Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Che ne pensate ???

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Che ne pensate ???

    Salve ho deciso di seguire un' altro tipo di alimentazione....che magari mi avvia ad una definizione...e volevo sapere cosa ne pensavate !!!!

    COLAZIONE ore 9:30-----> 500 gr di yogurt bianco 0,1% di grassi con 10 gr di prot in polvere(visto che le prot dello yogurt sono a lento rilascio...ho deciso di prendermi una decina di gr di prot in polvere almeno entrano subito in circolazione dopo 8-9 ore di sonno) + 100 gr di crusca + 15-20 mandorle.

    PRANZO 13-13:30 -----> 150-200 gr di petto di pollo + 50 gr di pane integrale + 2 cucchiai(grandi....nn cucchiaini) di olio extra-vergine di oliva + 1-2 pomodori + insalata + qualche mandorla(5-10 mandorle)

    MERENDA ore 17:00(circa) -----> 300 ml di bianco d'uovo con 10 gr di parmigiano + 15 mandorle. "OPPURE" 200 ml di bianco d'uovo con 56 gr di tonno al naturare(una scatoletta piccola per capirci) + 10 gr di parmigiano + 15 mandorle

    CENA ore 20:30(circa) -----> 200 gr di pollo oppure 250 gr di pesce con 2 cucchiai d'olio e qualche mandorla !!!

    PRENANNA -----> ho deciso di eliminarlo !!!!

    Come si puo' notare ho cercato di ridurre i carboidrati !!! gli unici che prendo abbondanti sono la mattina.... ma poichè sto bassissimo a pranzo e poi fino a cena nulli o quasi nulli.....credo che la mattina servano(soprattutto ora che ho eliminato il prenanna) anzi ne sento quasi il bisogno !!!!
    Secondo voi....cosa puo' accadermi con questo tipo di alimentazione ?!?!
    Naturalmente dipende da molti fattori e cambia da soggetto a soggetto...ma in linea di massima puo' essere un programma di definizione???
    E per quanto riguarda l'allenamento in palestra....quando posso inserirlo !!!!
    Purtroppo i miei orari di universita' sono cambiati e nn posso piu' seguire i vecchi orari.....!!! Allora ho cambiato un po tutto !!!
    CHE NE PENSATE???
    Grazie !

    ciao Emanuele

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Cioè, se ho fatto bene i calcoli (sommari), sei a 50 gr. di carbo ?
    E quando fai la ricarica ?

    Fammi sapere.
    Ciao!

    P.S.
    Perché manca il primo spuntino ?
    Ultima modifica di tattoos; 21-02-2006 alle 05:48 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Cioè, se ho fatto bene i calcoli (sommari), sei a 50 gr. di carbo ?
    E quando fai la ricarica ?
    dovrei stare a 100.....
    25gr------>500 gr di yogurt
    50+o-gr------->100 gr di crusca(pero' molte persone mi han detto di non calcolare i valori della crusca...cmq)
    25gr------->50 gr di pane integrale
    poi altri gr che prendo magari con qualche mandarino...i carbo della frutta secca neanche li calcolo !!!!

    Per quanto riguarda la ricarica.....volevo fare un 12+1 e poi 5+2....come una cheto !!!!
    Cmq che ne pensi in generale? è troppo presto per una dieta del genere???
    Poi...per quanto riguarda la frutta secca(e quindi i grassi buoni) 15 mandorle van bene? 15 mandorle +o- sono 15 gr !!! aumento o van bene?
    il primo spuntino manca xchè faccio colazione alle 9:30 e poi sono all'uni....e poi mangio alle 13:30 alla fine sono 4 ore...
    Cmq il primo spuntino lo aggiungo se dovessi fare colazione alle 8:00....senno 5-6 ore son troppe !!!!Per il primo spuntino cmq è ugule al quello pomeridiano !!!!

    ciao Emanuele
    Ultima modifica di Ema85; 21-02-2006 alle 05:51 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Emanuele,

    partendo dal presupposto che non sono un esperto di chetogenica, vorrei fare un po' di osservazioni:

    1. la dieta postata non mi pare una chetogenica, nel senso che non risponde ai canoni presenti in letteratura sulla cheto;
    2. è sicuramente una dieta con deciso taglio di carbo;
    3. non ho capito come siano le ricariche a 12+1 (mentre 5+2, sì).

    A questo punto, non essendo una chetogenica nel suo vero senso, ho seri dubbi sulla ricarica. A cosa serve, visto che sei a 100 gr./die di carbo ?

