Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ma come fate a seguire...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito Ma come fate a seguire...

    Ciao a tutti,
    vi chiedo... ma come si fa a seguire un'alimentazione adeguata con una vita lavorativa ?
    Mi spiego meglio, faccio un lavoro che mi occupa più di 8 ore al giorno lavorando dalle 9>13.00 e dalle 19.00>22.30 e verso le 20.45 faccio BB x un'ora.
    Sto effettuando un allenamento per la massa muscolare.

    Bene, dopo queste informazioni, vi chiedo, come posso integrare un'alimentazione corretta che mi consenta di avere risultati senza compromessi ?
    Ho letto molti che mangiano panini, o altri che si portano altri alimenti che consumano in determinati orari della giornata.
    E mi chiedo come posso fare a seguire un'alimentazione corretta nell'arco di una giornata tipo la mia ?
    Insomma, chiedo vostri pareri e delucidazioni magari sulla base della vostra vita, anche perchè credo che non sia l'unico che lavora e vorrei capire voi come vi destreggiate in una vostra giornata tipo.
    I'LL BE BACK

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    La mia giornata lavorativa, comprendendo spostamenti, pause, ecc, mi porta fuori casa almeno 14-15 ore la giorno. Comunque, da Settembre, riesco a fare i miei 6 pasti quotidiani. Molto dipende dal tipo di lavoro che fai: se non hai possibilità di pause nelle due finestre lavorative che hai indicato effettivamente è difficile. In caso contrario, nella pausa caffè invece del caffè consumi il tuo spuntino che puoi portarti da casa o acquistare vicino al tuo lavoro (io ho un supermencato sotto al lavoro dove compro frutta, bresaola, ecc).
    L'unica cosa fondamentale è la motivazione che hai: se veramente vuoi seguire una dieta nulla potrà fermarti.
    Consiglio: vai per gradi, non fissarti come obiettivo immediato la dieta del BB professionista (difficile avere il tempo di cucinare le uova di prima mattina, ndr); adatta la dieta alla tua vita, non la tua vita alla dieta.

    Saluti.
    Fratelli , ciò che facciamo in vita , rieccheggia nell'eternità

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roland
    L'unica cosa fondamentale è la motivazione che hai: se veramente vuoi seguire una dieta nulla potrà fermarti.
    Consiglio: vai per gradi, non fissarti come obiettivo immediato la dieta del BB professionista (difficile avere il tempo di cucinare le uova di prima mattina, ndr); adatta la dieta alla tua vita, non la tua vita alla dieta.
    Io esco e compro scatolette: tonno, piselli, fagioli, salmone...

    Poi me li mangio durante la giornata. Ci vogliono 10' a "pasto".

    Devi essere un po' convinto, anche perchè tutti i colleghi mi prendono (giustamente) per il cul.o, dato che impuzzolentisco tutto con il tonno... però è una questione di abitudini.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Perché con la bresaola/tacchino, no ? Cioè, la "puzza" non si sente ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Si si, ma il tonno è sicuramente il peggio. Una scatoletta di tonno appesta un locale di 15 metri quadri nel momento dell'apertura

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    5kg panca piana
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Si si, ma il tonno è sicuramente il peggio. Una scatoletta di tonno appesta un locale di 15 metri quadri nel momento dell'apertura
    per non parlare delle uova...nel mio ufficio pensano che sono sempre li a scorreggiare....(che poi e' vero)

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    133

    Infelice

    Citazione Originariamente Scritto da Roland
    La mia giornata lavorativa, comprendendo spostamenti, pause, ecc, mi porta fuori casa almeno 14-15 ore la giorno. Comunque, da Settembre, riesco a fare i miei 6 pasti quotidiani. Molto dipende dal tipo di lavoro che fai: se non hai possibilità di pause nelle due finestre lavorative che hai indicato effettivamente è difficile. In caso contrario, nella pausa caffè invece del caffè consumi il tuo spuntino che puoi portarti da casa o acquistare vicino al tuo lavoro (io ho un supermencato sotto al lavoro dove compro frutta, bresaola, ecc).
    L'unica cosa fondamentale è la motivazione che hai: se veramente vuoi seguire una dieta nulla potrà fermarti.
    Consiglio: vai per gradi, non fissarti come obiettivo immediato la dieta del BB professionista (difficile avere il tempo di cucinare le uova di prima mattina, ndr); adatta la dieta alla tua vita, non la tua vita alla dieta.

