Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Curiosita' !

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Curiosita' !

    Salve mi riferisco soprattutto a tatoos visto che questa dieta per la definizione è stata proposta da lui !!!!

    E' un esempio, ma io la progetteri così:

    colazione
    yogurth magro con 5 fette biscottate integrali + 1 cucchiaino di miele + 200 ml di albumi + 5 noci

    spuntino
    200ml di albume con 2 cucchiai d'olio (extravergine di oliva) + 1 frutto

    pranzo
    80 g di pasta + 100g di carne/pesce +verdure (escluso carote e patate) con 2 cucchiai d'olio

    spuntino
    100 gr di tonno naturale + 1 frutto + 5 noci

    cena
    150g di pesce o carne + verdura con 2 cucchiai d'olio

    Prova per un paio di settimane

    Da quello che posso capire....i carbo sono bassi(soprattutto assimilati nella mattina e nella prima colazione) ed i grassi sono alti(con le noci ed olio)
    Ma la cosa che nn capisco.... è che se calcoli le calorie...siamo sulle 2500 circa....ma la dieta per la definizione nn è una dieta ipocalorica??? !!!!
    Tatoos illuminami....e chiedo scusa per le numerose domande ma help me !!!

    ciao Emanuele

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Infatti dipende molto dal tuo fabbisogno calorico quotidiano.
    In linea di massima il fabbisogno medio di un uomo che fa un minimo di attività è, appunto, di 2000-2500 Kcal.
    Ora, per fare le cose per benino, dovresti calcolare il TUO fabbisogno e creare un minimo di deficit (15-20%). L'attività fisica farà il resto (aumenta magari il volume in palestra, tenendo un esercizio base sul volume da massa ed aumenta -o intraprendi- un esercizio aerobico che esegui per più di mezz'ora in fascia lipo...).

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Tattoos senti come faccio a calcolare il mio fabbisogno giornaliero con una blanda attivita'(magari quelle quotidiane....)Ce una formula specifica???
    Io so che bisogna fare 25*peso cioè: 25*72=1800 questo dovrebbe essere il mio consumo calorico stando sempre fermo o letto(per capirci) per 24 ore !!!
    Quindi calcolando che su 24 ore 15-16 ore stai sveglio credo che gia' 2000-2200 ne consumi(se nn di +)..... in + con una seduta di palestra ne consumi altre 150-200....!!!!
    Secondo te con quella mia dieta pubblicata per massa....a quante calorie giornaliere sto???
    E secondo te....se passo dallla mia dieta per massa a quella che hai fatto tu per definizione(che ho riportato sopra) si vedra' la differenza?? Grazie per le risp!

    ciao Emanuele

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Internet è piena di "calcolatori" di fabbisogno calorico, basta che uso "mr" Google e ti darà un bel po' di siti.
    Considera però che sono, fammi dire, statistici basati sul "più o meno", appunto.
    Nulla può sostituire un dietologo.
    Per quel che riguarda la dieta che ti ho consigliato: 1. è un esempio, un consiglio dato da uno sconosciuto su internet che può o meno funzionare.
    2. provala per un po' di tempo (tre settimane) e vedi. Solo tu puoi giudicare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    ok..grazie1000 !

    ciao Emanuele

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    calorie per la definizione il tuo peso in kg x 24
    protidi->2gr/kg massa magra
    grassi->1gr/kg massa magra
    carbo->il resto delle cals, meglio se a colazio, pre e post wo...

    questa come linea generale

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    calorie per la definizione il tuo peso in kg x 24
    protidi->2gr/kg massa magra
    grassi->1gr/kg massa magra
    carbo->il resto delle cals, meglio se a colazio, pre e post wo...

