Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Massa, Carbo obbligatori???

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito Massa, Carbo obbligatori???

    Ciao a tutti.
    Ricordo che sono alto 1:86, per 71-72 Kg, e ormai un 6 mesi che faccio palestra e qualche risultato soddisfacento l'ho visto.. quando ho iniziato ero 63Kg.. quindi sn contento. Dopo questa piccola introduzione veniamo al punto.. :

    Io fino ad oggi ho sempre mangiato pasta sia a pranzo che a cena.. perkè ovviamente devo fare MASSA.

    Mangiavo più o meno così:

    Colazione:
    250ml di latte
    Cereali / Fette Biscottate
    2-3 Albumi a crepes ( Quando riesco )

    Spuntino:
    Panino Crudo/bresaola ( un 50gr..)

    Pranzo:
    100-150gr di pasta / riso con un cucchiaio d'olio d'oliva
    scatoletta grossa di tonna al naturale da 116gr
    pomodori / insalata
    ( a volte anche 2 albumi sodi.. )
    qualche mandorlina..

    Spuntino:
    Quando mi alleno, frullato con 150ml di latte, mezza banana / pera 20-25gr di pro al 90%
    Se non mi alleno qualche ovetto sodo, oppure panino.. o un bel po di yogurt

    Cena:
    100-150gr di pasta
    100-150gr di carne
    verdura che capita..

    Pre-nanna ( quando riesco)
    100gr di fiocchi di latte
    1 yogurt

    Adesso la mia domanada è:
    Sono sei mesi che mi spakko di addominali, e fino ad ora li intravedo solamente.. penso sia dovuto al fatto che mangio come un'animale.. o che cmq ho molti carbo nella mia dieta. Adesso volevo chiedervi potrei eliminare i carbo alla sera per tentare di far spuntare qualche addominale..? Intendiamoci, non ho pancia e nemmeno grasso.. sono un pochino copertino..

    Ad ogni modo io per qust'anno dò l'assoluta priorità alla massa, quindi se eliminare i carbo alla sera potrebbe compromettere la mia crescita, rimando gli addominali alla prossimo anno e per quest'estate pazienza..

    In definitiva.. :

    Posso far vedere gli addominali, dminuendo i carbo, senza però dimnuire la crescita??

    Grazie mille a tutti, se avete qualcosa da ritoccare nella dieta fare pure.. grazie ancora

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    In massa è impossibile che spuntino gli addominali...se li vuoi vedere devi metterti in ipocalorica e definirti...per cui se il tuo obiettivo è la massa...guardati la pancia e ricorda finche sei in massa la vedrai o cosi(se ti va di lusso)..o peggio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Potresti provare a diminuire un po' i carbo serali. Tuttavia considera che avrai una "diminuzione" della forza, naturalmente proporzionale alla diminuzione dei carbo.

    Per ciò che riguarda la dieta, io inserirei un po' di grassi laddove sono assenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ok, magari mi mangio qualche mandorlina in più ogni tanto..

    Per il resto, beh allora mi rassegno e continuo a mangiare tanto, non vorrei perdere forza.. e non crescere più...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ispanico86
    Ad ogni modo io per qust'anno dò l'assoluta priorità alla massa, quindi se eliminare i carbo alla sera potrebbe compromettere la mia crescita, rimando gli addominali al prossimo anno e per quest'estate pazienza..
    Così si parla
    Ci sono ragazzi che pesano 15 kg ed ancora prima di iniziare la palestra già pensano alla definizione
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    guarda non ti preoccupare io mi sono rassegnato, nel senso che in massa perdi un vallo veramente,in termini di definizione, ma cmq l'incremento lo vedi se mangi carbo anche se hai molta ritenzione idrica ed è per questo che ti vedi coperto la parte dell'addome e non solo.

    Ciao ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli e per l'incoraggiamento..

    Solo un'ultima domanda, come carbo è meglio la pasta o il riso..? io riso non ne mangio tanto, ma se mi dite che è migliore, potrei predilire il riso piuttosto che la pasta, perkè il riso mi piace..

    Grazie ancora..

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Il riso integrale ha indice glicemico molto più basso della pasta
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Il riso integrale ha indice glicemico molto più basso della pasta

    Scusa la mia ignoranaza.... che è l'indice glicemico??? e il riso normale???

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    L'ignoranza va curata . Ti consiglio di usare google con indice glicemico...avrai un sacco di pagine.

    buona lettura.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ok vado subito a cercare..

    ciao ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ho cercato è ho letto.. :
    "L'indice glicemico di un alimento rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia (e cioè la concentrazione di glucosio nel sangue) in seguito all'assunzione di quell'alimento."

    Ok perfetto.

    Non ho capito però, se è vantaggioso, assumere carboidrati con alto IG oppure basso IG.. e perkè?

    Qualche volontario?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    noi vecchi culturisti anni ' 80 ci sparavamo un kg di riso al giorno

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    noi vecchi culturisti anni ' 80 ci sparavamo un kg di riso al giorno
    E basta ?
    OT:
    Ciao caro Mau. E' un piacere conoscerti. Ho letto molti post tuoi ed è un piacere fare la tua conoscenza.
    Fine OT.

    @Ispanico: se hai letto, dovresti aver visto che è meglio prediligere carbo a medio/basso IG. Provo a farti una domanda: secondo te è meglio assumere 100 gr. di zucchero oppure 100 grammi di pane integrale ?

    Non voglio eludere la domanda, eh. Però, se ti documenti, verifica tutto. Immagino che dove hai letto la definizione ci sia anche la speigazione allatua lecita domanda.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    E basta ?
    OT:
    Ciao caro Mau. E' un piacere conoscerti. Ho letto molti post tuoi ed è un piacere fare la tua conoscenza.
    Fine OT.

    @Ispanico: se hai letto, dovresti aver visto che è meglio prediligere carbo a medio/basso IG. Provo a farti una domanda: secondo te è meglio assumere 100 gr. di zucchero oppure 100 grammi di pane integrale ?

    Non voglio eludere la domanda, eh. Però, se ti documenti, verifica tutto. Immagino che dove hai letto la definizione ci sia anche la speigazione allatua lecita domanda.
    Beh prediligo 100gr di pane integrale, piuttosto che di zucchero..

    Ma quindi più alto l'IG e più il cibo rilascia velocemente glicogeno nel mio sangue.. e peggio è..? se non ho capito male, no?

    Quindi teoricamente visto che il riso ha IG alto.. magari nn sarebbe male, prenderne un pochino prima di allenarsi, così si ha forza istantanea??

    Ho ciccato?? non linciatemi...

Discussioni Simili

  1. Low Carbo o ciclizzazione Carbo?
    Di paolovaccaro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-2011, 10:21 AM
  2. CArbo attirano altri carbo....
    Di Karn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 04:02 PM
  3. Carbo in fase di massa
    Di 86_MaNoZz_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-10-2005, 10:05 AM
  4. e carbo si e carbo no.......
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 09:23 PM
  5. alimentazione: carbo si, carbo no..
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 07:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home