Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: OTTENERE MASSA...DIETA...helppppp

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Bomba OTTENERE MASSA...DIETA...helppppp

    Chiedo una mano/consigli su una dieta a massa per un principiante

    PROFILO

    altezza: 172 cm

    peso: 65 Kg

    età: 23 anni

    professione: studente universitario

    attività fisica: fino a 1 settimana fa nessuna (mai praticato sport), da una settimana 3 volte alla settimana (Lun/Merc/Ven) palestra

    alimentazione abituale: non ho mai avuto regole ma solitamente magio piu' o meno in questo modo

    colazione: 200 ml di The + 5/6 biscotti di pastafrolla
    spuntino: 1/2 brioches o schifezze preconfezionate
    pranzo: 150 gm di pasta con abbondanti condimenti di tutti i tipi + 150 gm di carne solitamente condita con molti intingoli o condimenti + 50gm di patate/fagioli/verdura + raramente frutta (di solito arancio o banana)
    spuntino: 1/2 brioches o schifezze preconfezionate
    cena: 150 gm di pasta con abbondanti condimenti di tutti i tipi + 150 gm di carne solitamente condita con molti intingoli o condimenti + 50gm di patate/fagioli/verdura + raramente frutta (di solito arancio o banana)

    acqua bevo almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno

    SITUAZIONE FISICA ATTUALE:

    sono il classico magro (non scheletrico fortunatamente) che non ha un filo di muscoli, ultimamente ho un filino di pancetta (1cm scarso) sulla parte bassa degli addominali ma per il resto nulla di che. Niente spalle ben formate ne torace abbondante come ossatura.

    COSA CAMBIO ??????

    bhe devo cambiare tutto, sopratutto tolgo merendine, schifezze, condimenti grassi (quasi tutti) e sopratutto disinteresse per quel che mangio...

    HO DECISO DI FARE SUL SERIO E CREDO CHE ASSIEME A UN PIANO DI ALLENAMENTO SERIO E COSTANTE, SERVE UNA DIETA ALTRETTANTO SERIA E RIGOROSA

    PERCIO' ECCOMI QUI

    il mio istruttore in palestra mi ha detto che si...cominciamo un periodo di massa...

    quindi chiedo HELLLLPPPPPPPPPP

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccabeone

    colazione: 200 ml di The + 5/6 biscotti di pastafrolla
    spuntino: 1/2 brioches o schifezze preconfezionate
    pranzo: 150 gm di pasta con abbondanti condimenti di tutti i tipi + 150 gm di carne solitamente condita con molti intingoli o condimenti + 50gm di patate/fagioli/verdura + raramente frutta (di solito arancio o banana)
    spuntino: 1/2 brioches o schifezze preconfezionate
    cena: 150 gm di pasta con abbondanti condimenti di tutti i tipi + 150 gm di carne solitamente condita con molti intingoli o condimenti + 50gm di patate/fagioli/verdura + raramente frutta (di solito arancio o banana)
    1)a colazione aggiungici semplicemente un pò di yogurt(due yogurt magri) con delle fette biscottate(integrali o non)e un bel bicchiere di succo si arancia....cerca di togliere(o perlomeno limitare)biscotti ecc.
    2)agli spuntini va benissimo anche un semplice frutto come arancia,mela,banana ecc.:60
    3)a pranzo va bene la pasta(se possibile gli spaghetti dato che hanno un indice glicemico basso)il problema sono i condimenti.....che tipo e quanto condimento usi?il semplice pomodoro va più che bene........la carne va benissimo(carne di vitello,di manzo,o petto di pollo ecc.)cerca però di limitare i condimenti......e usa prevalentemente grassi buoini quali olio di oliva(alla fine basta che ai pasti principali usi un cucchiaio o poco più di questo condimento e hai risolto);non dimenticara la verdura
    4)a cena dao che sei in massa puoi tranquillamente inserire la pasta ma cerca di limitare i condimenti.....i consigli sono più o meno come a pranzo......e verdura a volontà.


    ps.non posso farti una scheda io.......postaci tu quello che stai facendo adesso e magari ti si può dare qualche consiglio per migliorare il tuo allenamento.
    pps.se senti che non ce la fai più con la dieta puoi permetterti di sgarrare una volta a settimana....concediti qualche sfizio come pizza,gelato ecc. una volta a settimana tranquillamente

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Per l'allenamento (questo è il programma del mio istruttore) per il primo mese sto seguendo un fullbody dopo di che a inizio marzo cominciamo con una scheda piu' specifico sulla massa

    Frequenza settimanale: 3 giorni Lun/Merc/Ven

    leg press: 3 serie x 15 rip
    leg curl: 2 serie x 15 rip
    panca piana con blianc: 3 serie x 15 rip
    lat machina avanti: 3 serie x 15 rip
    spinte in alto con manubri: 3 serie x 15 rip
    curl con 2 manubri: 3 serie x 15 rip
    spinte in basso con cavo alto: 3 serie x 15 rip
    crunch a terra: 3 serie x 20 rip
    crunch inverso: 3 serie x 20 rip

    per le correzioni pensavo:

