Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Alimentazione...puo' bastare???

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Alimentazione...puo' bastare???

    Avevo fatto un O.T e nn mi sembrava giusto per l'autore del thread....quindi copio ed incollo il tutto in questo nuovo thread !!!!
    Avevo fatto un reply a quello che aveva scritto tattoos....riguardo a l'aerobica e l'alimentazione....l'aerobica si...ma l'alimentazione è determinante !!!!
    Quindi mi chiedevo se..............


    "...mi chiedo se fosse possibile....dimagrire 1-2 kg con 1 dieta senza attivita' aerobica!!!
    Se nn è possibile...volevo chiedere consigli riguardo ad un'alimentazione per 1 corsetta...senza bruciare troppi muscoli ed invece bruciare grassi !!!
    Io intendevo correre la mattina ed il pom allenarmi in palestra !!!!
    3 volte a settimana....tipo lunedi'.....mercoledi'.....venerdi' !!!!!(in modo da avere una certa costanza)
    30 minuti di corsa leggera in BMP aerobico !!!
    Ho sempre corso....ma nn ho mai curato il pre-post corsa(quindi il pre-post aerobico)
    Cmq intendevo fare cosi:

    ORE 9.30 colazione(che sarebbe il pre-aerobica) -----> 500gr di yogurt magro + 100gr di cruska + 20 mandorle + 1caffe + 1 supradyn

    ORE 12:00/12:30 corsetta(amo farla all'aperto...odio aerobica al chiuso)---->30 min a BMP costante in fase aerobica

    ORE 13:00 -1° spuntino(che sarebbe il post-aerobica) -----> 250/300ml di albume + 10 gr di parmigiano + 3-4 noci

    poi pranzo....allenamento palestra.....postwo.....cena.....ecc...ecc. !!!!!


    Cmq quello che interessa a me è quella fase aerobica il prima e dopo....i carbo prima di correre li prendo(come tutte le mattine anche ora...ho questo tipo di alimentazione)....pero' nn so se è il caso di usarli nel post-aerobica(tipo zuccheri alto IG...come nel post-wo)....cmq nn credo sia il caso se lo scopo è quello di perdere peso !!!!

    ciao Emanuele"

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    é un pò incasinato come thread allora:

    1 Puoi dimagrire anche 10 chili senza aerobica ma solo con l' alimentazione..dipende da molte cose alcune oggettive altre soggettive. C'è chi riesce tranquillamente e chi ha bisogno dell' aerobica.

    2 i carbo se vuoi asciugarti li metterei post aerobica e non prima....l' esatto contrario di quello che fai, anche perchè poi voglio vederti il pomeriggio in palestra.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    é un pò incasinato come thread allora:

    1 Puoi dimagrire anche 10 chili senza aerobica ma solo con l' alimentazione..dipende da molte cose alcune oggettive altre soggettive. C'è chi riesce tranquillamente e chi ha bisogno dell' aerobica.

    2 i carbo se vuoi asciugarti li metterei post aerobica e non prima....l' esatto contrario di quello che fai, anche perchè poi voglio vederti il pomeriggio in palestra.
    tu dici di usare pro e grassi(cioè il primo spuntino) prima cosi' nn alimentando carbo brucio direttamente i grassi! giusto???
    mmm allora prima di andare a correre che prendo??? inverto il primo spuntino con la colazione???...... oppure posso usare il primo spuntino come pre-post wo....ma aggiungo 20-30 gr di destrosio solo nel post-wo !! Se po fa???
    Cmq ce ne sara' tempo per parlarne....tanto se ne parlera' tra1-2 mesi !!!!
    cmq....meglio informarsi per bene....!!!(per evitare azzate)

