Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Aiutatemiiiii non dimagrisco!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    20

    Molto dubbioso Aiutatemiiiii non dimagrisco!

    Ciao a tutti . Vi espongo il mio problema. Ho 28 anni, sono alto 1.85 e peso ben 98 Kg.Ho la corporatura robusta. Ho grasso sull'addome, e sui fianchi.Le gambe sono robuste e ho poco grasso . Così come nelle braccia. (endomorfo credo).
    Faccio palestra da un anno e mezzo.Mi piace da morire fare un allenamento per la massa. Il mio grande problema? Non dimagrisco (massa grassa).Aumento di massa velocemente e di forza ma non perdo neanche un grammo di grasso. Con la dieta a zona avevo perso 6 Kg.....poi ho riacquistato tutto.
    Mi sono fermato per 2 mesi perchè non avevo molte energie.Ho ripreso con l'allenamento che facevo prima (MASSA, più 20 min di aerobico alla fine, preferib. step).Non so che dieta seguire. (la dieta a zona è troppo dispendiosa e complicata) Di solito mangio pasta e verdura a pranzo con dei crackers.a colazione caffelatte e biscotti.A metà mattina yogurt.A metà pomeriggio yogurt.La sera carne e verdura cotta/cruda. Prima di andare a dormie uno yogurt.Nei week end di solito la sera mangio pizza. Ho un difetto,mangio molto velocemente.Chi mi aiuta?Non riesco a dimagrire in nessun modo.Devo evitare la pasta? Dieta chetogenica? (sconsigliata da molti)?????AIUTOOOOOO!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il principio del dimagrimento è (relativamente) semplice: devi introdurre meno calorie di quelle che consumi.

    E' chiaro che poi ci sono una serie di "accorgimenti" che contribuiscono a far dimagrire "meglio", ossia perdendo meno massa magra possibile.

    Il disavanzo fra calorie assunte e fabbisogno energetico deve essere nell'ordine del 15-20 %.
    Normalmente, pur basando la propria dieta su cinque pasti al giorno per non permettere al nostro metabolismo di "sedersi" (vale a dire di essere conservativo), i carboidrati vengono tagliati abbastanza a favore di calorie assumibili da proteine e da grassi.

    Oltre a questo tipo di approccio alimentare, di massima si utilizzano attività aerobiche non estreme (per intenderci ad un 70% della nostra FC massima) per almeno mezz'ora.

    Una cosa mi scordavo: non è possibile contemporaneamente fare massa e dimagrire. Ma immagino che, se hai frequentato un po' il forum, è un concetto che ti è familiare...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Cominciamo intanto a eliminare lo yogurt prima di andare a letto
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Senza complicarti la vita dovresti mangiare di tutto,ma moderandoti, evitare il cibo spazzatura cm i fritti,le salse ecc. e fare almeno 5 pasti al giorno prediligendo la frutta e la verdura, buona parte di carbo e proteine e grassi salutari

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KEN SHAMROCK
    ... buona parte di carbo e proteine e grassi salutari
    Il tuo post è chiaro, KEN, però non mi è chiaro il concetto che ho quotato.

    In realtà sono un po' de tek !

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ridimensiona i carbo ( non toglierli definitivamente )...
    poi evita il prenanna e per il resto , segui alla lettera quanto detto da tattos

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Il tuo post è chiaro, KEN, però non mi è chiaro il concetto che ho quotato.

    In realtà sono un po' de tek !
    tranquillo!

    Intendevo di mangiare cmq i carbo e tutto il resto senza fare diete da professionisti ke abbassano i carbo ecc. loro lo possono fare xkè hanno altre spinte

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    OK ! Chiaro.

    Tuttavia, ritengo che le diete del tipo chetogenica o metabolica siano efficaci, indipendentemente da "aiutini" esterni. Che siano difficili da intraprendere per neofiti, quello sì. Soprattutto perché la loro efficacia è insita nel taglio drastico dei carboidrati e nell'assunzione di proteine e grassi; per questo non tutti sono autonomi nella loro progettazione e gestione.

