se stesse fanno male. Quelle non utilizzate, oltre che depositarsi in grassi, vengono smaltite dai reni, sovraffaticandoli inutilmente.

Discussioni Simili

  1. Riduzione carbo nella definizione
    Di Appottulano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-2012, 02:00 PM
  2. Le verdure rientrano nella conta dei carbo?
    Di thebusterazz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-05-2012, 06:23 PM
  3. troppi carbo??
    Di GIANLUgray nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-2008, 02:38 AM
  4. quantita' carbo nella dieta
    Di joso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2005, 02:35 PM
  5. sostituire carbo nella cheto
    Di loverimming nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-06-2005, 08:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home