    ciao Emanuele

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85
    tu dici di usare pro e grassi(cioè il primo spuntino) prima cosi' nn alimentando carbo brucio direttamente i grassi! giusto???
    mmm allora prima di andare a correre che prendo??? inverto il primo spuntino con la colazione???...... oppure posso usare il primo spuntino come pre-post wo....ma aggiungo 20-30 gr di destrosio solo nel post-wo !! Se po fa???
    Cmq ce ne sara' tempo per parlarne....tanto se ne parlera' tra1-2 mesi !!!!
    cmq....meglio informarsi per bene....!!!(per evitare azzate)

    ciao Emanuele
    dico che la cosa migliore se vuoi perder peso è una ricarica post aerobica con carbo a basso IG. Lascerei perdere tutti i carbo ad alto IG. Ovviamente poi dipende in quanto tempo fuoi dimagrire, dipende da che metabolismo hai. Sicuramente il rischio di catabolismo nel tempo è maggiore.

    Intanto che dieta vuoi seguire? questa è la prima cosa da valutare.....low carb? cheto?...da li vedi come impostare il tutto!.....e come ti hanno detto l' alimentazione fa gran parte del lavoro.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    dico che la cosa migliore se vuoi perder peso è una ricarica post aerobica con carbo a basso IG. Lascerei perdere tutti i carbo ad alto IG. Ovviamente poi dipende in quanto tempo fuoi dimagrire, dipende da che metabolismo hai. Sicuramente il rischio di catabolismo nel tempo è maggiore.

    Intanto che dieta vuoi seguire? questa è la prima cosa da valutare.....low carb? cheto?...da li vedi come impostare il tutto!.....e come ti hanno detto l' alimentazione fa gran parte del lavoro.
    che l'alimentazione fa gran parte del lavoro lo so....anche in fase di massa...!!!
    Cmq io...una cheto nn credo mi serva...credo basti una low carb...alla fine devo perdere solamente 1-2 kg di grasso puro !!!!
    Tu quindi dici che i carbo post aerobica....devono essere a basso IG e nn alto? Se si quanti gr ne servono....?? bastano 30-40 gr di carbo??.....quindi 70-80 gr di pane integrale !!!!

    ciao Ema

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85
    che l'alimentazione fa gran parte del lavoro lo so....anche in fase di massa...!!!
    Cmq io...una cheto nn credo mi serva...credo basti una low carb...alla fine devo perdere solamente 1-2 kg di grasso puro !!!!
    Tu quindi dici che i carbo post aerobica....devono essere a basso IG e nn alto? Se si quanti gr ne servono....?? bastano 30-40 gr di carbo??.....quindi 70-80 gr di pane integrale !!!!

    ciao Ema
    Aspetta. Quello che dico io è:

    Vuoi perdere peso?...bene preferisci carbo a bassoIg piuttosto che alto.

    A sto punto uno si chiede ok, faccio una low carb e dove li concentro i pochi carbo che ho?......risposta a colazione e nel postwo.

    Adesso da questi concetti..in base a quello che mangi(che non hai scritto)....in base a quando vai a correre vedi come organizzarti.

    Per carbo a bassoIg io ad esempio postwo uso fagioli cannellini...240gr mi danno circa 35 gr di carbo.

    A colazione puoi mangiare un pò di cereali...che ne so...50gr e già arriverai sui 70gr totali...poi con la verdura sei a posto per la tua low carb.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Aspetta. Quello che dico io è:

    Vuoi perdere peso?...bene preferisci carbo a bassoIg piuttosto che alto.

    A sto punto uno si chiede ok, faccio una low carb e dove li concentro i pochi carbo che ho?......risposta a colazione e nel postwo.

    Adesso da questi concetti..in base a quello che mangi(che non hai scritto)....in base a quando vai a correre vedi come organizzarti.

    Per carbo a bassoIg io ad esempio postwo uso fagioli cannellini...240gr mi danno circa 35 gr di carbo.