    - sostituire il the al latte la mattina
    - sostituire condimenti tipo( sughi con pancetta, fritture ecc..) con condimenti semplici (spaghetti bianco con olio d'oliva/ pomodoro fresco)
    - sostituire la carne troppo unta e condita, con: petto di pollo/tacchino, carpaccio o bresaola insomma carni non troppo grasse
    - inserire cibi come tonno al naturale e frutta secca

    QUEL CHE MI MANCA...E' SAPERE LE QUANTITA' E LA DISTRIBUZIONE DEGLI ALIMENTI SUI 5/6 PASTI GIORNALIERI

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    azz che dieta!la classica dieta dei magri con la panza...
    elimina brioches merendine e mer.de varie.
    cerca di mangiare piccoli pasti ogni tre ore, evita la pasta di sera a pranzo e cena consuma verdure bollite,se ti riesce consuma piccole quantita di proteine in ogni pasto che fai...
    in fine organizza un pasto post allenamento,o fallo coincidere con uno di quelli principali.
    a ricorda che la colazione è il pasto numero 1

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccabeone

    Frequenza settimanale: 3 giorni Lun/Merc/Ven

    leg press: 3 serie x 15 rip
    leg curl: 2 serie x 15 rip
    panca piana con blianc: 3 serie x 15 rip
    lat machina avanti: 3 serie x 15 rip
    spinte in alto con manubri: 3 serie x 15 rip
    curl con 2 manubri: 3 serie x 15 rip
    spinte in basso con cavo alto: 3 serie x 15 rip
    crunch a terra: 3 serie x 20 rip
    crunch inverso: 3 serie x 20 rip
    non capisco perchè tutti gli esercizi sono alti di rip;abbassale almeno a 8-10 rip massimo e mantieni la scheda così com'è .


    [
    B]per le correzioni pensavo:[/B]

    1)sostituire il the al latte la mattina
    2)sostituire condimenti tipo( sughi con pancetta, fritture ecc..) con condimenti semplici (spaghetti bianco con olio d'oliva/ pomodoro fresco)
    3)sostituire la carne troppo unta e condita, con: petto di pollo/tacchino, carpaccio o bresaola insomma carni non troppo grasse
    4)inserire cibi come tonno al naturale e frutta secca
    1)va benissimo......usa latte scremato possibilmente(ma leva gli yogurt altrimenti troppe caseine)
    2)va bene.
    3)va benissimo....usa questo tipo di carni solo a pranzo e a cena(per il momento non hai bisogno di fare nessuna grossa modifica)
    4)questo lo considero come sostituzione al punto 3)........per il momento ripeto non hai bisogno di aggiungere altro.

    QUEL CHE MI MANCA...E' SAPERE LE QUANTITA' E LA DISTRIBUZIONE DEGLI ALIMENTI SUI 5/6 PASTI GIORNALIERI
    ripeto che non hai bisogno al momento di misurare nulla.......sei agli inizi......mangia come ti è stato indicato e cerca di apportare delle modifiche in modo graduale senza eccedere sia nell'uno(alimentazione)che nell'altro senso(allenamento);i 5 pasti sono quelli:

    colazione:fette biscottate con il latte scremato(300ml se proprio devi contare)
    spuntino:arancia o altro frutto
    pranzo: pasta condita e carne con verdura
    spuntino:uno/due yogurt magro/i
    cena: pasta condita e carne con verdura

    stop......non credo ci sia nient'altro da aggiungere

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Predefinito

    OK

    per questo mese iniziale seguirò queste semplicissime regole !!

    Dal prossimo mese quando comincerò l'allenamento per la massa chiederò nuovamente il vostro aiuto per un nuovo piano alimentare !!!

    grazie mille

    P.S.

    è verissimo che quella che ho fatto finora è "la classica dieta dei magri con la panza" ma il fatto è che io di panza propio non ne ho...al massimo un filino sulla parte bassa dell'addome, ma propio un filo !!!

    Thanks again Venom5 e thanks Fabru


  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    di nulla maccabeone
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    maccabeone ci sei??? no perchè vorrei consigliarti .....stiamo nella stessa situazione!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    non capisco perchè tutti gli esercizi sono alti di rip;abbassale almeno a 8-10 rip massimo e mantieni la scheda così com'è

    Le alte ripetizioni sono per aumentare la forza resistente, requisito indispensabile per un principiante!

Discussioni Simili

  1. Cominciare un programma di massa... ho speranze di ottenere risultati a 19 anni?
    Di Giulio9876 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-05-2015, 11:25 PM
  2. ottenere massa
    Di dwp nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2012, 01:28 PM
  3. stanco di non ottenere risultati, voglio allenarmi seriamente
    Di Animal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-2010, 10:31 AM
  4. Solo trazioni ed esercizi a corpo libero: posso ottenere buoni risultati?
    Di lion246 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-11-2009, 07:10 PM
  5. helppppp !!!!!
    Di Alex76 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-05-2007, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home