Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Prima volta..... definizione!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    179

    Predefinito Prima volta..... definizione!

    ciao ragazzi

    ho bisogno del vostro aiuto. stavo preparando una bozza di dieta. è la prima volta che mi trovo a voler dimagrire pensando anche a nn perdere i (pochi) muscoli guadagnati.

    Adesso dopo una lunga fase di massa sono a 78kg. Assumevo ~ 2600kal.

    Vorrei continuare con questa. Ho tagliato i carbo la sera, e sostituito uno spuntino di pane/bresaola con frutta.

    a kal sono a ~ 2000kal. è troppo il taglio? il mio fabbisogno è stimato (calcolato) sui 2400kal.

    55 carbo
    25 pro
    20 grassi

    --
    COLAZIONE
    250g latte 0.1%
    100g Fette biscottate
    50g Marmellata fit
    10g Mandorle
    1 Supradin

    SPUNTINO
    1 Banana e 1 Mela


    PRANZO
    100g Pasta / Riso
    100g Tonno / Pollo
    1 insalata o verdura bollita
    10g Olio extravergine d'oliva


    SPUNTINO
    100g pane integrale
    50g Fesa pollo / Breasola
    1 Mela


    CENA
    150g Tonno / Pollo / Salmone / Carne magra manzo o cavallo / 200g PEsce
    10g Olio extravergine d'oliva
    Insalata verde

    -> poco sale, ca. 3l di acqua
    --

    grazie

    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SM84it
    ciao ragazzi

    ho bisogno del vostro aiuto. stavo preparando una bozza di dieta. è la prima volta che mi trovo a voler dimagrire pensando anche a nn perdere i (pochi) muscoli guadagnati.

    Adesso dopo una lunga fase di massa sono a 78kg. Assumevo ~ 2600kal.

    Vorrei continuare con questa. Ho tagliato i carbo la sera, e sostituito uno spuntino di pane/bresaola con frutta.

    a kal sono a ~ 2000kal. è troppo il taglio? il mio fabbisogno è stimato (calcolato) sui 2400kal.

    Per quanto riguarda la dieta....mmm nn mi piace molto...!!!
    E poi secondo me è un taglio troppo drastico da 2600 a 2000 !!!
    Poi dipende quanto hai da perdere....per capirci....nn so quanto tu sia alto....ma 78kg nn sono molti....quindi nn credo tu voglia perdere + di 5-6 kg !!!!(che di solito sono quelli che uno prende in massa....)

    55 carbo
    25 pro
    20 grassi

    Per quanto riguarda i macronutrienti....a questo punto ti conviene fare una zona....o qualcosa di simile.....!!!!!


    --
    COLAZIONE
    250g latte 0.1%
    100g Fette biscottate
    50g Marmellata fit
    10g Mandorle
    1 Supradin


    SPUNTINO
    1 Banana e 1 Mela


    PRANZO
    100g Pasta / Riso
    100g Tonno / Pollo
    1 insalata o verdura bollita
    10g Olio extravergine d'oliva


    SPUNTINO
    100g pane integrale
    50g Fesa pollo / Breasola
    1 Mela


    CENA
    150g Tonno / Pollo / Salmone / Carne magra manzo o cavallo / 200g PEsce
    10g Olio extravergine d'oliva
    Insalata verde

    -> poco sale, ca. 3l di acqua
    --

    grazie

    ciao
    Per quanto riguarda la dieta....mmm nn mi piace molto...!!!
    E poi secondo me è un taglio troppo drastico da 2600 a 2000 !!!
    Poi dipende quanto hai da perdere....per capirci....nn so quanto tu sia alto....ma 78kg nn sono molti....quindi nn credo tu voglia perdere + di 5-6 kg !!!!(che di solito sono quelli che uno prende in massa....)
    Per quanto riguarda i macronutrienti....a questo punto ti conviene fare una zona....o qualcosa di simile.....!!!!!
    Per definirti....devi stare basso con i carbo....e gli unici che prendi devono essere pre-post(allenamento)!

    Per il resto devi mettere grassi e pro in tutti i pasti !!!

    Per esempio la mattina.....100 gr d fette biscottate sono troppi!!!! (usa 5 fette....anche se io cambierei totalemente la colazione)

    Nel primo spuntino....nn vedo i macronutrienti....zero prot e grassi !!!!(carbo a medio-alto IG...che nn ti servono in definizione)
    calcola un quantitativo in alimenti di 30gr di prot e 10-15 gr di grassi !!!!

    A pranzo....si lascerei quei 100 gr di pasta(tanto se il tuo fabisogno è stimato sulle 2400 hai un bel metabolismo) ma passerei a quella integrale !!!
    Poi aumenta il quantitativo proteico....tipo 150 gr di tonno....(usa 1 scatola grande ed 1 piccola....che sei a 112+56= 168 gr )
    Vanno bene le verdure bolleti(usa i broccoli se ti piacciono) e 10 gr di olio !!!