    Per ritornare in topic, concordo con te: in effetti è una questione di quantità...

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Ciao, scusa se mi intrometto, secondo me se definisci la muscolatura diventi uan bestia!! 1,85 per 90 e + kg dio che roba, io farei un programma + mirato alla definizione tanto poi arriva anche il periodo estivo quindi saresti già avviato ad un programma del genere.
    a parte che 20min di step nn ti dicono un cavolo perchè bruci solamente liquidi sino ai 20min e poi cacchio è lo step, ti conviene correre o al max la cyclette.
    Io farei una roba simile , prima del workout ujna dozzina di minuti di tappeto per "scaldarti" diciamo, poi un workout molto intenso per 3 volte a week con anche basse rip tipo un minimo di 6 arrivando fino ad un max di 15, e 20 magari per le gambe ad esempio, cosi con alte rip sulle gambe e magari tenendo un buon peso non esagerato stimoli il metabolismo molto velocemente, il peso tipo nella panca nei curl e altri non tenerlo sempre costante , cerca anche di incrementare anche se di pochi magari ogni 2 settimane, nn stabilizzarti sui pesi, cosi facendo l'allenamento diventerà sempre + intenso, poi utilizza svariati esercizi per ogni muscolo senza esagerare tipo 2 di massa esempioi per il petto panca piana e spinte inclinata ed il resto utilizzi croci su inclinata o chest o croci ai cavi ecc.. (solo epr farti un esempio), poi a fine workout ti fai un bel 30 min intensi di cyclette se propio non ti va di correre sul tapis, oppure alternativa moOlto buona è andare a correre all'aria aperta ma sempre per una mezzoretta ed un tragitto magari anche con delle piccole salite, vedrai che così facendo già nell'allenamento sentirai i muscoli scoppiare e chiedere perdono.
    Naturalmente la prima cosa da fare però è correggere l'alimentazione molto importante per asciugarti è tener controllati i carbs ed aumentare l'apporto proteico, quindi una cosa che non sarebeb male , li utilizzi alla mattina e magari prima dell'allenamento ed il resto della giornata solo da frutta e verdura in quantità, per farti un esempio concreto :
    mattina: potresti utilizzare tipo 3 albumi cotti con del riso integrale , con delle fette biscottate magari iposodiche, oppure riso e tonno ad esempio..
    meta mattina ; utilizza della frutta magari 1 mela ed un arancio, oppure una pera o anceh l'alternativa dello yogurt bianco non è male .
    mezzo di; carne pollo/tacchino/fesa/ con molte verdure ed 1 frutto semplicve come una mela
    pre work; ecco qui potresti immetere dei carbs sempre semplici , un esempio potrebbe essere un frullato con 2 albumi 1 banana ed 1 coffè per darti anche la carica e aumentare la termogenesi.
    post work: cerca di esere a casa quando mangi cosi fai direttamente la cena e utilizza della carne rossa prevalentemente con sempre molte verdure ed 1 frutto.
    Se eventualmene ti viene fame prima della nanna aggiungi una scatola di tonno...nel periodo estivo il tonno è il mio migliore amico, anche negli spuntini lo metto ad esempio.

    Cerca anche magari 2 volte a week di utilizzare pesce ceh sia bianco però con semrpe verdure verdi le verdure miraccomando sono quelle con meno carbo a foglia verde.

