Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiutatemi, dieta per ragazza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito Aiutatemi, dieta per ragazza

    Buongiorno, vorrei un consiglio. Mia sorella (21 anni, 169cm 65kg) ha bisogno di dimagrire. Il suo problema è che ha un sedere e gambe molto grosse e busto sottilissimo con viso scarno. Non so che approccio usare, gli faccio prendere grassi e tengo bassi i carbo? Non penso che il suo problema sia cellulite perchè non vedo bucce d'arancia. In palestra csa può fare? Ripeto che ha le gambe fortemente sproporzionate col busto. Aiutatemi se potete (e io lo so che potete!!!). L'hanno scorso è dimagrita un sacco utilizzando una dieta "a punti" trovata su di un giornale...è andata addirittura a delle riunioni per weight watcher, ma ovviamente essendo il suo regime troppo esasperato ha ripreso tutto. Aiutatemi, datemi qualche spunto anche per l'allenamento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ultimate, non mi sembri così sprovveduto da non consigliarle un regime dietetico che sia "normale". Considera che quello che intraprendiamo noi (parlo come BBer) non è un regime così diverso da quelli legati ad una vita sana...
    Mi spiego, specificando alcuni temi:

    • i cinque pasti non sono strettamente da bber, vengono consigliati anche in regime alimentare corretto;
    • eliminare fritti e grassi saturi, idem;
    • strutturare i pasti in modo bilanciato, idem;


    e così, via. Quindi, non è peregrino stilare una dieta a tua sorella lasciandosi guidare da queste linee di, lasciami dire, buon senso dietetico che non sono legate strettamente alla "ideologia" del BBer...
    Certo, siamo un po' alti di pro, ma penso che qualunque atleta lo sia.

    Prova tu stesso a stilarle una dieta legata a questi concetti. E poi sai bene che, per dimagrire, occorre squilibrare l'apporto calorico, creando un piccolo ma significativo deficit.
    Per quel che riguarda la palestra, non sono particolarmente ferrato sull'ambito femminile. Ritengo tuttavia che progettando per lei qualche esercizio di natura più aerobica (step, corsa, etc.) possa aiutarla a smaltire qualche grasso in eccesso.

    Fammi sapere la tua opinione.
    Ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Tatoo non so come regolarmi con le quantità. Se spingesse coi pes non ci sarebbe problema (o quasi), ma così non so proprio quanto dovrebbe mangiare. PEr me 200g di carbo al giorno sono pochi e mi farebbero dimagrire, ma a lei non saprei proprio...capito cosa intendo? Poi il fatto che abbia le gambe pesantissime mi disorienta. LE faccio fare esercizi per le gambe? e se le crescono ancora? non so proprio da dove partire

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sai bene che il dimagrimento è dovuto al disavanzo fra calorie bruciate e calorie assunte, no ?
    Allora, dovresti conoscere i "dati" di tua sorella, per impostarle correttamente una dieta: metabolismo basale, dispendio giornaliero. Successivamente, si compone l'alimentazione, curandone quantità in termini sia complessivi (Kcal. totali) sia parziali (Kcal. dei diversi macronutrienti).

    Per adesso, come si nutre tua sorella ? Che tipo di attività fa quotidianamente ? Posta la sua attuale nutrizione, in modo tale che, nel mentre, possiamo già verificare insieme se ci sono aspetti macroscopici da correggere...

    Per ciò che riguarda le gambe, non so se si tratta di un normale problema di ritenzione idrica, tuttavia è possibile che beva poco ? E' possibile che si muova poco ?

    Non so se è consigliabile un tipico movimento iniziale lento e graduale che stimoli il metabolismo (lo innalzi insomma), ma che, al contempo, non sia cruento per i suoi muscoli. Sto pensando ad un po' di fitness (che so, GAG, tapis roulant, step leggero). Che ne pensi ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Non segue un alimentazione controllata, almeno non adesso. E' piena di convinzioni sbagliate e ha un forte lato emotivo...scarica il nervosismo sul cibo.
    In palestra si allena 3 volte a settimana, fa dei pesi leggeri senza cognizione aerobica (ciclett,step,tapis roulant). Le gambe non penso sia ritenzione idrica, perchè lei beve molto e prende delle pastiglie di te verde....poi le ha proprio compatte, difficili da pizzicare (capito cosaintendo). Ora provo a escogitare qualcosa e poi posto così mi dici.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Ecco cosa ho pensato, Tattos che ne pensi????