    Nel secondo spuntino(che varia a seconda se ti alleni o no):
    -con allenamento-----> 40 gr di carbo(mangia 2 banane) e dopo 20 min usa un quantitativo proteico pari a 30 gr(con uova/pesce/carne)
    -senza allenamento-----> fai uno spuntino simile al primo(quindi senza carbo ma con pro e carbo)

    La Cena...potrebbe andare....naturalemnte evita i carbo....usa prot e grassi !!!
    Ma attento....se usi il salmone a cena...cerca di regolarti con le altre fonti di grassi....il salmone è grasso gia' di suo !!!!

    Usa verdure(come dicevo i broccoli....contengono molte vitamine)...a tutti i pasti principali !!!
    Poi....devi naturalmente fare delle prove....!!!!!
    L'unica cosa...che posso dirti...(che gia' ti ho detto)che per definirti devi stare basso con i carbo...e gli unici devono essere solo quelli del PRE-POST allenamento !!!!(poi dipende dal metabolismo ovvio)

    ciao Emanuele

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    quoto quanto detto ...

    abbassa i carbo!! 100g di fette biscottate le mangio io in massa!! ( sono circa 13-14 fette )

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    179

    Predefinito

    grazie per i consigli..

    allora sono alto ~175cm e come già detto adesso peso 78kg a fine massa.

    ho cambiato un poco la dieta, però la colazione nn so proprio come cambiarla. ma la mattina i carbo bisogna anche tagliarni no spero?

    penso che è + equilibrata...... anche se un tagli di carbo la sera... azz che fame

    -
    COLAZIONE
    250g latte 0.1%
    100g Fette biscottate
    50g Marmellata fit
    15g Mandorle
    1 Supradin

    SPUNTINO
    50g pane integrale
    25g Fesa pollo / Breasola
    1 Mela

    PRANZO
    100g Pasta / Riso
    100g Tonno / Pollo
    1 insalata o verdura bollita
    10g Olio extravergine d'oliva


    SPUNTINO
    50g pane integrale
    25g Fesa pollo / Breasola
    1 Banana


    CENA
    150g Tonno / Pollo / Salmone / Carne magra manzo o cavallo / 200g Nasello o Gamberi
    10g Olio extravergine d'oliva
    1 Insalata verde


    -> poco sale, ca. 3l di acqua
    -

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    scusa ma stai in massa o in definizione?? quanti carbo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    179

    Predefinito

    ho tagliato i carbo la sera e dimezzato i carbo negli spuntini. ancora troppi?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    I carbo sono ancora troppi, ma io nn sn daccordo nel prenderli solo pre e post wo, varebbe a dire quasi una dieta metabolica a qst punto e dovresti rivedere tutto il piano alimentare.
    Evita le fette biscottate a colazione, se sei in definizione nn ne hai bisogno, usa solo i carbo del latte, e il restante dei carbo dividili per i pasti tranne nella cena e sei a posto
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Togli anche banane/mela negli spuntini, già mangi il pane.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    179

    Predefinito

    ok grazie per i vostri consigli!

    sul piano dell'allenamento, c'è bisogno di cambiare o si può definire cambiando solo l'alimentazione e inserendo 2 sessioni di 30min di cyclette?

    adesso mi alleno "da massa", multiarticolari pesanti, 6-8rip.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Magari i primi tempi abbassa i recuperi ed aumenta leggermente le rip
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    io invece ti consiglio di continuare ad allenarti pesante sempre sulle 6-8 ripetizioni cosi sei sicuro di mantenere la massa muscolare. Per la dieta dovresti togliere del tutto il pane anche il pomeriggio. a parte nel pasto post workout e al mattino gli unici carboidrati nei restanti pasti devono provenire solo da verdura e frutta. Al massimo a pranzo un 70-80g di pasta ma integrale. Poi al mattino ci vogliono piu proteine magari prova con le uova o una dose di proteine in polvere. E poi evita o limita al massimo il latte che e un nemico della definizione magari sostituiscilo con 150g di yogurt chiaramente senza zucchero ( per intenderci non tipo della yomo). Per il cardio ti consiglio di fare l'interval training anziche il cardio normale.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh, l'allenamento sarà sì pesante con le rep indicate da smallville, tuttavia, con un taglio così significativo dei carbo, dubito che riuscirai a mantenere i carichi attuali (pur non conoscendoli)...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    188 X 98 kg
    Messaggi
    242

    Predefinito

    se taglia i carbo e nel passaggio da massa a definiz nn deve tenere la stessa tipologia di esercizi ...massimo x nn perdere la forza deve eseguire un esercizio base per il muscolo che gli interessa con 8-6-4 e i seguenti esercizi con la metodologia che ti interessa es.superserie....

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    179

    Predefinito

    @smallville
    grazie per i consigli, ma interval training cos'è?

    @tattoos
    penso che scendere di peso sia inevitabile. spero di poco però

    @scricciolo
    magari potrei tenetre 1-2classico pesante e aggiungere uno ausiliario ad alte rip...

Discussioni Simili

  1. Definizione: C'è sempre una prima volta
    Di Ubermensch nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-2014, 01:54 PM
  2. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 10:18 PM
  3. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 09:36 PM
  4. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 01:51 PM
  5. La vostra PRIMA VOLTA??? che ricordi avete??
    Di Mr.Figo nel forum Problema Doping
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 05:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home