Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: problema: paura dei grassi!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    175cm 80kg
    Messaggi
    25

    Predefinito problema: paura dei grassi!!

    salve a tutti...allora, la questione è abbastanza spinosa, proverò a spiegarmi.
    Grazie al bb(scheda tipica da palestra divisa su 3 gg alla settimana, ripetizioni quasi tutte 3x10) sono passato da 108kg di lardo a 73kg in circa 1 anno, ritrovandomi con parecchia pelle in eccesso, smagliature, grasso accumulato sui glutei, ma sotto sotto i muscoli ci sono...questo 5 anni fa, poi ho continuato a praticare saltuariamente, fino a 6 mesi fa quando ho deciso di passare all'attacco drastico:
    colazione:
    latte+caffe(200ml)
    2 fette bisc+marmellata
    30gr pro
    spuntino:
    yogurt magro(125gr)
    pranzo:
    70g pasta
    200g carne o pesce o fiocchi di latte
    verdura(magra o in alternativa fagioli e niente pasta)
    spuntino:
    yogurt magro(125gr)
    cena(post w.o.):
    200g carne o pesce
    2 fette di pane
    verdura

    ok detto questo si nota come DETESTO i grassi anche se ho letto, riletto e straletto che dovrei mangiarli, fatto sta che in 6mesi sono passato da 75 a 80 kg, da 34cm di bicipite a 39cm,mi vedo più grosso(sono 1,75m), di panca piana sono passato da 50kg a 71kg(10-10-8-6 con aumento di peso da 50 a 71), ma vedo sempre il grasso!!!
    volevo passare alla definizione aumentando le serie e introducendo la corsa di mattina ma temo di perdere tutto e non ottenere un bel cavolaccio...
    che dite devo ricorrere alla chirurgia per forza?
    se vi serve qualcos'altro chiedetemi pure perchè I NEED HELP!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    il problema che hai tu....nn è il grasso...almeno da quanto posso capire !!!
    Hai problemi di pelle "morta" dovuta ad un grande sgonfiamento....per il tempo ci siamo (35kg in un anno sono +o- 3 kg al mese....una cosa giusta ) !!!
    Il fatto è che nn devi dimagrire(poi dovrei vederti) devi solo dare tempo al tempo ed aspettare che quella pelle si riassorba....e magari aumentando la muscolatura tiri la pelle in modo da assottigliarla !!!
    Per le smagliature...se sono diventante di colore bianco....credo che nn si possa fare piu' nulla....mentre se sono di colore rosso...qualcosa si puo' fare !!
    Cmq usa creme per elasticizzare la pelle(antismagliature...anche se vanno messe prima...pero' intanto meglio di niente....) ed una creme rassodanti tipo della collistar o della clinians...io mi sono trovato benino(ma nn t aspettare miracoli....l'unico miracolo lo puo' fare il tempo...) !!
    Cmq d'estate fatti bei bagni nell'acqua salata e poi al sole ad asciugarti !!(pero' attento alle smagliature...con il sole diventano rosse e si vedono ancora di +.....quindi usa l'inverno per cercare di mandarle via)

    Per quanto riguarda la dieta(se vuoi togliere il grasso)...prova una metabolica!!!
    Anche io èro un grande nemico dei grassi....li evitavo il + possibile !!!
    Ma poi quando ho letto di alcune diete(che mi avrebbero xmesso di perdere massa grassa conservando +o- la magra) con un quantitativo alto di proteine e grassi e molto basso di carboidrati....ho perso quasi 2 kg e mezzo in 2-3 settimane.....abbassando i carbo...si usano i grassi come fonte di energia...sembra stano ma è cosi !!! Funziona alla grande...e poi stando alto con i grassi nn hai il desiderio di sfondarti,almeno cosi' sta succedendo a me(e quindi di andare sul saturo come dolci, salumi, ecc)Naturalmente si usano i grassi buoni !!!Cmq usa il giusto quantitativo di olio....che fa bene anche alla pelle ed ai capelli....ed a te interessa sistemare la pelle giusto? !!!!
    Cmq aspetta altri consigli....!!!

    ciao Emanuele

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Lascia perdere la chirurgia. Sei ancora (passami il termine) sottopeso. Pensa ad alimentarti bene e fai palestra serenamente e costantemente.

