Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dieta atkins pochi risultati

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    18

    Molto dubbioso dieta atkins pochi risultati

    Ciao a tutti,sono una donna di 39 anni alta 1.66 e peso 59.9.
    ho iniziato a fare la dieta atkins 1 mese fa (quindi niente carboidrati).
    la mia alimentazione tipo è la seguente:

    colazione:
    caffe macchiato amaro
    1 spremuta di pompelmo

    pranzo:
    100 gr di bresaola o prosciutto crudo o hamburger
    70 gr di verdura ( finocchi, cavolfiori, zucchine, funghi)

    spuntino
    vasetto di yogourt

    cena:
    100 gr di pesce o carne ( a seconda di quello che ho mangiato a pranzo)
    70 gr verdura (come sopra)
    Peccato di gola: 2 bicchieri di vino

    Considerando che sono sovrappeso di 7 kg ( ho smesso di fumare) in 1 mese ho perso solo 1chilo e mezzo, e un po di cm.
    Dopo aver letto di gente che perdeva manciate di chili mi chiedo cosa non va..
    Ah dimenticavo: sport pochino..qualche pedalata la domenica.. ma adesso compro la cyclette..
    Grazie a chi mi sa rispondere
    baci

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Orrrrrore! Direbbe Mughini! Una dieta dimagrante?!? Scherzo sai, però in un forum di Bbuilder o aspiranti tali, ma non solo qui, non è politicamente corretto parlare di "dieta" senza un allenamento fisico adeguato e programmato.
    Perdere peso così, solo digiunando (si fa per dire) non è consigliabile proprio.
    Perchè non vai in una sana palestra, ti fai fare da un Trainer serio, un programmino per tonificare mentre dimagrisci, e se proprio devi adottare un metodo prova con la Zona. Ma la Cyclette non basta, butti i soldi, credimi.
    Ma non abbatterti, con un po' di volontà ce la farai

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Beh è facile capire perchè non sei dimagrita
    Hai una dieta che arrivera più no che si a 1000 Kcal.
    Devi capire che il nostro fisico malsopporta le diete drastiche, tende sempre ad impedire che cio' avvenga rallentando il metabolismo.
    Detto questo, devi capire che quando si abbassa o si elimina la quantità di un macronutriente per giocoforza si dovrà innalzarne un altro:
    Nella tua dieta c'è una mancanza totale di glucidi (carboidrati) se non quel poco dato dalla verdura e, cosa quantomai inopportuna un assenza di fonti lipidiche.
    Queste ultime, come ho già detto molte volte sono tanto più necessarie in una donna per mantenere una corretta produzione ormonale.
    Con una "dieta " del genere, quel poco che perdi è acqua e massa magra.
    Una cosa senz'altro da fare, è seguire il consiglio di Vieri.
    Iscriviti in una palestra inizia tranquillamente un programma di potenziamento muscolare, sappi che più massa magra avrai (muscoli) più il tuo organismo brucerà calorie a riposo.
    Per quanto riguarda la dieta ne possiamo parlare anche con l'aiuto di Tatoos Moderatore di questa sezione

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusa, ma la Atkins non prevede l'utilizzo dei grassi ?

    Cioè, a parità di Kcal assunte e visto l'eliminazione dei carbo (e qui ci sarebbe da discutere) come fai ad assumere solo proteine ? Le altre calorie da dove le prendi ?

    Mangi pochissimo e ciò potrebbe comportare patologie secondarie (quelle citate da fifty), inoltre, non solo dimagrirai troppo drasticamente ma brucerai molta massa magra.

    Se vuoi dimagrire ci sono due strade: la prima è quella di andare da un dietologo serio. La seconda, sicuramente più impervia e potrebbe essere anche inefficace, è quella di informarti moltissimo sull'argomento nutrizione.

    Considera che è facile impostare un regime dietetico che può avere controindicazioni fastidiose.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Allora se non ricordo male la Atkins prevedeva 60g di carbo al giorno, e anche grassi, molti???
    Cmq ti riporto la mia esperienza, un anno fa pesavo sui 96kg, la vita sedentaria mi aveva portato ad accumulare parecchio grasso. Sul consiglio del medico non ho seguito una dieta da subito ma iniziai a correre al pomeriggio da prima 20 minuti, poi sempre di piu. Ora corro la mattina per un'ora e mezza e pian piano mi sono costruito una dieta ed il motivo è semplice, che mangiare poco ti farà solo rallentare il metabolismo e a lungo termine tornerà il naturale bisogno di carboidrati che tutti siamo progettati per avere... Se ascolti un consoglio mangia di piu e vai a correre tutte le mattine...i carboidrati sono un prezioso alleato anche per dimagrire..

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie a tutti dei consigli, sono stati preziosi.
    Ho dimenticato di scrivere che qualche volta sostituisco la carne o il pesce con formaggio, quindi qualche grasso lo inserisco.
    Cercherò comunque di muovermi un po di più.:
    bacioni

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Perdere peso così, solo digiunando (si fa per dire) non è consigliabile proprio.
    Ho letto diverse volte in questo forum che per definirsi è consigliabile solo puntare sul piano alimentare che sull'attività aerobica.
    Si tratta di opinioni differenti oppure ho perso io qualche passaggio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E' tutto relativo. Ed è tutto integrato.

    La dieta senza la palestra non è nulla. E' anche vero il viceversa.

    La definizione è basata sulla dieta e l'attività aerobica contribuisce (se fatta in range bassi e prolungata per almeno mezz'ora).

Discussioni Simili

  1. Dieta atkins o no?
    Di xirolf nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-2013, 09:08 PM
  2. Tanto allenamento, pochi risultati
    Di kami91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-2010, 09:20 AM
  3. help! ... tanto allenament, pochi risultati
    Di allanon1981 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-01-2008, 11:54 PM
  4. MIA NUOVA SCHEDA visti i pochi risultati!
    Di Simrulez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-04-2006, 09:11 PM
  5. Pochi risultati
    Di Frank nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-12-2003, 04:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home