Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: consigli sulla mia alimentazione sregolata.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito consigli sulla mia alimentazione sregolata.

    ciao,mi sono iscritto e presentato solo ieri nel forum
    se volete sapere qualcosa di me potete andare nel topic di presentazione appunto nella sezione baby-building.

    comunque sono alto 1,76 e peso 71kg.
    a vista sono magro ma poi non sono tanto asciutto,da seduto ho un rotolino di pancia e le gambe e il sedere poco asciutti e abbondanti.
    mi alleno 3 volte alla settimana (lun,mar e gio) e il venerdì gioco a calcetto per 1 ora.

    la mia alimentazione è praticamente libera e sicuramente sbagliata,provo a fare degli esempi.

    giornata tipo 1
    colazione tazzona di latte con 70-80 grammi di coco pops chocokrispies( )
    oppure 3 fette biscottate cariche di marmellata di albicocche e uno yogurt

    pranzo:
    se sono in università(3 giorni alla settiman)
    una(o due) pizza(unta) comprata nelle vicinanze dell'università,
    oppure un kebab,
    oppure due panini con pane per tramezzini con del prosciutto cotto.

    se sono a casa:
    140 grammi di pasta molto condita.
    due frutti(tra mela,arancia,pera,banana)

    cena:
    due hamburger alla piastra con insalata
    oppure altri tipi di carne cucinati in modo non proprio dietetico
    oppure 1 etto o più di salmone affumicato(o bresaola) e una mozzarella
    oppure insalatona di tonno,pomodori,lattuga,mozzarella
    oppure una frittata da 3 uova con prosciutto o patate.
    due frutti come a pranzo

    questi sono solo degli esempi,è più varia.

    c'è da dire che il venerdì e il sabato sera bevo alcolici moderatamente(a volte anche senza moderazione)
    la domenica come se non bastasse mi abbuffo con i manicaretti che prepara mia madre

    credo che direte che è un disastro..
    provate a darmi delle dritte,gli obbiettivi si sanno sono quelli di crescere in massa magra e non grassa.
    è chiaro che i tre pranzi in cui sono all'università non posso pretendere di pesare i cibi e di stare attento a certe cose..


    consigli?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Non ha senso un post così...

    Dovevi leggere il post in evidenza prima di postare sta roba eheh... Non è un centro dove ci dici cosa mangi, qui diamo e prendiamo consigli e suggerimenti, non siamo dietologi (anche se ci piace fare finta di esserlo...)

    E' da rivedere completamente direi. Leggi tutti post e prendi esempio da diete già postate, poi prova a postare la tua. Sistemare questa sarebbe come correggere un compito di grammatica italiana, scritto in inglese

    Poi che senso ha fare 140g di pasta se poi la condisci come ti pare? A sto punto fatti mezzo chilo di carbonara e cambia sport

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    emh...adesso mi rileggo le regole scusate.

    comunque se qui si danno consigli su alimentazione questa è la mia,ditemi cosa va cambiato.

    140gr è il massimo.di solito 120 circa... non è che sia un esagerazione..è un piatto pieno.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    No, ma intendevo... Guardi il peso della pasta e poi ti strafoghi tutte le altre porcherie? Ma io dico?! Il kebab cristo.... Ma dai....

    Non è un rimprovero, ma i consigli si danno per correggere cose già sensate, questa cosa sconvolta non si può correggere...

    Fatti un'alimentazione bilanciata, coi macronutrienti giusti e calcolati sulla base delle tue necessità, poi dividila in 5-6 pasti giornalieri.

    Quando hai una base da cui partire, provala e se non hai miglioramenti o non sai cosa fare posta qui e verrai aiutato... Ci sono mille esempi di diete su questo forum, prova a fare una ricerca e mi raccomando, non demordere! In bocca al lupo e benvenuto nel forum!
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    ok adesso guarderò
    ma dico voi non vi concedete nulla?
    un gelato,una pizza ?non fate mai uno strappo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibry
    ok adesso guarderò
    ma dico voi non vi concedete nulla?
    un gelato,una pizza ?non fate mai uno strappo?
    ....e tu ti concedi TUTTO giornalmente????
    la cosa comica è che sei cosciente che la tua dieta è un pattume e vai pure a chiedere consigli.....
    ...cambia totalmente alimentazione o fra qualche anno ti ritroverai bello grassoccio...
    trovi molti post con esempi di varie diete.....prova a stillarkla tu e poi postala..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibry
    ok adesso guarderò
    ma dico voi non vi concedete nulla?
    un gelato,una pizza ?non fate mai uno strappo?
    Personalmente, ormai ragiono in termini di carbo, pro e grassi come alimenti...
    Comunque, anche questo abbiamo già trattato nella Sezione che ti ho indicato.

