Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dieta per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito Dieta per massa

    ciao a tutti, vorrei pareri sulla dieta per massa che mi ha scritto il mio istruttore perchè non mi fido più di tanto e cmq..meglio sempre avere più di un parere

    Io sono 1.73 x 58kg (un ramoscello )

    Colazione:
    latte parzialmente scremato 200ml
    Cereali 50g/5 fette biscottate
    marmellata senza zucchero 50g

    Spuntino metà mattina:
    Frutto o succo di frutta 250g/ml
    Panino con bresaola/tacchino

    Pranzo:
    Pasta/riso 110g
    Carne bianca o rossa 150g/pesce magro 230g/tonno 140g/mozzarella magra 70g/prosciutto crudo magro 70g/bresaola 80g/3 uova
    verdura fino a 150g max
    olio extra vergine oliva 10g

    Spuntino metà pomeriggio:
    Frutta 250g

    Spuntino post allenamento (se mi alleno):
    1 banana

    Cena:
    80g pane
    carne bianca o rossa 180g/pesce magro 250g/3 uova
    olio extra vergine 10g
    verdura fino ad un max 150g



    secondo voi va bene?
    inoltre avrei un pò di quesiti..e cioè io abitualmente bevo più di una tazza di latte a colazione..va bene lo stesso?
    e che differenza c'è se bevo latte intero? mi ha detto che è una questione di grassi ma senza spiegarmi bene perchè..e sinceramente un pò di grassi considerato il mio peso non mi spaventano
    a metà pomeriggio posso bermi latte e biscotti oltre al frutto canonico?
    il formaggio è da eliminare completamente?
    se prima di andare a dormire faccio un altro spuntino va bene?
    se mangiassi pane anche a pranzo e pasta anche a cena ci sarebbe qualcosa di male?
    un'ultima cosa..cos'è la mozzarella MAGRA?


    grazie a chiunque voglia rispondermi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Kire. La mia opinione è che l'introito calorico della tua dieta "di massa" sia insufficiente. Considerando che sei sottopeso. Inoltre, secondo me, assumi pochi grassi.

    Scusa se ti chiedo altri dati (oltre ad altezza e peso, attività quotidiana, tipo di allenamento, frequenza di allenamento, etc.) non sapendo se li hai già postati da qualche altra parte, tuttavia occorrono per poterci far una idea un filino più ampia della questione.

    Per le tue domande:

    ... io abitualmente bevo più di una tazza di latte a colazione..va bene lo stesso?
    Non sono un fan del latte, tuttavia, in funzione delle considerazioni iniziali, direi che va bene...

    e che differenza c'è se bevo latte intero? mi ha detto che è una questione di grassi ma senza spiegarmi bene perchè..e sinceramente un pò di grassi considerato il mio peso non mi spaventano
    In effetti colui che ti ha parlato dei grassi, aveva ragione. Nel senso che i grassi che assumi dal latte e dai suoi derivati sono prevalentemente saturi (essendo grassi animali). I grassi cui invece facevo riferimento io sono viceversa insaturi e polinsaturi: quelli, per intenderci, contenuti nell'olio di oliva, nella frutta secca e nei pesci "grassi" (es. salmone).

    a metà pomeriggio posso bermi latte e biscotti oltre al frutto canonico?
    Io ti consiglierei di mangiarti un bel panino con tonno/bresaola/fesa di tacchino/affettati magri o degrassabili.

    il formaggio è da eliminare completamente?
    Dipende dal tipo di formaggio. Ti faccio degli esempi:
    Il grana è un ottimo apportato di proteine nobili, i fiocchi di latte parimenti.
    Il gorgonzola, ve be' può piacere, ma è molto grasso (con grassi non propriamente "buoni"...).
    se prima di andare a dormire faccio un altro spuntino va bene?
    Secondo me ti fai questa domanda perché sei affamato dopo cena, vero ?

    se mangiassi pane anche a pranzo e pasta anche a cena ci sarebbe qualcosa di male?
    Secondo me, no, ma è meglio confermarlo dopo che sappiamo qualcosa in più di te...

    un'ultima cosa..cos'è la mozzarella MAGRA?
    La mozzarella, come del resto tutti i prodotti che vanno sotto il nome di light contengono, a parità di peso, un quantitativo minore di grassi e un maggior apporto di proteine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    quoto quanto detto dal maestro
    aumenta tutte le dosi , 6 sekkissimo...
    specialmente la mattina, mangia + fette biscottate e aggiungi la marmellata...
    se proprio vuoi essere bravo e non ti fa schifo il salato, mangiati un bel paninone integrale con bresaola/tonno e aggiungi della frutta secca

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    già, concentrati sulla colazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ciao Kire. La mia opinione è che l'introito calorico della tua dieta "di massa" sia insufficiente. Considerando che sei sottopeso. Inoltre, secondo me, assumi pochi grassi.

    Scusa se ti chiedo altri dati (oltre ad altezza e peso, attività quotidiana, tipo di allenamento, frequenza di allenamento, etc.)

    ok..in realtà mi alleno da pochissimo (1 mese) e ho ovviamente seguito una scheda di "risveglio muscolare"..per intenderci un allenamento per mettersi un pò in sesto per poi passare ad una scheda vera e propria (ma penso lo sappiate molto meglio di me come vanno le cose in palestra ).

    la scheda dovevo iniziarla ieri e avrei quindi voluto postarla ieri sera, ma per uno spiacevole imprevisto ho dovuto saltare l'allenamento (cosa che non capita mai comunque, ieri la prima volta ).

    la mia attività quotidiana è piuttosto sedentaria..vado a scuola poi torno a casa e studio o cazzeggio, talvolta esco e il lunedì mercoledì e venerdì mi alleno.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Allora, ribadisco: mangia di più. Aumenta le dosi di carboidrati, soprattutto al mattino ed anche alla sera cerca di mangiare anche la pasta o il riso, oltre al pane.

    Inoltre cerca di aggiungere grassi buoni, che puoi prendere da olio extravergine di oliva, dalla frutta secca (noci, mandorle, nocciole, arachidi), o dal pesce "grasso" (es. salmone).

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    io metterei piu nutrienti nello spuntino pomeridiano.

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 06:40 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home