    Non sono un medico per dire che il metodo è efficace, ma son sicuro ceh ti porterà ad un buon risultato in termini di definizione e tiraggio, quindi aspetta anche altri consigli!
    io ho detto la mia, ciao a tuti ragazzi!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito capito mah...

    il fatto è che non credo di mangiare molto.di pasta mangerò al max 60 gr a pranzo, il pre nanna è solo uno yogurt....forse mangio troppa poca verdura e bevo poco...??!?!?Non so.Io vorrei continuare a fare massa acquistando massa magra.Lo so, è difficile, ma odio fare ripetizioni infinite usando i pesi della Barbie mi capite?
    Io ho sentito delle teorie che dicono che più massa muscolare hai, più ti è facile che i muscoli si cibino delle schifezze superflue.....e quindi le elimini (grasso) è una cavolata ?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nostradamus78ts
    il fatto è che non credo di mangiare molto.di pasta mangerò al max 60 gr a pranzo, il pre nanna è solo uno yogurt....forse mangio troppa poca verdura e bevo poco...??!?!?Non so.Io vorrei continuare a fare massa acquistando massa magra.Lo so, è difficile, ma odio fare ripetizioni infinite usando i pesi della Barbie mi capite?
    Io ho sentito delle teorie che dicono che più massa muscolare hai, più ti è facile che i muscoli si cibino delle schifezze superflue.....e quindi le elimini (grasso) è una cavolata ?
    Lo yougurt prenanna contiene carbo che non smaltirai sicuramente andando a letto, quindi è inutile che dici "tanto è solo uno yogurt"
    Cmq mangia appunto + verdura e bevi MOLTO, e inoltre la definizione non si fà con pesi leggeri ed infinite rip
    La massa magra tende a bruciare la massa grassa, non è una cavolata
    A parer mio infine lo step è buono come attività aerobica, e visto il peso nonpenso sia controproducente farne un pò di +, magari varia anche cn la corsa e altre attività aerobiche
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito ....

    infatti un giorno faccio step, uno cyclette, ed uno addominali.ne farò di più

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ci sono alcuni che dicono che mangiano molto e si lamentano perché non aumentano di massa.

    Nel tuo caso, tu sostieni l'esatto contrario. Secondo me, ciò che è effettivamente molto utile in questi casi è la scelta di tenere un "Diario Alimentare", sul quale, per ciascun giorno, inserisci tutto (ma proprio tutto) ciò che mangi. Quantità comprese.

    Solo così potrai avere la consapevolezza delle Kcal. che assumi quotidianamente.

    Una volta che saprai la tua attuale assunzione, come detto, la dovrai confrontare con il tuo fabbisogno medio (la rete è piena di programmi che lo calcolano): se l'introito è minore, dimagrirai (*), stanne certo.

    Ciao !

    (*) A meno di patologie non accertate, ma non penso che sia questo il caso...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Scrivo qui perchè tanto ho lo stesso "problema" sono alto 1,77 e peso ora sui 93 kg una settimana fa forse andavo addiritura 88 kg.

    Facevo una dieta ipocalorica ma alla pale non riuscivo a dare tutto me stesso.

    Alla pale sto facendo come nostradamus "massa" che poi credo che sia forza.

    Il mio scopo e di poter alzare tanto ed avere un po' più di resistenza, poi se muscoli non verranno fuori in modo decente chi se ne frega. (che poi una parvenza c'è anche sull'addome c'è un po' di ombra)

    La mia domanda è per avere un addome pulito, quando si sta in piedi bisogna che la pancia sia in linea con l'ultima costola cioè diciamo "liscio"?

    Altra domandina quanto pesa lo scheletro in percentuale di una persona robbusta? (ossa grandi)

    Spero di essere stato chiaro o come al solito sono stato enigmatico

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    20

    Furioso oggi...

    ad esempio ho mangiato tortellini con la ricotta in burro, formaggio, crackers e 6 pezzi d'ananas.....forse ho esagerato...?

Discussioni Simili

  1. Perchè non dimagrisco??
    Di sinx98 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-01-2017, 04:39 PM
  2. Non dimagrisco..Nada de nada
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-03-2010, 11:48 AM
  3. non dimagrisco
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-2009, 06:23 PM
  4. non dimagrisco più
    Di danilo982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-05-2006, 05:58 PM
  5. dimagrisco troppo
    Di sunxo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-04-2006, 03:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home