Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Differenza tra Yogurt e Latte

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Differenza tra Yogurt e Latte

    Come dicevo nella mia dieta io faccio un notevole uso di latte e yogut la mattina !!! Mi è stato detto che è sbagliato !
    A questo punto volevo sapere la differenza tra yougut e latte scremato
    Da quello che so io i latticini in generale spessiscono molto la pelle....ma questo mi dovrebbe importare poco in fase di massa o no???
    Poi per quanto riguarda i valori nutrizionali tra yogurt magro e latte scremato sono +o- gli stessi
    Latte: Prot= 3,2
    Carbo= 5,2
    Grassi= 0,1
    kcalorie=34

    Yogurt:Prot=4,5
    Carbo= 5,2
    Grassi= 0,1
    kCalorie= 40
    L'unica cosa che so per certo....è che lo yogurt spessisce pur sempre la pelle(in quanto latticino) ma lo fa meno del latte e che lo yogurt ha un rilascio delle prot + lento rispetto al latte !!! ( O SBAGLIO???)

    Raga illuminatemi ...e ditemi cosa ne pensate voi e cosa mi consigliate(calcolate che per me fare a meno del latte la mattina è molto difficile....lo sara' anche in fase di definizione) !!

    GRazie

    ciao Emanuele

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Da una sett mangio yogurt bianco 0.1 e all bran, con frutta, miele e caffè
    Meglio del latte per via dei fermenti, e credo più digeribile per la sua acidità

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Ragazzi ma ch edifferenza volete che ci sia??? Il latte ISPESSISCE la pelle ??? non lo sapevo....Branco tu dovresti mangiarti un bue al mattino!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    sinceramente che le pro dello yoghurt entrassero in circolo più lentamente non lo sapevo...!! cmq sicuramente lo yoghurt ha più pro del latte; io ne prendo 500g a colazione quando mi alleno e devo dire che dopo sono un pallone, ma bevendo tanto dopo qualche ora non c'è più nulla.. l'appannamento dovuto ai latticini è abbastanza consistente, ma tanto siamo in massa, no?! anche in definizione puoi usare i latticini, magari una settimana prima di andare al mare non li assumere, così togli anche quell'ulteriore appannamento e apparirai acora più scolpito!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Azz no lo sapevo..

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    sinceramente che le pro dello yoghurt entrassero in circolo più lentamente non lo sapevo...!! cmq sicuramente lo yoghurt ha più pro del latte; io ne prendo 500g a colazione quando mi alleno e devo dire che dopo sono un pallone, ma bevendo tanto dopo qualche ora non c'è più nulla.. l'appannamento dovuto ai latticini è abbastanza consistente, ma tanto siamo in massa, no?! anche in definizione puoi usare i latticini, magari una settimana prima di andare al mare non li assumere, così togli anche quell'ulteriore appannamento e apparirai acora più scolpito!!
    grazie a tutti per le risposte e grazie a te matteinn !!
    Ti volevo chiedere un altra cosa.... quindi pensi che la mattina anche d'estate posso usare latte scremato 500 ml oppure 500 gr di yogurt.....magari un po meno ma nn credo che 100 ml o 100 gr facciano la differenza!!!
    Che ne pensi??
    cosa bisogna eliminare totalmente nella fase di definizione(visto che la iniziero' tra 2-3 sett....intanto mi preparo psicologicamente!!!
    Poi un'altra cosa...io avrei pensato di fare la prima settimana(se ci riesco) a solo bianchi d'uovo!!! mi sono fatto un calcolo......300 ml di chiara ogni 3 ore.....magari a pranzo oltre alla chiara uso anche 80 gr di pasta....gli unici carbo !!!! che ne pensi/ate ???

    ciao Emanuele

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85
    ...io avrei pensato di fare la prima settimana(se ci riesco) a solo bianchi d'uovo!!! mi sono fatto un calcolo......300 ml di chiara ogni 3 ore.....magari a pranzo oltre alla chiara uso anche 80 gr di pasta....gli unici carbo !!!! che ne pensi/ate ???
    Di evitare...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Di evitare...
    e xchè??