    Se vuoi impostare una vera cheto, leggi attentamente la Sezione apposita. Ma, mi raccomando, impostare una cheto senza le adeguate nozioni penso sia difficile.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Emanuele,

    partendo dal presupposto che non sono un esperto di chetogenica, vorrei fare un po' di osservazioni:

    1. la dieta postata non mi pare una chetogenica, nel senso che non risponde ai canoni presenti in letteratura sulla cheto;
    2. è sicuramente una dieta con deciso taglio di carbo;
    3. non ho capito come siano le ricariche a 12+1 (mentre 5+2, sì).

    A questo punto, non essendo una chetogenica nel suo vero senso, ho seri dubbi sulla ricarica. A cosa serve, visto che sei a 100 gr./die di carbo ?

    Se vuoi impostare una vera cheto, leggi attentamente la Sezione apposita. Ma, mi raccomando, impostare una cheto senza le adeguate nozioni penso sia difficile.
    mmm allora che ne pensi....di questa dieta?(cambiamo la domanda) secondo te per una definizione va bene?!?!?
    Per 12+1 intendevo che 12 gg diq uella dieta ed 1 gg di ricarica che consiste in 200-300 gr di carbo/die !!!!

    ciao Emanuele

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85
    Salve ho deciso di seguire un' altro tipo di alimentazione....che magari mi avvia ad una definizione...e volevo sapere cosa ne pensavate !!!!

    COLAZIONE ore 9:30-----> 500 gr di yogurt bianco 0,1% di grassi con 10 gr di prot in polvere(visto che le prot dello yogurt sono a lento rilascio...ho deciso di prendermi una decina di gr di prot in polvere almeno entrano subito in circolazione dopo 8-9 ore di sonno) + 100 gr di crusca + 15-20 mandorle.

    PRANZO 13-13:30 -----> 150-200 gr di petto di pollo + 50 gr di pane integrale + 2 cucchiai(grandi....nn cucchiaini) di olio extra-vergine di oliva + 1-2 pomodori + insalata + qualche mandorla(5-10 mandorle)

    MERENDA ore 17:00(circa) -----> 300 ml di bianco d'uovo con 10 gr di parmigiano + 15 mandorle. "OPPURE" 200 ml di bianco d'uovo con 56 gr di tonno al naturare(una scatoletta piccola per capirci) + 10 gr di parmigiano + 15 mandorle

    CENA ore 20:30(circa) -----> 200 gr di pollo oppure 250 gr di pesce con 2 cucchiai d'olio e qualche mandorla !!!

    PRENANNA -----> ho deciso di eliminarlo !!!!

    Come si puo' notare ho cercato di ridurre i carboidrati !!! gli unici che prendo abbondanti sono la mattina.... ma poichè sto bassissimo a pranzo e poi fino a cena nulli o quasi nulli.....credo che la mattina servano(soprattutto ora che ho eliminato il prenanna) anzi ne sento quasi il bisogno !!!!
    Secondo voi....cosa puo' accadermi con questo tipo di alimentazione ?!?!
    Naturalmente dipende da molti fattori e cambia da soggetto a soggetto...ma in linea di massima puo' essere un programma di definizione???
    E per quanto riguarda l'allenamento in palestra....quando posso inserirlo !!!!
    Purtroppo i miei orari di universita' sono cambiati e nn posso piu' seguire i vecchi orari.....!!! Allora ho cambiato un po tutto !!!
    CHE NE PENSATE???
    Grazie !

    ciao Emanuele











    penso che vorrei sapere...
    altezza
    peso
    massa grassa
    a quante calorie stai adesso...
    e a che ora ti alleni e quante volte la settimana vuoi allenarti.......

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    penso che vorrei sapere...
    altezza
    peso
    massa grassa
    a quante calorie stai adesso...
    e a che ora ti alleni e quante volte la settimana vuoi allenarti.......

    altezza= 178
    peso = 74
    Massa grassa= nn so servirebbe un plicometro!
    calorie/die = quelle della dieta che ho scritto sopra (dovrei farmi 2 calcoli)
    mi alleno 5 volte la settimana dalle 19 alle 21 !!!!
    Lunedi Pesi
    Martedi' Pesi
    Mercoledi Aerobica per 30 min
    Giovedi' Pesi
    Venerdi Aerobica per 30 min

    ciao Emanuele

    tutto qui

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Prova la DIETA METABOLICA.Va molto bene.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da @LUCA@
    Prova la DIETA METABOLICA.Va molto bene.
    ..............


    .........lasciala perdere!


    ...ci vuole la dieta del buon senso:
    prova a partire da 2000kcal e poi al limite scali di 100kcal........
    deficit calorico medio di 500-700kcal
    2g pro kg
    carboidrati limitati a prima e dopo l'allenamento ( e nei giorni che non ti alleni li sposti al mattino)
    e il resto delle calorie da grassi provenienti da noci olio d'oliva salmone mandorle

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    ..............


    .........lasciala perdere!