    Saluti.
    Dici cose giuste, cmq tra quelle due fasce orarie di lavoro, non ho possiblità alcuna di poter stare li a sgraniocchiare qualcosa e quindi è questo che mi rende difficile poter seguire un alimentazione efficace per il BB.

    Cioè... mi spiego meglio:
    Mattina > colazione abbondante
    Pranzo > pasto abbondante
    verso le 17 .00 palestra
    alle 19.00 lavoro fino alle 22.30
    Cena > pasto abbondante

    Certo non ho molta possiblità di seguire un programma tipo 5 pasti al giorno o di più.
    P.S.: Lavoro nell'informatica quindi non faccio un lavoro massacrante tipo "muratore" ... almeno questo !!
    Come farò !! Booo e chi lo sa!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    5kg panca piana
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forseforse
    Dici cose giuste, cmq tra quelle due fasce orarie di lavoro, non ho possiblità alcuna di poter stare li a sgraniocchiare qualcosa e quindi è questo che mi rende difficile poter seguire un alimentazione efficace per il BB.

    Cioè... mi spiego meglio:
    Mattina > colazione abbondante
    Pranzo > pasto abbondante
    verso le 17 .00 palestra
    alle 19.00 lavoro fino alle 22.30
    Cena > pasto abbondante

    Certo non ho molta possiblità di seguire un programma tipo 5 pasti al giorno o di più.
    P.S.: Lavoro nell'informatica quindi non faccio un lavoro massacrante tipo "muratore" ... almeno questo !!
    Come farò !! Booo e chi lo sa!
    ma scusa non riesci a fare gli spuntini? io mi faccio pane e tonno/bresaola/tacchino la sera per il giorno dopo...avrai una cavolo di valigetta dove tenere i pezzi del pc?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    La storiella della suddivisione dei pasti in pasti più piccoli e frequenti è vera.... almeno su di me.

    Perciò....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirko79
    per non parlare delle uova...nel mio ufficio pensano che sono sempre li a scorreggiare....(che poi e' vero)
    ahahaha mi hai fatto skiattare!!]#

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Io, per ora, sono nel campo dell'IT ed ho tempo di fare le pause.
    Tu che sei nel mio stesso campo non dovresti aver problemi.
    Certo, se devi fare un pc, lo fai e basta...pero, nel mentre formatta e/o installa, uno spuntino(anche solo biscotti e prote per dire) è fattibilissimo...
    Al massimo simuli un problema ad un server...e corri via...ti infili in uno sgabuzzino, e ti pappi lo spuntino...easy man

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    ora, lo so che c'enta poco, ma mi avete fatto venire in mente "the unbelievable" quando Ronnie Coleman (poliziotto) seduto dentro l'auto di pattuglia si pappa un miscuglio di petto di pollo, patate e salsine dentro una specie di contenitore ermetico di plastica. Che tristezza infinita!
    Se passava un ladro di sicuro lui continuava a mangiare!!!
    fine ot
    io per i motivi che avete detto evito di mettere tonno e uova nei panini, egggiù di bresaola! Poi mi vergogno ad aprire le scatolette in facoltà...
    ps 10 e lode a chi tira le puzze in ufficio! mitico...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    89

    Predefinito

    per curiosità, ma che cosa fai in particolare per lavorare fino alle 22:30 ?

Discussioni Simili

  1. Porridge d'avena, come fate?
    Di Marco3458 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-11-2016, 04:11 PM
  2. come fate a stare tranquilli con le diete?
    Di stewee nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-07-2012, 08:16 PM
  3. Fate vedere come siete forti
    Di GOLD'S GYM nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-07-2008, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home