Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: prenanna

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito prenanna

    vi volevo chiedere un consiglio...so che vi stò rompendo molto ma abbiate pietà cmq io di solito faccio uno spuntino prenanna con 500 ml di latte oppure una vaschetta di fiocchi di latte vitasnella....nei giorni in cui mi alleno però,mi finisco di allenare per le 8...arrivo a casa,faccio passare un ora dal postWO e ceno....poi dato che per quando ceno si fà già tardi,lo spuntino prenanna posso anche non farlo??in pratica lo faccio solo nei giorni in cui non mi alleno?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Velasquez, dipende da tanti fattori: se il tuo pasto pre-notte (già detto perché desidero chiamarlo così...) completa il tuo introito calorico giornaliero, o aumenti gli introiti nei pasti precedenti e non lo fai, oppure continui a farlo.

    Se poi hai fame, dopo cena, vedi tu...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Non è indispensabile lo spuntino pre notte. Cosa mangi nel post-wo? E a cena?
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    nel postwo prendo una banana con 200 ml di latte in cui sciolgo le pro in polvere...poi forse inizierò a prenderci assieme pure la creatina,tre compresse da un grammo...guarda io ad avere fame ce l'avrei,cioè...uno spuntino prenanna me lo fareiperò...mangiando tardi...lo farei dopo manco un'ora dalla cena...va bene?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Ne abbiamo già parlato mi pare... Prendere proteine nel post-wo non ha senso, tanto meno ha senso prendere creatina con le proteine.

    Post-wo solo carbo ad alto IG, come un succo di frutta, con la creatina. Dopo un pasto proteico. Il corpo deve ristabilire il glicogeno prima di inizare la sintesi proteica.

    Dormire 8 ore ha maggiore priorità di assumere lo spuntino prima di dormire, quindi se devi dormire sei ore per quello, rinunciaci e vai a letto prima.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che questa risposta non è indirizzata ad alcun utente, quello di cui non riesco a capacitarmi è la posizione oltranzinsta che non vi fa vedere al di là del vostro naso, o, per parafrasi, al di la del vostro pasto.

    Il Forum è pieno di post che (più o meno) iniziano con "Posso mangiare una barretta energetica prima del WO ?" oppure "Ma il pre-nanna lo devo fare o mi farà male ?" (e, repetita juvant, non ce l'ho con il thread di velasquez) o altre ammirevoli domande.

    Il concetto che volevo esprimere è che vi state guardando la punta delle scarpe (o la punta dell'iceberg). Dovete guardare la totalità dell'alimentazione quotidiana programmata. Quante calorie dovete assumere ? Quante pro/carbo/grassi dovete assumere ? Li assumete i micronutrienti ? Fate cinque pasti al giorno ? Le percentuali dei macronutrienti sono rispettate nei pasti ? E così via.
    Non dovete identificare il singolo aspetto, perdendo così di vista l'obiettivo globale. Dovete guardare in modo più olistico, senza perdervi in dettagli.

    Sì, i dettagli sono importanti, ma se l'intero quadro è sballato o ha macroscopici difetti, non fissatevi: lasciate che solo il miope guardi vicino e non guardi lontano.

    P.S.
    Io sono miope. Così non mi dite che non sono politically correct...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Quoto tattoos interamente.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Ma scusa se fai passare apposta 1 ora dal postwo per cenare, non fare il postwo..o meglio lo fai con la cena alle 8, cosi poi non hai problemi per il prenanna e lo fai tranquillo.

    Non sono assolutissimamente daccordo che le pro non servano postwo...ma proprio non sono daccordo.
    Ultima modifica di Damien; 14-03-2006 alle 02:08 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Le proteine post-workout non hanno senso perchè il corpo produce un solo enzima alla volta e in quel caso produce l'acetilcoenzima A per trasformare le proteine in carboidrati necessari a ristabilire gli equilibri di glicogeno. Meglio a quel punto assumere carbo ad alto IG e poi qualcosa di proteico, anche mezz'ora dopo.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Le proteine post-workout non hanno senso perchè il corpo produce un solo enzima alla volta e in quel caso produce l'acetilcoenzima A per trasformare le proteine in carboidrati necessari a ristabilire gli equilibri di glicogeno. Meglio a quel punto assumere carbo ad alto IG e poi qualcosa di proteico, anche mezz'ora dopo.
    Ivan non sono daccordo, mi sa tanto di teoria che poi non ha risvolti pratici..si veda il discorso (avidina, uovo crudo e vitamina h(o K non ricordo) ).
    Tu sei sicuro che tutte le pro vengano trasformate in carbo per ristabilire le scorte di glicogeno...allora perchè tutti quelli che vanno in gara postwo si prendono 50gr di whey punto....a sto punto è lo stesso secondo quello che dici assumere carbo giusto?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Io riporto quanto studiato... Ho studiato anche che il miglior allenamento è fare 3 split settimanali e ne faccio 6... Penso che per un neofita a cui interessi la crescita debba pensare più al glicogeno che alle proteine... Forse mi sbaglio però, non so...

    Personalmente post-wo prendo 500ml di succo di frutta e ceno mezz'ora dopo quando rientro a casa, per ora mi ha dato i maggiorni profitti. Se sbaglio edito il post
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Io riporto quanto studiato... Ho studiato anche che il miglior allenamento è fare 3 split settimanali e ne faccio 6... Penso che per un neofita a cui interessi la crescita debba pensare più al glicogeno che alle proteine... Forse mi sbaglio però, non so...

    Personalmente post-wo prendo 500ml di succo di frutta e ceno mezz'ora dopo quando rientro a casa, per ora mi ha dato i maggiorni profitti. Se sbaglio edito il post
    Il punto è che deve pensare a tutto...io vedo lo spuntino postwo nient' altro che uno spuntino...per cui carbo e pro non devono mancare in massa!

    Poi dipende comunque anche dal prewo....che prewo è...li no comunque non metterei le pro se è molto vicino.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    madò ma quanti problemi...se mangi alle 9 e poi verso le 11 hai ancora fame , fatti pure il prenanna e vat' cocc !!!
    se invece mangli alle 10, 10:30 non mi sembrerebbe il caso che alle 11 mangi ancora....cosa ci vuole?

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    se ne è parlato decine di volte:
    https://www.bbhomepage.com/forum/search.php
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Discussioni Simili

  1. Latte prenanna
    Di demoniocaio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-12-2005, 05:14 PM
  2. Prenanna, cosa consigliate?
    Di motore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 12:23 AM
  3. Grana Prenanna
    Di Kafka nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-08-2005, 10:10 AM
  4. Grassi nel prenanna e a colazione
    Di Fulvio82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-11-2004, 08:40 PM
  5. per il prenanna
    Di IRON80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-08-2003, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home