Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Proteine Proteine Proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    36

    Molto dubbioso Proteine Proteine Proteine

    Ciao


    uno dei nutrienti piu' importanti
    le PROTEINE...

    leggo molti posts di chi cerca di seguire un'alimentazione naturale, apportando le proteine le necessarie al proprio fabbisogno appunto dai cibi che nostro Signore ci ha messo a disposizione.

    Leggo pure di quantità di proteine che chi pratica bodybuilding dovrebbe assumere...che oscillano da 1,2 a 2,5 ....almeno piu' o meno son questi i valori che mi è parso di leggere.

    effettivamente io penso che almeno per noi che siamo agli inizi,bisognerebbe, avere le idee piu' chiare, e chiedo quindi a i piu' esperti, non dico un consiglio definitivo, ma...quasi

    in generale quante proteine sono necessarie per chi si allena?

    io ad esempio che non utilizzo integratori, consumo 200 grammi di carne a pranzo e 200 a cena, un po' di bresalola per gli spuntini, talvolta consumo anche uova e pesce.

    Ad esempio Il quantitativo di carne che consumo è eccessivo?

    E nel caso come e da dove potrei attingere ulteriori proteine?

    Ho notato che se diminuisco il consumo di carne, perdo subbito massa magra,
    inoltre da una settimana ho iniziato ad usare i ramificati.

    Spero che le vostre risposte siano utili anche ad altri newbies, poiche' effettivamente vedo molta confusione

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    400 gr di carne sono 90 gr di proteine circa.

    Se devi assumerne 2 per chilo corporeo, guarda quanto pesi moltiplica per 2. Poi vedi se con quelle 90 più le pro derivanti dalla bresaola ci arrivi. Secondo me non sono tante.


    Esempio 80 chili = 160 gr di pro....te ne mancano 70 (che sono 200 gr di bresaola)

    Io personalmente ti consiglio di contare solo le proteine nobili e moltiplicarle per 1,8/2.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ciao


    grazie per la rapidissima risposta!


    proteine nobili? Cosa intendi esattamente?

    io peso 78 Kg e dal calcolo 78*2= 156 grammi di proteine

    156-90=66 <---- che sono quelle che dovrei finire di assumere

    quindi bresaola...ad esempio

    p.s. perche' leggevo che le polveri proteiche affaticano i reni?
    che diff c'e' tra prendere le polveri o mangiare la carne?

    in palestra durante una discussione, mi faceva notare un tipo, che le polveri con contengono i grassi della carne, e altre cose che magari gonfiano la carne....

    pero' io ribattevo che comunque la carne è un cibo...avra' altre cose oltre le solo proteine....
    Ultima modifica di Spoiler; 24-03-2006 alle 11:12 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    sempre meglio i cibi solidi, le pro non sai nemmeno dentro se poi c'è quello che dichiarano. Quindi se riesci dalla alimentazione non integrare.

    Per pro nobili intendo quelle da carne, albumi, pesce...cioè non da pasta, pane...ecc

    Se te ne mancano 66 con 150/180 gr di bresaola sei a posto magari dividila nella colazione e i 2 spuntini....50/60 a volta.

    Comunque se mangi carni magre i grassi non sono poi cosi tanti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    oltre i 2,2 gr di protidi/kg massa magra nn si nota alcun miglioramento nell'aumkento di massa negli atleti di potenza...
    nel computo proteico giornaliero vanno calcolate tutte le proteine...sia vegetali che animali..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Se gli integratori hanno questo nome, un senso ce l'avrà, no ?

    Gli integratori integrano un piano alimentare già ben impostato. Oppure, vengono assunti per la loro comodità logistica. Ossia, se un individuo non ha la comodità di assumere dei veri pasti (anche se, tuttavia, non riesco a capire come non si possa mangiare un panino, ma è un dubbio mio, eh), può essere comodo assumere polverine. Poi, il gusto può essere non eccezionale.

    Ma, tant'è.

    Per la questione dell'affaticamento dei reni, è una questione assai dibattuta sul Forum. Molto brevemente ed in modo "rozzo", ti posso dire che le proteine non utilizzate per scopi mioplastici vengono espluse come scorie azotate dai reni.

    Per ciò che riguarda la differenza fra proteine nobili o meno, è una questione di profilo aminoacido. Normalmente i profili aminoacidi completi ed essenziali sono assimilabili dalla carne. Mentre quelle incompleti (e, quindi, meno nobili) sono assimilabili da alimenti vegetali (cereali e legumi).

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    36

    Predefinito

    siete stati molto chiari grazie

    effettivamente a me piace addentare il cibo, e seppur comode le polveri
    effettivamente non sappiamo bene cosa ci puo' essere dentro....

    p.s. volendo utilizzare gli albumi, cucinandoli alla coque mantengono le qualità nutrizionali?

    quanti ne potrei consumare al giorno? E quante proteine apportano?

    inoltre il tonno quante protenine contiene esempio la tipica scatoletta piccola....

    dimenticavo le proteine a parte nei pasti principali, prima dell'allenamento vanno prese? e quanto tempo prima?

    inoltre dopo l'allenamento leggevo che se prese (le proteine) vengono trasformate in glicogeno....ho capito male?


    ancora grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ammazza, quante domande...

    La tua curiosità ti fà onore, quanto il fatto che sul Forum (in modo poco organico, in effetti) ci sono già tutte le risposte.

    Comunque, ti consiglio di cercare su internet. Esistono tutte le tabelle nutrizionali che cerchi. In esse, naturalmente, sulla quantità standard di 100 gr., c'è la scomposizione dei cibi nei macronutrienti e, su alcuni, in micronutrienti. Anche su BBhomepage.com c'è

    Oppure, guarda QUA.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    1.90 x 85 kg
    Messaggi
    10

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 04:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home