Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sarà utile per i muscoli ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito Sarà utile per i muscoli ?

    Sono un ragazzo di 23 anni che all'incirca due mesi fa pesava 105 kg, da quando ho iniziato la palestra sono sceso a 95 kg.

    Ora faccio 2 ore di palestra circa contando che all'incira ogni ripetizione sono (1 min) (1,30 min) di defaticamento.

    C'è una cosa che ogni volta che finisco ho tutta la parte alta compresi gli addominali che mi fa male mentre dall'inguine in giù non sento nulla. Sono quasi gli stessi esercizi dall'inizio della prima scheda.

    Comuque mi stavo chiadendo cosa è giusto di quello che mangio per i muscoli?

    Ho letto già qualcosa su forum, comque, ogni uno di noi è diverso è per ogni uno di noi c'è un alimentazine diversa comuque vi posto la mai

    Mattina

    se mi alzo prima verso le 8 una solo una tazza di te con 3 chucchiaini di zucchero

    se mi alzo dopo le 11 non mangio nulla e il pranzo diventa la mia prima colazione

    Spunti non c'è ne stanno

    Pranzo
    primo
    Pasta al sugo con formaggio grattuggiato O brodo di carne di vitello molto raramente O spaghetti al tonno O pasta al forno
    secondo
    Bistecca di carne di vitello O salt'impocca alla romana O una volta ogni tanto pesce O ma di solito non mangio nulla ora. (preferirei un po' di carne bianca ma chi fa la spesa in casa non sono io)
    Terzo quasi sempre nulla ma se c'è qualche arancia di mezzo la mangio

    Nessuno spuntino neanche al pomeriggio

    poi Lunedi Mercoledì e Venerdì c'è palestra dopo una tazza di latte con plunkake e 1 2 cruassan di medie dimensioni

    quando non c'è palestra mia madre cucina delle salcicce al taglio sulla brace

    e nient'altro

    dopo la palestra mi bevo 1 litro d'acqua poco ma cercherò di migliorare anche se dopo mi è difficile muovermi.

    Appena recupero la scheda dalla palestra se la volete ve la posto con i nomi indicati dagli istruttori.

    vi ringrazio della cortese attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    è un macello... vedi in giro x il forum e scopiazza dalle diete di altri!
    Cmq mangi poco spesso invrece dovresti fare molti piu pasti durante la giornata, per accellerare il metabolismo. Poi dato che la tua dieta non è pulita cerca di evitare troppi zuccheri, plunkake e 1 2 croissant , magari sostituisci con un frutto. Buono invece per la carne,specialmente la sera. Cerca anche di mangiare bianchi d'uovo... inizia piano il cambiamento e adatta la tua dieta in base ai tuoi bisogni... Poi la colazione mi sembra povera, ricorda che il corpo deve recuperare le energie che ha usato durante la notte. Io alla mattina mi faccio delle creps con un po' di farina,latte e 5bianchi d'uovo. Dentro ci metto marmellata e poi le arrotolo e le manhio.Poi il caffe senza zucchero...Poi ci sono tante cose da dire, vai in giro x il forum e attingi...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvestro
    Sono un ragazzo di 23 anni che all'incirca due mesi fa pesava 105 kg, da quando ho iniziato la palestra sono sceso a 95 kg.
    benvenuto,hai un alimentazione da panza,pochi pasti ricchi di carboidrati e grassi,la cosa peggiore che puoi fare per il tuo metabolismo è concentrare la tua alimentazione in due o tre pasti al giorno,bisogna mangiare poco alla volta e spesso,ogni tre ore,piu i pasti che ingerisci sono fibrosi e proteici piu alzano il metabolismo perche lo stomaco deve lavorare per digerirli,evita i classici piatti italiani tipo pasta al sugo con 3kg di formaggio e olio se ci tieni ad avere una linea decente...
    Ultima modifica di fabru; 04-02-2006 alle 04:52 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Nella parte allimentazione ci sono ottimi consigli..così al brucio...cerca di alzarti tutte le matine alle 8 e fare una buoan colazioen con latte e fette biscotate..fai almeno 5 pasti al giorno.evita soffritti..preferisci la roba bollita...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Mi sono scordato di aggiungere che sono leggermente intollerante al latte e quella tazza dopo che torno dalla palestra e solo perchè ora mai è sera e quindi la pesantezza di stomanco non mi pesa

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slavix
    Io alla mattina mi faccio delle creps con un po' di farina,latte e 5bianchi d'uovo. Dentro ci metto marmellata e poi le arrotolo e le manhio.Poi il caffe senza zucchero...
    Mi sembra un po' un pasticcio un po' troppo pesante per la prima colazione non credi.

