Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: creatinfosfochinasi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito creatinfosfochinasi

    informazione..ho fatto le analisi sangue e mi trovano sempre alt o ast fuori 0/40 il mio e' di 120..ho anche la cretinfosfochinasi a 1000 invece che a 160..volevo sapere se e' colpa di questa creatinfosfochinasi (dovuto alla sforzo fiscico)che mi alza i valori del fegato!!centra qualcosa..ciao e grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Rispondo qui per dare una risposta globale...il consiglio è uno: vai SUBITO dal medico. Niente altro, visto che siamo su un forum e non mi pare il caso di buttare diagnosi o spaventare gente ecc...
    Se vuoi una panoramica informativa generale, alt e ast monitorano il fegato, quindi solitamente se le si trova alte si "cercano" malattie epatiche; nel caso in cui però sia compresente anche una iperCKemia, che nel tuo caso è ben a 1000, il quadro clinico è quasi sempre quello di un problema di origine muscolare, sia di origine muscolo-scheletrica che cardiaco, che può avere origini banali (ma anche, purtroppo, no). Siccome non voglio certo allarmarti rinnovo il consiglio di andare SUBITO dal medico, l'aumento concomitante di cpk e dei valori epatici (specialmente nell'ordine del migliaio di cpk, e non del semplice 300/400 che raramente capita in maniera quasi inspiegabile) è un quadro clinico che va assolutamente approfondito e non trascurato, visto che è all'origine di una classe di patologie davvero serie (che ovviamente mi auguro con tutto il cuore non sia il tuo caso!)...la salute prima di tutto, non perdere tempo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Rispondo qui per dare una risposta globale...il consiglio è uno: vai SUBITO dal medico. Niente altro, visto che siamo su un forum e non mi pare il caso di buttare diagnosi o spaventare gente ecc...
    Se vuoi una panoramica informativa generale, alt e ast monitorano il fegato, quindi solitamente se le si trova alte si "cercano" malattie epatiche; nel caso in cui però sia compresente anche una iperCKemia, che nel tuo caso è ben a 1000, il quadro clinico è quasi sempre quello di un problema di origine muscolare, sia di origine muscolo-scheletrica che cardiaco, che può avere origini banali (ma anche, purtroppo, no). Siccome non voglio certo allarmarti rinnovo il consiglio di andare SUBITO dal medico, l'aumento concomitante di cpk e dei valori epatici (specialmente nell'ordine del migliaio di cpk, e non del semplice 300/400 che raramente capita in maniera quasi inspiegabile) è un quadro clinico che va assolutamente approfondito e non trascurato, visto che è all'origine di una classe di patologie davvero serie (che ovviamente mi auguro con tutto il cuore non sia il tuo caso!)...la salute prima di tutto, non perdere tempo

    quoto!!!!

    con quel cpk le cose sono 2 ho hai una supersovrallenamento o un'infarto nel giro di 6 ore............

    adesso si dosano le troponine x valutare l'eventuale infarto....affidabili al 100%.....


    vai subito da un buon medico

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    quoto!!!!

    con quel cpk le cose sono 2 ho hai una supersovrallenamento o un'infarto nel giro di 6 ore............
    Giusto, però se fosse sovrallenamento ast e alt sarebbero su valori normali, e lo sbalzo della cpk non dovrebbe superare, a mio parere, le 400/500 unità a essere esagerati. Valori così alti, e soprattutto accoppiati a disfunzionalità epatica, fanno pensare a altre cose...
    L'infarto no, o meglio, un quadro clinico con quei valori è quello seguente a un infarto e non precedente, quando c'è già stata una necrosi oppure una miopatia in generis

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    la sett prox ho il responso delle analisi per via delle epatite..ma io sintomi strani nn ne ho,,sto benissimo,,con l'epatiti che sintomi si sentono??