    questa come linea generale
    Grazie cmq tra 2-3 sett iniziero' la definizione(quindi ne riparleremo eheh)
    Ho letto nelle pagine dietro che un ragazzo aveva pubblicato la sua alimentazione e gli è stato scritto....poca assunzione di grassi "BUONI"
    In che senso grassi buoni???o meglio quali sono quelli buoni e quelli cattivi...???voi consigliate sempre le noci...per quale motivo?? le consigliate addirituttra in definizione...cosa hanno di cosi speciale ste noci???
    Forse molti grassi(quelli buoni??) e pochi carbo??(forse x questo li consigliate in def)

    ciao Emanuele

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Ci sono migliaia di post sui grassi buoni...
    dicesi grassi buoni: Noci, Mandorle, Noccioline, Olio d'olivo, olio di semi di lino, grassi del Salmone...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Ci sono migliaia di post sui grassi buoni...
    dicesi grassi buoni: Noci, Mandorle, Noccioline, Olio d'olivo, olio di semi di lino, grassi del Salmone...
    ....e quelli cattivi sarebbero quelli quelli dei dolci(burro) per capirci !!!!!
    Ma xchè buoni e cattivi'??? cmq andro' a leggere i vecchi topic....magari un link?

    ciao Emanuele

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Cattivi i grassi animali...ovviamente tranne poche eccezioni tipo il Salmone ...
    Buoni i grassi vegetali...
    A livello scientifico ci sono Dottori sul Forum che possono risponderti, io sono un grezzo...li mangio e basta...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Leggi e non solo sul Forum. Prova a digitare su Google la parola Grasso, oppure Insaturi, oppure polinsaturi, oppure saturi. E poi vedi perché si consigliano la frutta secca, il pesce e l'olio extravergine di oliva.

    Ah, particolare attenzione agli acidi grassi Omega...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Leggi e non solo sul Forum. Prova a digitare su Google la parola Grasso, oppure Insaturi, oppure polinsaturi, oppure saturi. E poi vedi perché si consigliano la frutta secca, il pesce e l'olio extravergine di oliva.

    Ah, particolare attenzione agli acidi grassi Omega...
    Bene tattoos !!!
    Mi sono informato sul web e devo dire che gli acidi grassi che nn vengono sintetizzati(quindi in teoria dovrebbero essere quelli buoni che nn sono dannosi) sono gli omega 3 e 6 !!!!(appunto vegetali,olio extra vergine d'oliva,pesce salmone,mais ,noci ecc)
    Praticamente in conclusione i grassi buoni sono quelli di origine vegetale(omega 3-6) che nn vengono sintetizzati....i grassi cattivi sono quelli che usano gli altri acidi grassi per sintetizzarsi !!!!
    Giusto tattoos?? Oppure mi sbaglio?

    ciao Emanuele

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ti consiglierei di leggere anche questo, se per caso tu non l'avessi fatto:
    http://www.abodybuilding.com/grassi.htm

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ti consiglierei di leggere anche questo, se per caso tu non l'avessi fatto:
    http://www.abodybuilding.com/grassi.htm
    Bene...nn sono un medico quindi nn ho capito tutto alla xfezione...ma credo di aver afferrato il concetto principale !!!
    Ed a questo punto mi sorge una domanda !!!
    Visto che sono i dolci in particolare che ingrassano(acidi grassi saturi....burro ecc) posso prepararmi dei dolci da solo che nn ingrassano(o meglio fatti sa grassi insaturi )
    Se sostituisco...lo zucchero con il destrosio....ed il burro con la margarina...e magari uso mandorle o noci !!! Dovrebbe venire un dolce buono che puo' tirarmi su il morale quando entro in crisi in periodo di definizione...e che magari nn è cosi' "nocivo" in tale periodo????
    Il problema è l'uovo !!!! credo che 1 rosso sia inevitabile!!!
    Qualche ricetta ottima??? eheh cmq vado a leggere!

    ciao Emanuele

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Destrosio ?
    Margarina ?





    E' conveniente un ulteriore tour della rete...Si vous plait.

Discussioni Simili

  1. curiosita mia...
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-2003, 08:46 PM
  2. Curiosità
    Di nandro nel forum Problema Doping
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 01:20 AM
  3. tante curiosità...
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-03-2003, 04:04 PM
  4. mera curiosità...
    Di vlad nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-12-2002, 09:43 AM
  5. Curiosità tratte da un medico/scrittore
    Di Crashh nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-12-2002, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home