    ciao Emanuele

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    30 gr. di pro ogni tre ore ? Per quanti pasti 5 ? cioè 150 gr. di pro/die
    Quanti Kg. sei (di massa magra) ? 75 ?
    I Grassi ? Dove sarebbero ?
    Cos'è una chetogenica ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    secondo me è sbagliatissimo non per 30 proteine ogni 3 ore che son anche poche visto che in definizione dovresti arrivare a 3 gr al kg di peso ma per il fatto che biosgna variare la fonte proteika.se assumi carne rossa assumi anche una discreta dose di grassi saturi che si sa non sn buoni come gli omega 3 essendo essi insaturi ma cmq hanno effetti positivi sull umore e sulle funzioni celebrali.poi magari alla sera ti mangi il salmone affumicato che è molto buono con accanto delle verdure(NOOO CAROTE, I.G. ALTISSIMO) LESSATE(no patate) e 2 o 3 noci per "dessert". a pranzo magari mangia 50 gr di pasta ma assumi carboidrati anche al risveglio sotto forma di 3 o 4 fette bsicottate, non di poiù se sei a dieta, con del miele e 2 o 3 mandorle.a colazione gli albumi son deliziosi come fonte proteika pe ril veloce rilascio.
    con questa dieta mangeresti
    -albumi e fette la mattina proteine 30 carboidrati 25 grassi circa 0

    -pranzo pasta 50 gr e 250 gr bistecca proteine circa 40 grassi circa 8 carbs circa 30

    -dopo la palestra proteine in polvere circa 45 gr e 250 ml gatorade 15 gr carbs maltodestrine

    cena salmone afumicato circa 300 gr con tanti omega 3 e protiene e verdure lessate miste o alla griglia

    2 ore e 30 dopo la cena puoi mangiae formaggio fresko magro tipo vitansella o jocca

    -prenanan prenditi qui il latte se non vuoi integrare oppure
    proteine del caseinao di calcio(caseine) in quantità 20 gr.

    così assumi meno di 100 carbs al giorno tante proteine grassi salutari e anche vitamine e minerali.la dieta in questione è molto equilibrata ma anche molto dura.così pochi carboidrati ti farans entire piuttosto arrabbiato e stanchetto alla lunga.ma non preoccupare.in 5 settimane già vedrai definizione incredibile

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    30 gr. di pro ogni tre ore ? Per quanti pasti 5 ? cioè 150 gr. di pro/die
    Quanti Kg. sei (di massa magra) ? 75 ?
    I Grassi ? Dove sarebbero ?
    Cos'è una chetogenica ?
    1°)i pasti sono 6 considerando il pre nanna !!!! e cmq d solito sto + alto con le prot....anche se so di specarle ma 150 gr di petto di pollo(anche se so che è la quantita' giusta per le prot sufficienti) per una cena sinceramente nn ci faccio nulla !!!(visto che nn voglio aggiungere carbo a cena per paura di ingrassare(cmq prendo dopo allenamento 50 gr di destrosio 30 prot e 20 aminoacidi e dopo 1ora e mezza ceno con 350 gr di petto di pollo è un mucchiio di insalata...a volte spezzo la cena... tra cena e pre nanna....cioè' 200 gr di petto di pollo a cena e 150 gr prima di andare a letto(ossia 2-3 ore dopo la cena) !!!!
    2°) peso 73- 74kg +o- ma nn ho molto grasso.... considera che posso perdere 3-4 kg...penso di stare discretamente sui 69-70 kg cmq !!!!
    3°)credo che per quanto riguarda i grassi...nn ce ne dovrebbero stare molti in fade di definizione o sbaglio???(in massa cmq ne prendo con biscotti olio e qualche altra schifezza)
    4°) per quanto riguarda la chetogenica sia: l'utilizzo di grassi (chetoni) come fonte energetica in seguito all'ussunzione di pochi carbo...praticamente da quello che so io stai alto con prot e grassi e basso con i carbo...di conseguenza usi i grassi(trigliceridi,acidi grassi e chetoni) come fonte di energia(durante un'aerobica o una semplice attivita' giornaliera) in assenza di carbo e nn tocchi il muscolo...o sbaglio???