    Vedrai, come già hai fatto del resto, che i risultati non tarderanno ad arrivare.

    Riempi la pelle "flaccida" di muscoli, poiché questo è l'unico rimedio, fattibilisimo con l'impegno.

    L'unica "accortezza" sta nel fatto di rivedere l'alimentazione, perché è carente (occhio e croce sei sulle 1800 Kcal.). Devi mangiare di più per poter riempire la pelle cascante.

    Il primo consiglio è quello di eliminare parzialmente tutti i derivati dal latte (latte e yogurth). Il secondo è quello di aumentare i grassi (sì, proprio così...) ed aumentare sia pro che carbo, in tutti i pasti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    175cm 80kg
    Messaggi
    25

    Predefinito

    thanx a lot intanto...ma, tattoos, tu dici di tagliare i latticini per le famose questioni legate all'appannamento?ok...ci credo, il latte di soia risolverebbe i problemi?anche perchè le pro con l'acqua fan proprio schifo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raikkonen
    ok...ci credo, il latte di soia risolverebbe i problemi?anche perchè le pro con l'acqua fan proprio schifo...
    Ah ah ah.

    Scusa, ma te lo ha ordinato qualcuno di prendere le pro in polvere ?

    Una panino con la bresaola/fesa di tacchino/tonno/prosciutto crudo degrassato, no ?

    Eppoi, è anche più buono del latte di soia con le pro...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    già il latte di soia fa veramente schifo eheh

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    175cm 80kg
    Messaggi
    25

    Predefinito

    si in effetti di sicuro non me lo ha ordinato nessuno, però il panino ha una botta di carbo!!e poi carbo belli veloci che a quanto ho letto non vanno d'amore e d'accordo con la perdita di grasso...ok, se è un pre wo può andare perchè li uso tutti, ma la mattina...come la mettiamo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Cerca di usare carbo più complessi durante il giorno (esempio, pane integrale).

    Vuoi una colazione "per partire alla Grande" (spero che l'Azienda non mi chieda i pagamenti per il copyright...) ?

    Crepe preparata con albumi e farina, con miele oppure marmellata senza zucchero e una manciata di noci (carbo a medio/alto IG, proteine nobili e grassi buoni). Et voilà. La colazione è servita. Facile, no ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A proposito. Lascia perdere il discorso dei carbo complessi/veloci/lenti/alto IG/basso IG echipiùnehapiùnemetta.

    Dimagrire o ingrassare è una questione di calorie. Di matematica relativistica.

    Più calorie assumi (rispetto al fabbisogno), più ingrassi. Certo, le altre considerazioni rimangono valide. Ma è come lavorare con il cesello, quando si tratta ancora di abbozzare la statua...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Guarda io ero nella stessa tua situazione... maggio 2003 pesavo 91 92 kg gennaio 2004 66, ero ancora pieno di grasso e smagliature. Ora è tutto ok l'unica cosa ke ho fatto è mangiare bene e far crescere i muscoli sotto quella pelle ke avanza. nellazona addome avevo quella cosidetta pancia appesa... uccidendomi di addominali e mangiando sano ora è bella in tiro

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    175cm 80kg
    Messaggi
    25

    Predefinito

    allora prendo nota e modifico un po' di cose...a dire la verità il mio peggior problema è l'ccumulo di grassi sul fondoschiena...con ristagno di liquidi anche se ho tentato in tutti i modi di ridurre il sale...qualcuno ha un ultimo(per ora...)consiglio?
    thanx!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Prova a bere (almeno) tre litri di acqua al giorno.

Discussioni Simili

  1. Dieta per Massa con ciclizzazione dei carboidrati (problema grassi inside)
    Di Respec7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-09-2011, 05:56 PM
  2. Assimilazione dei grassi
    Di Re Leonida nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-07-2007, 06:50 PM
  3. l'importanza dei grassi
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-09-2006, 11:39 PM
  4. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 04:28 PM
  5. I grassi bruciano al fuoco dei glicidi
    Di Ct-7b nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-09-2004, 01:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home