Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta, riflessioni, consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito Dieta, riflessioni, consigli

    Ciao a tutti,
    era un po' che non mi facevo sentire. Mi fa piacere di tanto in tanto sentire consigli anche da gente nuova che sicuramente ci sara' in questa sezione dall'ultima volta che ho postato.
    Ho 23 anni, sono 172cm x 65kg, faccio palestra da 2 anni e mezzo quasi e da poco meno seguo un'alimentazione creata e modificata tempo fa in questo e altri forum. Come allenamento faccio sempre serie molto pesanti (in proporzione al mio peso) con ripetizioni che variano dalle 6 alle 8, non piu' di 3/4 esercizi per gruppo grande, max 2/3 per i piccoli.
    La mia dieta e' frutto di modifiche effettuate in base a quello che mi piace (o che mi sono fatto piacere) e volevo sentire il vostro parere. Attualmente sono in una fase di massa continua dedita a non esagerare per evitare di salire proporzionalmente al grasso. Attualmente non so a che % sono ma l'addome e' un po' appannato dopo l'inverno.

    COLAZIONE 06:00
    Tazza the al limone (sostituito da precedente tazza di latte parz.scremato + proteine ho tagliato un pochino)
    9 fette biscottate integrali con marmellata Diet (circa 50 gr x 50kcal circa)
    3 Noci

    SPUNTINO 09:30
    1 mela (150g circa)
    60gr pane di segale (una fetta divisa in due)
    50gr bresaola O 60gr manzo cotto O 60gr fesa tacchino
    1 cucchiaino (5gr) olio

    PRANZO 12:40
    100gr pasta in bianco O 100gr riso in bianco
    1 cucchiaio di olio nella pasta, 1 cucchiaio nelle carote
    100gr bistecca magra di manzo
    1 piatto carote julien

    SPUNTINO 15:45
    1 banana (150g circa)
    60gr pane di segale (una fetta divisa in due)
    50gr bresaola O 60gr manzo cotto O 60gr fesa tacchino
    1 cucchiaino (5gr) olio

    ALLENAMENTO 18:00

    CENA 20:00
    (per intestino talvolta o minestrone senza pasta o 125gr di yogurt 0,1% x 50kcal circa)
    2 fette leggerissime pane integrale wheight watcher(saranno 10gr l'una, 18kcal ciascuna)
    150gr svizzera manzo/cavallo o 150gr di Tonno naturale o 150gr pollo
    1 cucchiaio olio (nelle carote)
    1 piatto carote/insalata

    PRENANNA 22:45/23
    100gr fiocchi di latte o 50gr tonno naturale + 2/3 noci
    ---------------------- totale intorno alle 2400kcal

    Diciamo che ultimamente sebbene mi sia appannato un po' mi vedo piu' "grosso" effettivamente anche se la bilancia non si sposta di tanto.
    Non voglio pero' esagerare a fare diete da strafogarsi anche perche' piu' vado avanti e piu' mi rendo conto che per quanto sia sempre ligio al dovere, e quindi 0 sgarri durante la settimana e 1 giorno (domenica) libero nell'alimentazione, queste diete sono imho pericolose dal punto di vista abitudine settimanale e sgarro domenicale. Ad esempio a volte la domenica ho quella sensazione che vorresti assaggiare tutto quello che normalmente non ti e' permesso e finisco per fare dei piccoli sgarri di tante cose (un pezzettino di questo,, un pezzo di quello..) sempre evitando di esagerare ma che comunque non e' salutare secondo me.
    Poi sia chiaro, durante la settimana pur non sgarrando MAI,come vedete sopra non faccio certo la fame e mi piace cio' che mangio, solo questa e' una mia riflessione sul fissarsi troppo e pianificare perche' il corpo si abitua facilmente, tende a chiedere di piu' e risponde in maniera strana alle diete.

    Comunque a parte tutto cosa ve ne pare?
    Ultima modifica di Fulvio82; 29-03-2006 alle 04:40 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bentornato.

    A me sembra buona, la dieta. Equilibrata, varia e sana... forse è la colazione che non contiene pro, tuttavia, occorre vedere globalmente a quanto sei (ehm, non ho fatto i conti...).

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Bentornato.

