Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ridurre il senso di fame

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito Ridurre il senso di fame

    Ciao a tutti, in questo periodo, causa un'infortunio (infiammazione tendine del braccio) non mi alleno più tutti i giorni, ma solo tre volte la settimana, bruciando così di meno. Il mio problema è che ho sempre tanta fame e alcune volte sgarro con la dieta e mangio ciò che non dovrei. Conoscete qualche metodo o prodotto da prendere per ridurre il senso di fame?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexpayne
    Ciao a tutti, in questo periodo, causa un'infortunio (infiammazione tendine del braccio) non mi alleno più tutti i giorni, ma solo tre volte la settimana, bruciando così di meno. Il mio problema è che ho sempre tanta fame e alcune volte sgarro con la dieta e mangio ciò che non dovrei. Conoscete qualche metodo o prodotto da prendere per ridurre il senso di fame?
    la volontà

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hacksquat
    la volontà
    apparte la volonta....!!!!
    Qualche volta succede anche a me....ma se sgarri +o- una volta a settimana oppure ogni 10 gg è accetabile anzi devi(poi dipende dalla tua dieta,piu' o meno ferrea) per rilassarti un po...altrimenti ti esaurisci...o meglio stai troppo nervoso!!!!(mi è successo di discutere banalmente con amici senza motivo...e poi trovarmi a porgere delle scuse eheh)
    Poi se sgarri dopo 10 gg di dieta nn credere che ingrassi...anzi alzi il metabolismo e bruci ancora di + !!!!
    Cmq....quando mi succede...se proprio nn devo...magari esco per distrarmi un po....qualche volta addirittura vado a correre(passo proprio dalla parte opposta eheh)....io noto che il lavoro aerobico mi blocca la fame almeno per un po(ma se dopo è ora di pranzo o cena...ben venga ho ottenuto quello che volevo...nn mangiare prima dell'orario prefissato)
    Invece alimenti che hanno un elevato potere saziante sono frutta e verdura !!!
    Non tutta la frutta pero'..... l'ananas è un ottimo frutto(specialmente di estate) oppure l'insalata !!!!
    Poi dipende sempre su come è impostata la tua dieta........alcune richiedono una grande forza di volonta'...altre un po di meno !!!!

    ciao Emanuele

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexpayne
    Conoscete qualche metodo o prodotto da prendere per ridurre il senso di fame?
    Mah, io personalmente consiglierei in questi casi specifici qualche attività fisica di natura nichilista, tipo martellate sugli zebedei, stivaletto malese o elettrochoc.

    (Scherzo)

    Qual è la tua attuale dieta ?

    (sono Serio!)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    prova a masticare un chewungum dal sapore molto forte o se li vendono ancora quelli con cui puoi fare i palloncini cosi ti distrai per un po.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Oppure , puoi trattenere la fame , hai presente quelle liquirizie a bastoncino??? le verre liqui!!!, ti metti in bocca una di quelle non ha praticamente nulla in fattore di zuccheri composti strani ecc...starai bene per una mezzoretta poi il senso di fame un pochino ti passa , prova questo è il mio metodo!!!!

    ciao ciao,
    PS: LA VOLONTà RIMANE L'UNICA COSA COMUNQUE!!!

    ciao ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    il senso della fame e della sazietà sono regolati da diversi ormoni:
    grelina,leptina,cck ecc....... ciò che mangi li influenza...senza dubbio cerca di mangiare carboidrati complessi solo ed esclusivamente in forma integrale( le fibre insolubili richiamano acqua e gonfiano...mentre le solubili tendono a ridurre l'indece glicemico dei carbo e ad inglobare parte dei grassi...), fonti proteiche magre e bevi tanta acqua.........aggiungi abbondanti quantità di broccoli spinaci finocchi e lattuga a pranzo ed a cena ( 400g giornalieri )

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Anche io sono convinto che la vera arma sia la forza di volontà, e di solito questa non mi è mai mancata, insieme alla costanza, sono due degli elementi base ( ce ne sono altri...) che ti fanno raggiungere qualche risultato. Seguo una dieta che mi concede i carboidrati solo il fine settimana, e devo dire che mi sono sempre trovato bene, qundi prendo i bianchi d'uovo la mattina con della frutta e il caffe, in questo periodo avendo diminuito gli sforzi a metà mattina non prendo le proteine in polvere, e questo è sicuramente un fattore che incrementa il senso di fame, ho notato che il fatto di mangiare poco e spesso, i classici sei pasti, è un metodo che ti aiuta a controllare il senso di fame, ma adesso che devo andare avanti con il freno a mano, e mi alleno solo tre volte la settimana, evito gli spuntini. A pranzo la carne, e frutta e verdura, la sera tacchino e verdura bollita, broccoli, cavolfiore, zucchine, melanzane, le patate bollite ho deciso di sospenderle. tra le altre cose adesso con questa aviaria non vorrei non poter mangiare il tacchino o il pollo.
    Anche io ho sempre adottato il metodo, "allenati che ti passa la fame", solo che preferisco evitare di andare a correre al parco, e non potendo sollevare pesi...puoi immaginare. Cmq, faccio esercizi di respirazione ed esercito la volontà...grazie

Discussioni Simili

  1. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-2009, 11:36 PM
  2. Ridurre adipe
    Di mimi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-06-2007, 02:27 AM
  3. ridurre scheda
    Di pitgame nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 05:26 PM
  4. Ridurre il Grasso ...
    Di BigMike nel forum Problema Doping
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-2005, 06:32 PM
  5. dieta per ridurre grasso ? Mah
    Di cisco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-2004, 09:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home