    A colazione puoi mangiare un pò di cereali...che ne so...50gr e già arriverai sui 70gr totali...poi con la verdura sei a posto per la tua low carb.
    Allora la mia dieta in questo periodo è questa:

    Colazione (Ore 9:30)---->500 gr di yogurt 0,1% +10 gr di prot in polvere(per raggiungere quelle che nn da lo yogurt) + 100gr crusca + 20 mandorle + 1 supradyn + 1caffè

    1° Spuntino(Ore 13:00)---->250/300 ml di albume + 10 gr di parmigiano + 3-4 noci

    Pranzo(Ore 15:00)----->90 gr(circa) di pasta integrale(oppure 100gr di pane integrale)+ 200 gr di pollo/cavallo + 2cucchiai di olio +2noci + insalata e 1 pomodoro

    2° spuntino(ore 18:00):2 modalita' di spuntini rispetto a quando vado e quando nn vado in palestre...allora:
    a)quando vado in palestra:----->subito dopo allenamento 40 gr di destrosio e dopo 20 minuti 30 gr di prot del siero del latte(a scambio ionico che assimilo subito)
    b)quando nn vado in palestra:----->come il primo spuntino

    Cena(ore 20:30)----->200gr di pesce/pollo con 2 cucchiai d'olio + 2 noci + insalata e 1-2 pomodori


    Sto seguendo questa dieta da 1 mese..... mi trovo bene...ma ho perso circa 1-1,5 kg.....!!!! Ora(da 1 settimana) mi sono stabilito....dovrei aver perso inizialmente acqua dovuta alla riduzione dei carbo(prima invece di 80-90 gr di pasta me ne mangiavo almeno 150 gr)
    Cmq facendo un calcolo....sto sulle 2700 +o- kcal(a volte magari posso aggiunge qualcosa ed arrivo quasi a 3000..ma se aggiungo aggiungo cibi buoni e nn cibi spazzatura)...!!!(che ne pensi per una dieta di massa??)
    Quindi...come devo modificarla...se voglio inserire una corsetta mattutina??(che cmq se ne parlera' tra 1-2 mesi) !!!!
    ciao Emanuele

    Vai Damien ora hai tutto....heheeh

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Tra 2 mesi:

    l' obiettivo è perdere un paio di chili.

    quindi ipocalorica....quanto pesi?....2700 calorie sono tantissime...che metabolismo hai...bene.

    Come giustamente hai fatto comincia a tagliare i carbo. Se mangi cosi tanto perdere altri 2 chili non è affatto difficile..a sto punto non serve nemmeno mettersi tanto li a ragionare con l' alimentazione....hai ancora 100gr di crusca e 90gr di pasta da tagliare.......basta che tagli parte di uno e dell' altro che già li perdi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Tra 2 mesi:

    l' obiettivo è perdere un paio di chili.

    quindi ipocalorica....quanto pesi?....2700 calorie sono tantissime...che metabolismo hai...bene.

    Come giustamente hai fatto comincia a tagliare i carbo. Se mangi cosi tanto perdere altri 2 chili non è affatto difficile..a sto punto non serve nemmeno mettersi tanto li a ragionare con l' alimentazione....hai ancora 100gr di crusca e 90gr di pasta da tagliare.......basta che tagli parte di uno e dell' altro che già li perdi.
    Secondo te 2700-3000 so tante??? ma sto in massa considera....e con quella dieta rispetto a quella che facevo prima....ho perso 1-1,5 kg in 4 settimane !!!
    Da quello che ho scritto....si puo' capire il metabolismo?? secondo te che metabolismo ho???

    ciao Emanuele

Discussioni Simili

  1. La mia alimentazione può andare?
    Di Inke nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-2018, 06:25 PM
  2. Curiosità: L'alimentazione può influenzare i DOMS?
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-12-2013, 12:23 PM
  3. Maniglie dell'amore si può o non si può?
    Di Fede1f nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-2008, 02:01 AM
  4. la mia alimentazione puo bastare?
    Di Gangster nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-2005, 12:40 AM
  5. può bastare?
    Di |\|3m3Si nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-2003, 02:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home