    Dieta

    Colazione :150ml di latte parzialmente scremati, 5 fette biscottate+5mandorle

    Spuntino: 1 frutto

    Pranzo: 100g di pasta o riso, 60g di carne o tonno o formaggio light, 1 frutto

    Spuntino: 1 frutto+5mandorle

    Allenamento

    Cena: 60g di carne, pesce, 1 porzione di verdura,50g di pane

    Spuntino: tazza di te +5 mandorle.


    Allenamento:

    3 allenamenti settimanali:

    allenamento A
    30min di cyclett
    Squat con bilancere scarico 3X15
    Stacco a gambe tese 3X15
    Leg Curl 3X15
    Spinte per i glutei 3X15
    Standing calf rise 3X15
    abs
    15min di step

    Allenamento B
    30min di cyclett
    Panca piana 3X15
    Croci su inclinata 3X15
    Lento con manubri 3X15
    Alzate lat 3X15
    Pulley orizzontale 3X15
    Trazioni lat mach dietro 3X15
    Abs
    15min step

    Allenamento C

    30min cyclett
    Curl con bilancere 3X15
    Curl 2 manubri 3X15
    French press 3X15
    Ercolina 3X15
    Abs
    15min step


    Abs
    crunch a terra 2X20
    alzata delle gambe su panca 2X20

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E che posso dire ?

    Non sapendo che "regime" alimentare seguiva tua sorella in precedenza non posso sapere se questo che tu hai compilato può fallire o avere successo (che è naturalmente ciò che auspico...).

    Chiaramente è già qualcosa. Infatti sappiamo già quali sono i punti di forza:

    • più pasti al giorno (anche se io eliminerei il pre-nanna, ma come già detto, occorre verificare il fabbisogno calorico di tua sorella e comprendere se le Kcal assunte devono essere suddivise su 5 o 6 pasti);
    • nessun trash meal ;
    • grassi buoni
    • carbo limitati (soprattutto ben distribuiti durante il giorno).


    Una cosa mi premeva sottolineare: quanta acqua beve tua sorella ?

    Per ciò che riguarda l'allenamento, il mio commento è "Ammazza ! La vuoi fare mori' !"
    Mi sembra un po' troppa roba. Prova a diminuire gli esercizi...ma questa è un'opinione strettamente di gusto personale.
    Curiosità: lei come reagirebbe ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Beve 2 litri d'acqua al giorno, prende pure delle compresse di te verde drenanti. Il pasto pre nanna è perchè lei ha una fame smodata a quell'ora (solo perchè sa di non poter mangiare).
    Troppo allenamento? Cosa diminuiresti? L'aerobica? Per i quad ho messo solo lo squat e il fatto di essere su 15 reps non penso possa stancarla più di tanto (sapendo che per ogni parola che posso dirle non porterà mai al cedimento e neanche lontanamente vicino la serie). La sua reazione ora come ora non mi interessa, o almeno è quello che le faccio credere. Ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei...sennò se le dico qualcosa tira fuori dinuovo quei ca**o di punti....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh, due litri di acqua al giorno non è una quantità smodata... Perché non provi a farle aumentare almeno di un litro ?

    Magari, per il pre-nanna, io opterei per i classici "ferma-fame": il finocchio crudo è un ottimo anoressizzante.

    Comunque ribadisco (bis repetita iuvant...): devi verificare il suo fabbisogno calorico. Poi tagli un 15-20% di apporto.

    Per quel che riguarda l'allenamento, direi che è magari da aumentare l'aerobica proprio a discapito dell'allenamento con i pesi. Ma è una personalissima idea.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    finocchio crudo buona idea...aumento anche l'acqua. Cosa taglieresti? num di serie?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ultimatebeef
    Cosa taglieresti? num di serie?
    No, taglierei il numero di esercizi. Poi, ripeto: non sono un esperto sul "Genere femminile" in palestra.

    Ed aggiungo: NON sono affatto esperto su niente.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Siamo pari allora!!! Grazie cmq...lo scopo di questo sito e parlarne e confrontarsi. Niente+niente=qualcosina..e poi non mi sembri un incompetente

Discussioni Simili

  1. Consiglio dieta Metabolica per ragazza
    Di Desdemona84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-03-2011, 05:13 PM
  2. Dieta a zona: vanno bene i latticini per una ragazza?
    Di nouserde nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-2010, 06:42 PM
  3. aiuto per dieta ragazza
    Di icsxics nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-2008, 11:03 PM
  4. Aiuto Dieta Per La Mia Ragazza.
    Di User-del nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-07-2006, 09:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home