    ...ci vuole la dieta del buon senso:
    prova a partire da 2000kcal e poi al limite scali di 100kcal........
    deficit calorico medio di 500-700kcal
    2g pro kg
    carboidrati limitati a prima e dopo l'allenamento ( e nei giorni che non ti alleni li sposti al mattino)
    e il resto delle calorie da grassi provenienti da noci olio d'oliva salmone mandorle

    Per i carbo....io credo che la mattina posso eliminare 100 gr di crusca(quindi i carbo della crusca)...ma nn toglietemi i carbo dei 500 gr di yogurt bianco!!!(anche durante i gg di allenamento !!! oppure pensi che debba proprio toglierli? e con cosa li sostituisco???
    Scusa manga 81 mi potresti fare una dieta che rispetti che caratteristiche da te citate? grazie 1000 !!!!

    ciao Emanuele
    Ps-cmq lo scopo mio è perdere 3-4-5 kg presi nel periodo di massa....e poi devo fare una dieta di mantenimento !!! tutto qui !

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    ..............


    .........lasciala perdere!


    ...ci vuole la dieta del buon senso:
    prova a partire da 2000kcal e poi al limite scali di 100kcal........
    deficit calorico medio di 500-700kcal
    2g pro kg
    carboidrati limitati a prima e dopo l'allenamento ( e nei giorni che non ti alleni li sposti al mattino)
    e il resto delle calorie da grassi provenienti da noci olio d'oliva salmone mandorle
    Spiegami il perché la DIETA METABOLICA bisogna lasciarla perdere.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85
    Per i carbo....io credo che la mattina posso eliminare 100 gr di crusca(quindi i carbo della crusca)...ma nn toglietemi i carbo dei 500 gr di yogurt bianco!!!(anche durante i gg di allenamento !!! oppure pensi che debba proprio toglierli? e con cosa li sostituisco???
    Scusa manga 81 mi potresti fare una dieta che rispetti che caratteristiche da te citate? grazie 1000 !!!!

    ciao Emanuele
    Ps-cmq lo scopo mio è perdere 3-4-5 kg presi nel periodo di massa....e poi devo fare una dieta di mantenimento !!! tutto qui !




    caro emanuele la crusca contiene molte vitamine ma soprattutto un 40g circa di fibre x 100g.............

    lo yogurt si sa che tende in diversi soggetti ad appannare come i latte e gli altri derivati...........

    fai tu...........

    ........penso di essere stato abbastanza chiaro.........

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da @LUCA@
    Spiegami il perché la DIETA METABOLICA bisogna lasciarla perdere.


    io sono un laureando dietista non l'ultimo arrivato che ascolta il + grosso della palestra che ti viene a dire io uso la metabolica e guarda come sono tirato( senza logicamente dirti che usa contemporaneamente insulina+gh+ stanazolo....)........i miei professori ti manderebbero in carcere solo a pronunciarla quella dieta.......


    ora a parte le battute io sono uno molto aperto di idee e ti posso dire che in soggetti natural alla lunga non può andare quella dieta x un insieme di motivi......biochimici veri e propri ( come l'eccesso di scorie azotate e corpi chetonici ecc............)
    chi fa pesi se lavora a basse ripetizioni lavora in anaerobiosi e tu mi spieghi come fai senza glicogeno?
    al limite potrebbe provare ud2 di lyle mcdonald che è infatti leggermente diversa dalla metabolica di di pasquale...........

    ........l'ideale è concentrare i carboidrati solo prima e dopo dell'allenamento ( proprio x affrontare l'allenamento con un po di glicogeno ed evitare il rischio di bruciare muscolo........e sfruttare la risposta insulinica post allenamento x avviare al meglio la sintesi proteica...........)

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da @LUCA@
    Spiegami il perché la DIETA METABOLICA bisogna lasciarla perdere.



    senza dubbio se sei in chetosi i chetoni tendono a preservare il tessuto muscolare( vedi il soggetto diabetico....).........ma alla lunga questo sistema può non essere salutare........

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    una volta parlavo della dieta metabolica con 4 ct ( un vero maestro di queste diete ) ed anche lui mi diceva che invece di fare la ricarica classica 5+2..........usare solo i carbo prima e dopo dell'allenamento potrebbe essere la scelta migliore ( senza ricarica )
    oppure il sistema ud2...................

Discussioni Simili

  1. Glutammina,che ne pensate?
    Di ARNOLD nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2003, 06:00 PM
  2. Che ne pensate delle croci ai manubri?
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-05-2003, 12:56 AM
  3. Serie a Piramide : che ne pensate ?
    Di JohnBlue nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-2003, 04:53 PM
  4. Special k , che ne pensate ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 09:35 AM
  5. Okg Che Ne Pensate??
    Di emilianoz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home