    In ogni caso Ct-7b è da quotare !

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    BAH..
    ho letto il topic nella sezione alimentazione ,quello sulle paranoie alimentari.

    in effetti io non aspiro nè alla perfezione nè a percentuali di grasso corporeo molto basse.

    quindi farò la cosa più semplice
    eviterò pizze e kebab come pranzo nei tre giorni universitari
    suddividerò la giornata in 5 pasti.
    mangiando cose normali come pasta,riso,carni magre,bresaola,uova,tonno,verdure e frutta.

    riducendo pasta e pane(ne mangio davvero troppo) e cercando di eliminare i troppi condimenti che uso.

    inizerò quindi a ripulire la mia dieta senza per questo impazzire dietro a misure al grammo e calcoli precisi..
    penso che come primo passo possa andare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    tolgi man mano qualcosa,anzi sostituiscila.
    tipo al posto della pizza o kebab la mattina ti fai 1 bel panino alla bresaola o al pollo! la frutta ok,la carne falla su una piastra scaldata così non la friggi!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibry
    BAH..
    ho letto il topic nella sezione alimentazione ,quello sulle paranoie alimentari.

    in effetti io non aspiro nè alla perfezione nè a percentuali di grasso corporeo molto basse.

    quindi farò la cosa più semplice
    eviterò pizze e kebab come pranzo nei tre giorni universitari
    suddividerò la giornata in 5 pasti.
    mangiando cose normali come pasta,riso,carni magre,bresaola,uova,tonno,verdure e frutta.

    riducendo pasta e pane(ne mangio davvero troppo) e cercando di eliminare i troppi condimenti che uso.

    inizerò quindi a ripulire la mia dieta senza per questo impazzire dietro a misure al grammo e calcoli precisi..
    penso che come primo passo possa andare.
    Questo è un ottimo passo!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    si ma il kebab l'ho detto così per fare un esempio di cose mangiate al volo...in realtà l'ho preso solo 2 volte.
    più che altro sono le pizzette che sono la cosa più veloce e comoda.Da solo 2 settimane è iniziato il secondo semestre di lezioni universitarie e vado il martedì,mercoledì e giovedì. per il pranzo di questi giorni mi organizzerò in altro modo o andrò in mensa prendendo magari un primo a un frutto.

    per il resto come detto voglio migliorare i condimenti e i metodi di cottura.
    quantità di pane e pasta.

    oggi ad esempio mi sono fatto 2 hamburger di trota,dei surimi e un insalata di pomodoro e tonno con un filo d'olio e 30 grammi di pane comune fresco.
    1 mela.

    tra un'oretta mi mangio uno yogurt

    stasera prima di andare a giocare a calcetto mi mangio un piatto di verdure cotte con altri 30-40 grammi di pane e un altro frutto.

    P.s. credo che questo topic sia nella sezione sbagliata,potete sostarlo nella sezione alimentazione semplice,qui tra le diete a zona è fuori luogo no?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Hamburger di trota?! E che diavolo è?!
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    il nome hamburger è improprio comunque si chiamano così..sono degli hamburger fatti anzichè con la carne di maiale o di bovino con la trota..buoni

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Posta la ricetta, fatti col merluzzo giallo sarebbero utilissimi
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,77x76kg
    Messaggi
    324

    Predefinito

    ma li ho comprati al supermercato a dir la verità..
    95% trota 5% pan grattato.
    di più non posso aiutare

Discussioni Simili

  1. cerco consigli sulla mia alimentazione per migliorare il mio fisico
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-10-2011, 04:30 PM
  2. Consigli sulla mia alimentazione
    Di KaraMen nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-2010, 10:28 PM
  3. chiedo consigli sulla mia alimentazione
    Di beppef12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-03-2010, 12:59 PM
  4. Consigli urgenti sulla mia alimentazione please
    Di FrancescoBenoit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-11-2008, 06:50 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home