Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Domandina facile facile per voi esperti...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito Domandina facile facile per voi esperti...

    Innanzitutto ciao a tutti!
    Il problema ragazzi è che da quando ho cambiato lavoro non ho più la mensa e quindi sono costretto a portarmi il cibo da casa! Così alla fine non è che pranzi in maniera "decente" ..di solito crackers, banana, yogurt! e a cena sono "costretto" a mangiare meglio! necessariamente meglio altrimenti svengo! :-) un pò di pasta non me la leva nessuno! so che non è un'alimentazione corretta,cosciente del fatto...carboidrati pochi e a pranzo e proteini molte, però ragazzi che ci posso fare? bisogna adattarsi! la mia paura è che mangiando così poco a pranzo non riesca a mettere su massa! cosa mi consigliate? magari prima di iniziare palestra e dopo cosa posso mangiare?
    per pranzo? cosa mi consigliate di portare da casa?
    grazieeeeeeeeeee
    ;-)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusa, Caribe. Non ricordo se hai postato nell'altro thread i tuoi dati personali (altezza, peso, età, Massa magra o grassa, quantità di attività fisica...).

    Sono un po' bradipo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Giorno nuovo e, dato che stasero ho il WO e mi sento bene, bando alla pigrizia, sono andato a vedere i tuoi dati sull'altro post...

    25 anni pratico palestra da 4 anni 175 x 73
    In verità un po' pochini. Comunque, accontentiamoci.

    Mi dovresti togliere una curiosità: nell'altro post affermi che vuoi toglierti la "pancetta". In questo affermi che vuoi mettere su massa. Inizio a dirti che sono due cose antitetiche. O fai massa e mette su chili (sia di massa magra che di massa grassa. Sì, di ciccia, hai letto bene. E il problema sta nel non prenderne troppa...), oppure dimagrisci e perdi peso (ed anche qua il problema sarà di non perdere troppa massa magra). Quindi, caro Caribe, devi prendere una decisione.

    Per ciò che riguarda le linee guida dell'alimentazione, comuni ad entrambe le diete (massa e "definizione") sono:

    1. fai cinque pasti al giorno;
    2. cerca di assumere grassi "buoni" (insaturi e polinsaturi);
    3. assumi proteine soprattutto da carne bianca e pesce, non superando la soglia di 1,5 gr. per Kg. di peso (in realtà la soglia "generica" è di 2 gr. per Kg. di massa magra, ma non conoscendo il dato...);
    4. bevi molto (almeno tre litri d'acqua al giorno);
    5. assumi carbo complessi da alimenti integrali o fibrosi (riso integrale, pane integrale, verdura fibrosa);
    6. cerca di assumere i carbo in mattinata

    A risentirci !

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao Tattoos,allora vediamo se riesco a darti qualche info in più...
    sicuramente quello che voglio ora è mettere massa!Sicuramente!Dopodichè verso fine Aprile cominciare con la definizione.E' possibile?il problema che più mi preme è l'alimentazione perchè so che non è perfetta..ti chiedo consigli su cosa mangiare tenendo in considerazione il tempo che ho.
    1)colazione di solito prendo un bicchiere di latte macchiato e una merendina o cioccolata.Cosa mi consigli? ho solo 5 minuti a disposizione :-)
    2)il secondo pasto purtroppo lo salto (per via del lavoro e del tempo libero)
    3)non ho la mensa percui mi devo arrangiare portando da casa il cibo.Di solito pasta fredda,omelette fredda,yogurt,banana,crackers,tramezzini.Naturalme nte a variare con il giorno!So che non è un pasto salutare,decente!però che posso fa?!magari se hai consigli...
    4)lo salto.anzi cosa mi consigli di mangiare poco prima di iniziare palestra?
    5)poca pasta nn me la leva nessuno.per il resto carne,pesce.Niente pane.
    urge aiuto lo soooooooooooo!!!
    PS:non prendo proteine?me le consigli?
    grazieeeeeeeeee

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Allora, vediamo un po'...


    1)colazione di solito prendo un bicchiere di latte macchiato e una merendina o cioccolata.Cosa mi consigli? ho solo 5 minuti a disposizione :-)
    Primo "errore". Pensare che la colazione non sia importante. Infatti non lo è. E' fondamentale! Mangia proteine, carbo (anche semplici) e grassi. Una cosa del tipo: toast con pane integrale prosciutto magro e noci. Oppure albumi con marmellata e noci. Oppure yogurth greco con miele e noci (sì, non è un refuso. La frutta secca sta dappertutto ). Se non hai tempo, fai come il sottoscritto: prepari tutto la sera...

    2)il secondo pasto purtroppo lo salto (per via del lavoro e del tempo libero)
    Non hai neanche il tempo per mangiare un frutto ?

    3)non ho la mensa percui mi devo arrangiare portando da casa il cibo.Di solito pasta fredda,omelette fredda,yogurt,banana,crackers,tramezzini.Naturalme nte a variare con il giorno!So che non è un pasto salutare,decente!però che posso fa?!magari se hai consigli...
    Visto che non hai la mensa, dovrai andare "a panini"...Pane integrale con:

    fiocchi di latte, fesa di tacchino, bresaola, tonno, prosciutto crudo (senza il grasso). Poi ti compri una bella confezione di noci senza guscio e magni.
    Insieme una bella razione di verdura fibrosa.

    4)lo salto.anzi cosa mi consigli di mangiare poco prima di iniziare palestra?
    Idem per lo spuntino precedente.

    5)poca pasta nn me la leva nessuno.per il resto carne,pesce.Niente pane.
    Qui invece la pasta la tralascerei. Optando per quello che già mangi: carne, pesce, verdura con olio extravergine di oliva.
    non prendo proteine?me le consigli?
    No.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Allora, vediamo un po'...




