Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scheda alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito Scheda alimentazione

    Ciao ragazzi, vorrei un consiglio sull'alimentazione che sto seguendo, premesso che ho 22 anni, alto 1,81 peso 80 kg e ho già un pò di massa e un buon livello di definizione, ma vorrei crescere ulteriormente. Da dicembre ho iniziato a fare SOLO bb (fino ad allora sono stato agonista di kick-boxing), mi alleno 4 volte a settimana (Lun petto/tric, Mart spalle/dorso Merc gambe/bic, Giov richiamo petto/tric, Ven richiamo spalle/dorso) e da 1 sett. sto seguendo questa dieta per mettere su massa:

    Colazione 200 mg di latte con cereali e frutta secca (100gr + o -)

    spuntino mattina: 100 gr. bresaola + 3 fettine pane + frutta

    Pranzo: 120 gr. pasta poco condita (solo olio o sugo casalingo) + 150 gr. carne + verdura

    Spuntino 2: 30 gr. proteine solubili

    ----Allenamento----

    Cena: 150 gr. carne + verdura.

    Che ne dita?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Dico che mancano i grassi buoni, manca il secondo spuntino (tralasciando il poco senso dei 30 gr. di pro pre WO) e, poiché sei in massa, assumi pochi carbo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Dico che mancano i grassi buoni, manca il secondo spuntino (tralasciando il poco senso dei 30 gr. di pro pre WO) e, poiché sei in massa, assumi pochi carbo...
    Quindi, alla luce delle tue considerazioni, come mi consiglieresti di integrarla?

    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    La integrerei in questo modo, tenendo presente che sono esempi:

    Colazione: toast con prosciutto crudo degrassato, oppure yogurth greco 0% grassi con miele oppure chiare d'uovo con farina e marmellata
    e frutta secca (100gr + o -)

    spuntino mattina: 100 gr. bresaola + 3 fettine pane integrale + frutta secca

    Pranzo: 200 gr. pasta poco condita (solo olio o sugo casalingo) + 150 gr. carne + verdura + olio extravergine di oliva

    Spuntino 2: scatoletta di tonno al naturale (80 o 100 gr.) + pane integrale + frutta secca

    ----Allenamento----

    Cena: 100 gr. carne + verdura + olio extravergine di oliva

    Occorre valutare se integrare la verdura con un'altra fonte di carbo alla sera, magari con un IG medio (esempio, frutta).

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nadel
    mi alleno 4 volte a settimana (Lun petto/tric, Mart spalle/dorso Merc gambe/bic, Giov richiamo petto/tric, Ven richiamo spalle/dorso)
    A me sembrano 5 volte Quando hai intenzione di recuperare e far crescere i muscoli?
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PumaVive
    A me sembrano 5 volte Quando hai intenzione di recuperare e far crescere i muscoli?
    Si in effetti sono 5 volte e la scheda che sto seguendo è questa: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=10419 quella che ho postato per ultima.

    Per fortuna devo ritoccare poco sull'alimentazione.. ma la frutta secca a che serve?
    Il fatto è che (ahim&#232 io non mangio pesce quindi per non prendere la gotta fulminante mi tocca prendere proteine da altre fonti (il laboratorio).
    La scheda che vedete nel link la vorrei iniziare la prox settimana, quindi ditemi in tempo se secondo voi si puo fare

    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nadel
    Per fortuna devo ritoccare poco sull'alimentazione.. ma la frutta secca a che serve?
    Serve per approvvigionare grassi "buoni". Scusa, ma prima, nella tua dieta li avevi inseriti e non sapevi perché ?
    Citazione Originariamente Scritto da Nadel
    Il fatto è che (ahimè) io non mangio pesce quindi per non prendere la gotta fulminante mi tocca prendere proteine da altre fonti (il laboratorio).
    Questa mi sembra un po' forte, come affermazione. Ci sono molte altre fonti di proteine naturali oltre al pesce (carni bianche, rosse, derivati dal latte e pro vegetali, che sì, hanno un valore minore, ma, se opportunamente combinate, possono sostituire il pesce...).

    Poi, mi spieghi cosa c'entra la gotta ? (al di là della battuta...)

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Sapevo già che aveva proteine e grassi buoni, ma intendevo sapere se aveva anche altre funzioni.
    La carne e i vegetali e il latte già li prendo...
    La gotta è una malattia che può derivare da un abuso di carne (cristallizza l'acido urico nei muscoli)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nadel
    La gotta è una malattia che può derivare da un abuso di carne (cristallizza l'acido urico nei muscoli)
    Non mi sembra che ci siano evidenze in tal senso, o almeno, mi sembra di ricordare che le carni bianche non abbiano incidenza in questa patologia.

    In ogni caso, in presenza di apporti proteici significativi, bevi molto (come minimo tre litri di acqua al giorno).

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    bene, grazie mille per i consigli!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    ma ho letto male oppure sono davvero 100g di frutta secca a colazione? non ha senso!!
    Questa è la tua dieta modificata secondo le tue abitudini:
    I) 500g di latte + 80g cereali (cornflakes o cereali di crusca) + 20g frutta secca
    II) 80g bresaola + 100g pane + 15g frutta secca
    III) 100g pasta + cucchiaio di olio + 150g carne + verdura
    IV) 80g pane/2 mele + 250g yoghurt magro + 15g frutta secca
    V) 80g pasta/riso integrale + 150g petto di pollo/tacchino + cucchiaio di olio + verdura

    Quando non ti alleni togli i carbo a cena (oppure sostituisci con legumi) e porta la bresaola dello spuntino a 100g.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    no, mangio i corn flakes con la frutta secca gia dentro e iltutto è all'incirca 100 gr.

    2 considerazioni per una domanda:
    - lo spuntino pomeridiano mi trovo meglio a farlo con le pro in polvere e una banana per questioni pratiche;
    - io vorrei crescre abbastanza "pulito" quindi vorrei non mangiare la pasta a cena.

    Se modifico queste 2 cose fa la differenza?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    La differenza la fa l'introito calorico generale quotidiano.

    Dipende da ciò che vuoi fare per mettere su massa. Se vuoi crescere ancora (visto che se un HP), devi necessariamente mangiare di più. E se mangi di più, ti appannerai un po'. E' ineluttabile. Quindi mettiti l'anima in pace.

    Chiaramente, nella frase devi mangiare di più è il di più che fa la differenza. Poniamo che il tuo fabbisogno sia pari a 2000 Kcal. (tanto per fare un esempio). E poniamo che tu voglia superare del 20 % tale fabbisogno. Significa che devi assumere 400 Kcal. in più, ossia circa un piatto di pasta condita.
    Semplice, no ?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    claro!
    calcola che già cosi sto mangiando di piu perche fino alla settimana scorsa niente spuntini e niente pasta a pranzo, quindi ecco perche pensavo di focalizzarmi su questo programma alimentare che ho detto. Penso di avere aumentato un bel pò già così (infatti faccio un po di fatica a mangiare tutta 'sta roba!! )

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nadel
    infatti faccio un po di fatica a mangiare tutta 'sta roba...
    Eh eh eh. Certo. E' un processo lento ma inesorabile...

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  2. Scheda ALIMENTAZIONE Help
    Di Simrulez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 348
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 11:26 PM
  3. Scheda ed alimentazione massa... che ne pensate?
    Di myreef nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-10-2006, 06:48 PM
  4. Bozza scheda alimentazione per massa
    Di Pugile nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-2006, 11:28 AM
  5. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home