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Ciao mansuy anche io avevo lo stesso problema, cmq molto vuol dire lo sforzo fisico, se ad esempio vai a fare le analisi dopo 1 week di riposo non vedrai gli stessi valori te lo assicuro, nel mio caso era un sovrallenamento anche perchè io mi allenavo e facevo aerobica fisso e un'altra cosa, non utilizzavo carbo all'infuori di verdura e frutta , utilizzavo solamente delle grandi quantità di proteine e bevevo poco e mi sono ritrovato con delel analisi del genere, se vedi nei miei post trovi leanalisi con i valori che avevo sballati, ma del tipo la creatinfosfo... il max era 140 io avevo 893 ma nessun sintomo, stress dall'allenamento, poi figurati io le ho fatte il martedì mattina dopo un lunedì di workout duro perciò...cmq senti bene anche che ti dice il medico poi facci sapere....

    ciao ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    aspetto il risultato delle analisi delle epatiti poi ti faccio sapere..sei gentilissimo..ho sotto mano le ultime analisi che ho fatto..
    s-alt 5-40...116
    s-ast 5-40..45
    s-ck 10-190...679
    e le altre analisi..emocromo,,reni ecc ecc son tutte perfette

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Giusto, però se fosse sovrallenamento ast e alt sarebbero su valori normali, e lo sbalzo della cpk non dovrebbe superare, a mio parere, le 400/500 unità a essere esagerati. Valori così alti, e soprattutto accoppiati a disfunzionalità epatica, fanno pensare a altre cose...
    L'infarto no, o meglio, un quadro clinico con quei valori è quello seguente a un infarto e non precedente, quando c'è già stata una necrosi oppure una miopatia in generis

    solitamente sono sempre d'accordo con te... anche questa volta in linea di massima lo sono...ma guarda che in caso di sovrallenamento le transaminasi tendono comunque ad aumentare... soprattutto l'ast che è una transaminasi generale ( situati in vari distretti del corpo tra cui il muscolo scheletrico... e quindi in caso di superallenamenti sale...) molto meno alt ( essendo prettamente epatica... ma se sei in grave sovrallenamento ed in ipocalorica e ti cannibalizzi i muscoli sale comunque essendo implicata-sforzata da processi di neoglucogenesi )

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    solitamente sono sempre d'accordo con te... anche questa volta in linea di massima lo sono...ma guarda che in caso di sovrallenamento le transaminasi tendono comunque ad aumentare... soprattutto l'ast che è una transaminasi generale ( situati in vari distretti del corpo tra cui il muscolo scheletrico... e quindi in caso di superallenamenti sale...) molto meno alt ( essendo prettamente epatica... ma se sei in grave sovrallenamento ed in ipocalorica e ti cannibalizzi i muscoli sale comunque essendo implicata-sforzata da processi di neoglucogenesi )


    mi viene il dubbio di aver invertito le sigle delle transaminasi...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    ast è quella generale ne sono sicuro... comunque io spero che non sia un'epatite...ma i sintomi solitamente corrispondono alle tue analisi...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    io risultati delle epatiti sono negativi..nn so piu cosa fare!!datemi un consiglio voi..li mio (specie di medico)mi fa fare la ecografia epatica..secondo voi??cosa dite??

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bè sicuramente il tuo medico ti conosce meglio di noi ma non ho capito...hai ancora le ast/alt e la cpk così alta come nel primo esame?? La bilirubina diretta e totale a che livello sono, se sono state registrate?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora..nel mese di dicembre 2005 ho fatto le analisi e avevo alt e ast ,e creatifosfochinasi fuori..bilirubina..ecc ecc reni tutto ok..nel mese di febbraio le ho rifatte,ancora alt e ast e creatinfosfochinasi fuori,,allora ho fatto quelle dell epatite i primi di marzo..risultato negativo..adesso mi fa fare l'ecografia epatica..

Discussioni Simili

  1. creatinfosfochinasi
    Di mansuy nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-2006, 10:45 AM
  2. CPK - creatinfosfochinasi
    Di Fbi nel forum Problema Doping
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-2004, 09:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home