    Primo "errore". Pensare che la colazione non sia importante. Infatti non lo è. E' fondamentale! Mangia proteine, carbo (anche semplici) e grassi. Una cosa del tipo: toast con pane integrale prosciutto magro e noci. Oppure albumi con marmellata e noci. Oppure yogurth greco con miele e noci (sì, non è un refuso. La frutta secca sta dappertutto ). Se non hai tempo, fai come il sottoscritto: prepari tutto la sera...

    So benissimo che la colazione è uno dei pasti più importanti,prima quando studiavo e avevo più tempo a disposizione facevo una graande colazione e ti da una caricaaaaa...ora però non posso,poco tempo.Preparare la sera mi è impossibile così opterò per questo yogurt greco con miele e noci (ma si trova facilmente nei supermercati?)
    merendine da scartare tutte?fiocchi d'avena? :-)


    Non hai neanche il tempo per mangiare un frutto ?

    il tempo per un frutto lo trovo. ;-)

    Visto che non hai la mensa, dovrai andare "a panini"...Pane integrale con:

    fiocchi di latte, fesa di tacchino, bresaola, tonno, prosciutto crudo (senza il grasso). Poi ti compri una bella confezione di noci senza guscio e magni.
    Insieme una bella razione di verdura fibrosa.

    ma ste noci fanno bene?cosa contengono?ti giuro che non lo sapevo...

    Idem per lo spuntino precedente.

    quindi frutto? ho sentito dire che magari un caffè o un cioccolato caricano..è una cavolata?

    Qui invece la pasta la tralascerei. Optando per quello che già mangi: carne, pesce, verdura con olio extravergine di oliva.

    vedrò che posso fare per la pasta visto che sono un pastaro...
    No.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    scusa mi sono dimenticato le proteine...ma davvero non me le consigli? non ne prendo già poche? specialmente se poi non riesco a rispettare in pieno i tuoi consigli...calcola che prima prendevo le ultra protein 99 al cioccolato
    che ne pensi?
    grazie ancora...
    ;-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    te l'hanno dato un consiglio.
    latte,yogurt,tacchino,bresaola,vitello,tonno,album i,gamberi,salmone,prosciutto sgrassato,pesce,pollo etc... niente polverine[ proteine ].

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caribe
    Innanzitutto ciao a tutti!
    Il problema ragazzi è che da quando ho cambiato lavoro non ho più la mensa e quindi sono costretto a portarmi il cibo da casa! Così alla fine non è che pranzi in maniera "decente" ..di solito crackers, banana, yogurt! e a cena sono "costretto" a mangiare meglio! necessariamente meglio altrimenti svengo! :-) un pò di pasta non me la leva nessuno! so che non è un'alimentazione corretta,cosciente del fatto...carboidrati pochi e a pranzo e proteini molte, però ragazzi che ci posso fare? bisogna adattarsi! la mia paura è che mangiando così poco a pranzo non riesca a mettere su massa! cosa mi consigliate? magari prima di iniziare palestra e dopo cosa posso mangiare?
    per pranzo? cosa mi consigliate di portare da casa?
    grazieeeeeeeeeee
    ;-)
    tonno/pollo + pasta/riso +olio/frutta secca..
    lo prepari il gg prima, lo metti in un contenitore e lo porti al lavoro..

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    tonno/pollo + pasta/riso +olio/frutta secca..
    lo prepari il gg prima, lo metti in un contenitore e lo porti al lavoro..
    Ok perfetto!a me serve qualcuno così che mi fa proprio il menu per la settimana! :-) sono ignorante in materia alimentazione...lo avrete capito immagino..per frutta secca?che intendi?
    grazie
    ;-)

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iCe89
    te l'hanno dato un consiglio.
    latte,yogurt,tacchino,bresaola,vitello,tonno,album i,gamberi,salmone,prosciutto sgrassato,pesce,pollo etc... niente polverine[ proteine ].
    Entiendo hermano niente proteine in polvere! :-)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    per frutta secca?che intendi?
    Noci, nocciole, arachidi.

    Perché hai questo dubbio ? Tu come chiami ciò che ho citato ?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Noci, nocciole, arachidi.

    Perché hai questo dubbio ? Tu come chiami ciò che ho citato ?
    dubbio risolto..
    oggi per esempio ho portato pomodori di riso 3 + 1 banana? come la vedi? :-)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caribe
    pomodori di riso 3 + 1 banana? come la vedi? :-)
    Vedo che mancano le proteine. Ed i grassi.
    A meno che non siano all'interno dei pomodori con riso (tonno ? Carne ?)...ed olio (naturalmente di quello buono, come l'olio extravergine di oliva, e non quello "da macchina" che usano le tavole calde.).

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Vedo che mancano le proteine. Ed i grassi.
    A meno che non siano all'interno dei pomodori con riso (tonno ? Carne ?)...ed olio (naturalmente di quello buono, come l'olio extravergine di oliva, e non quello "da macchina" che usano le tavole calde.).
    no solo riso e pomodoro...niente carne e tonno...vedi perchè dicevo ti chiedevo se era meglio prendere quelle in polvere..perchè ho paura di assumerne troppo poche e addio massaaaaaaaaaaaaaaa

Discussioni Simili

  1. Una domanda facile facile...
    Di Freespirit13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-2009, 02:50 PM
  2. domandina per voi...
    Di velasquez nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 09:39 AM
  3. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 04:40 PM
  4. Domanda facile facile per voi...
    Di Caribe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-02-2006, 04:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home