    ciao EManuele

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85
    1°)i pasti sono 6 considerando il pre nanna !!!! e cmq d solito sto + alto con le prot....anche se so di specarle ma 150 gr di petto di pollo(anche se so che è la quantita' giusta per le prot sufficienti) per una cena sinceramente nn ci faccio nulla !!!(visto che nn voglio aggiungere carbo a cena per paura di ingrassare(cmq prendo dopo allenamento 50 gr di destrosio 30 prot e 20 aminoacidi e dopo 1ora e mezza ceno con 350 gr di petto di pollo è un mucchiio di insalata...a volte spezzo la cena... tra cena e pre nanna....cioè' 200 gr di petto di pollo a cena e 150 gr prima di andare a letto(ossia 2-3 ore dopo la cena) !!!!
    2°) peso 73- 74kg +o- ma nn ho molto grasso.... considera che posso perdere 3-4 kg...penso di stare discretamente sui 69-70 kg cmq !!!!
    3°)credo che per quanto riguarda i grassi...nn ce ne dovrebbero stare molti in fade di definizione o sbaglio???(in massa cmq ne prendo con biscotti olio e qualche altra schifezza)
    4°) per quanto riguarda la chetogenica sia: l'utilizzo di grassi (chetoni) come fonte energetica in seguito all'ussunzione di pochi carbo...praticamente da quello che so io stai alto con prot e grassi e basso con i carbo...di conseguenza usi i grassi(trigliceridi,acidi grassi e chetoni) come fonte di energia(durante un'aerobica o una semplice attivita' giornaliera) in assenza di carbo e nn tocchi il muscolo...o sbaglio???

    ciao EManuele
    Allora, l'OMS raccomanda una quantità di pro pari a 0.75 gr. per Kg. di peso corporeo, ed è un livello di sicurezza. Ulteriori ricerche in ambito sportivo e, più in particolare, in ambito BB, portano questo livello a 2-2,5 gr. per Kg. di massa magra. Se sei (ammettiamo) al 10 % di Massa grassa, il tuo apporto proteico potrà essere di 120-130 gr.
    Per ciò che riguarda i carbo ed i grassi in definizione, io sono più favorevole a mantere i carbo su quantità limitate e caratterizzate da basso livello IG, ma non farlo scomparire (ma non sono un nutrizionista nè tantomeno un fan delle chetogeniche...). I carbo sono la "benzina" del nostro motore. Se tu togli la fonte principale, è chiaro che il nostro corpo dovrà (detto in modo molto rozzo) prendere la benzina da altre fonti, trasformandole opportunamente, in questo caso dai grassi, trasformandoli, come dici giustamente, in chetoni.

    Quindi, da qualche parte l'energia la devi prendere, facendo attenzione però che una certa dose quotidiana di carbo ci deve sempre essere.
    In ogni caso ed in definitiva, la definizione si ottiene mediante il dimagrimento che si ottiene, a sua volta, da un deficit calorico.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @filippocasini: mi sembra che la dose di pro/die da te consigliato sia esagerato ed, alla lunga, estremamente nocivo.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    @filippocasini: mi sembra che la dose di pro/die da te consigliato sia esagerato ed, alla lunga, estremamente nocivo.
    non è una novità!

    cmq il problema principale sarebbe principalmente nella carenza di grassi ESSENZIALI e di micronutrienti ESSENZIALI (vitamine, sali minerali etc), visto che l'albume non contiene praticamente nulla a parte proteine e acqua.

    a parte il fatto che l'alto valore biologico delle pro dell'uovo non derivano dalla chiara,ma dalla completezza amminoacidica data dalla somma di "bianco + rosso"..

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    grassi=chetoni...mmmm...l acetone non è un grasso...o mi sbaglio?

Discussioni Simili

  1. latte e yogurt e derivati
    Di vds nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-04-2013, 11:49 AM
  2. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 01:40 AM
  3. Yogurt, latte e mela pre WO, cosa ne pensate?
    Di Joker87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 04:18 PM
  4. [LATTE] Correlazione tra latte bovino, estrogeni e patologie
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-2011, 10:00 AM
  5. Yogurt Greco(Total 0%) Vs Fiocci di Latte
    Di +Dreamer+ nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 11:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home