    A me sembra buona, la dieta. Equilibrata, varia e sana... forse è la colazione che non contiene pro, tuttavia, occorre vedere globalmente a quanto sei (ehm, non ho fatto i conti...).
    Se guardo dietacal mi viene paura... le proteine sono sempre troppissime sebbene abbia diminuito di brutto le pro (es. prima mangiavo 240g di carne la sera... ora 150... o prima 70g di bresaola ora 50...e sebbene abbia diminuito non ho visto cambiamenti in negativo nei muscoli, anzi...).
    Se non sbaglio usciva qualcosa come 160g al giorno... azz...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Comunque il Dietacal conta anche le proteine della pasta e del riso, quindi dovresti toglierle dal totale giornaliero, perlomeno per quanto riguarda il loro valore biologico.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio82
    Non voglio pero' esagerare a fare diete da strafogarsi anche perche' piu' vado avanti e piu' mi rendo conto che per quanto sia sempre ligio al dovere, e quindi 0 sgarri durante la settimana e 1 giorno (domenica) libero nell'alimentazione, queste diete sono imho pericolose dal punto di vista abitudine settimanale e sgarro domenicale. Ad esempio a volte la domenica ho quella sensazione che vorresti assaggiare tutto quello che normalmente non ti e' permesso e finisco per fare dei piccoli sgarri di tante cose (un pezzettino di questo,, un pezzo di quello..) sempre evitando di esagerare ma che comunque non e' salutare secondo me.
    Poi sia chiaro, durante la settimana pur non sgarrando MAI,come vedete sopra non faccio certo la fame e mi piace cio' che mangio, solo questa e' una mia riflessione sul fissarsi troppo e pianificare perche' il corpo si abitua facilmente, tende a chiedere di piu' e risponde in maniera strana alle diete.

    Comunque a parte tutto cosa ve ne pare?
    secondo me uno sgarro del genere non è che influisce molto, in modo particolare se si effettua una dieta ipercalorica. Ad esempio io alla domenica mi trovo ad assumere meno calorie rispetto agli altri giorni.

    E se una dieta è fatta e seguita veramente bene un piccolo sgarettino ogni tanto anche in mezzo alla settimana si può anche fare (es: gelato o altro).
    Potrebbe aiutarti a non stufarti di quello che fai.
    E' inutile seguire un giusto piano alimentare solo per un tot periodo di tempo e poi mandare a quel paese tutto e ritornare a seguire cattive abitudini alimentari.

    Ci sono cose che però io non faccio neanche il giorno libero, come ad esempio fritture o mortadelle e salami vari.

    IMHO
    Ultima modifica di motore; 30-03-2006 alle 03:10 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motore
    secondo me uno sgarro del genere non è che influisce molto, in modo particolare se si effettua una dieta ipercalorica. Ad esempio io alla domenica mi trovo ad assumere meno calorie rispetto agli altri giorni.

    E se una dieta è fatta e seguita veramente bene un piccolo sgarettino ogni tanto anche in mezzo alla settimana si può anche fare (es: gelato o altro).
    Potrebbe aiutarti a non stufarti di quello che fai.
    E' inutile seguire un giusto piano alimentare solo per un tot periodo di tempo e poi mandare a quel paese tutto e ritornare a seguire cattive abitudini alimentari.

    Ci sono cose che però io non faccio neanche il giorno libero, come ad esempio fritture o mortadelle e salami vari.

    IMHO
    La dieta che posto sopra e' la stessa che seguo da circa 2 anni... mai sgarrato durante la settimana e comunque se e' successo (es cena aziendale) sempre rimasto in un'ottica "risparmiatrice" valutando bene cosa mangiare o no.
    Personalmente penso che sia ottima una dieta salutare cosi', solo bisogna stare imho attenti perche' e' inutile negare che almeno per me dopo cosi' tanto tempo ci sono gusti che ti piacerebbe riprovare e che puoi permetterti solo la domenica (con moderazione..nemmeno io mi butto su fritture).
    Durante la settimana non ho problemi a seguire questo piano alimentare.. l'ho sempre fatto.

Discussioni Simili

  1. Prime riflessioni.Consigli?
    Di rinkia nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-2012, 03:33 AM
  2. riflessioni su L' ALIMENTAZIONE VINCENTE
    Di ApprendistA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-01-2008, 09:27 PM
  3. Riflessioni sgl' esercizi complementari....
    Di 4ca nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 03:58 PM
  4. Domande e riflessioni sui "principi generali" per massa
    Di Fulvio82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-2005, 02:14 PM
  5. Riflessioni sul volume...
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-02-2004, 10:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home