    Ecco mi sembra meglio magari the e 2 tre fette biscottate ( burro e marmellata, solo marmellata o senza niente)

    Bhe poi per il caffe senza zucchero fa un po' schifo ma ci metti due pizzichi di sale vero per togliere l'acidità?
    Ultima modifica di Silvestro; 04-02-2006 alle 06:16 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvestro

    Bhe poi per il caffe senza zucchero fa un po' schifo ma ci metti due pizzichi di sale vero per togliere l'acidità?
    No,in genere lo correggo con la nutella.. come saprai è fatta solo con grassi vegetali!! Mi sembra che manchi anche nella tua dieta questo sanissimo alimento

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ma ma allora la nutella la nutella o mio dio non fa ingrassare

    eh ma pure il caffe con la nutella fa schifo è

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvestro
    ma ma allora la nutella la nutella o mio dio non fa ingrassare

    eh ma pure il caffe con la nutella fa schifo è

    La nutella è tutta salute, proprio come la maionese che potresti spalmare sulle salsicce..

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roswell
    La nutella è tutta salute, proprio come la maionese che potresti spalmare sulle salsicce..

    non mi stai prendendo in giro vero ????

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Allora silvestro sono solito parlare senza mezzi termini perciò arriviamo al dunque...la tua alimentazione fa assolutamente schifo. ora l'unica cosa che puoi fare è cancellare tutto, ripianificare una corretta dieta per i prossimi mesi, sudare, faticare e goderti un giorno i risultati sia in termini di salute (cosa più importante di tutte), sia in termini estetici. Bene..cominciamo...

    <<se mi alzo prima verso le 8 una solo una tazza di te con 3 chucchiaini di zucchero
    se mi alzo dopo le 11 non mangio nulla e il pranzo diventa la mia prima colazione>>

    primo errore...la colazione &#232; il pasto pi&#249; importante della giornata...farlo &#232; un imperativo perci&#242; alzati presto e mangia! Il t&#232; non da nulla perci&#242; puoi tranquillamente toglierlo come tenerlo...&#232; del tutto inutile ma non fa male anzi...mangia carboidrati, proteine e grassi buoni...un esempio potrebbe esser fiocchi d'avena + noci + albumi (le dose in funzione delle tue caratteristiche)

    <<Spunti non c'&#232; ne stanno>>

    male...mettili...mattina panino con bresaola, pomeriggio 1/2 frutto/i, prima di andare a dormire latte (che peraltro contiene anche triptofano che &#232; noto aiuta a dormire)

    <<Pranzo
    primo
    Pasta al sugo con formaggio grattuggiato O brodo di carne di vitello molto raramente O spaghetti al tonno O pasta al forno
    secondo
    Bistecca di carne di vitello O salt'impocca alla romana O una volta ogni tanto pesce O ma di solito non mangio nulla ora. (preferirei un po' di carne bianca ma chi fa la spesa in casa non sono io)
    Terzo quasi sempre nulla ma se c'&#232; qualche arancia di mezzo la mangio>>

    Ma dove siamo...in trattoria??? Un primo come riso in bianco, un secondo di carne o pesce preferibilmente alla griglia o bollito, olio non in quantit&#224; industriali a condire il tutto, verdura a gog&#242;, 1 frutto. A cena idem ma senza il riso.

    <<poi Lunedi Mercoled&#236; e Venerd&#236; c'&#232; palestra dopo una tazza di latte con plunkake e 1 2 cruassan di medie dimensioni>>

    <<beh qu&#236; &#232; ovvio...elimina tutto!
    quando non c'&#232; palestra mia madre cucina delle salcicce al taglio sulla brace>>

    la salsiccia &#232; piena di grassi...elimina!

    <<dopo la palestra mi bevo 1 litro d'acqua poco ma cercher&#242; di migliorare anche se dopo mi &#232; difficile muovermi.>>

    bere 1 litro d'acqua di botto non ha senso...piuttosto bevi 3/4 litri d'acqua al giorno dilazionati tra mattina, pomeriggio e sera.

    Ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Riccio

    per inciso al mezzogiorno

    non è una trattoria ma sai com'è un giorno una cosa un giorno l'altra


    Bhe per i tuoi consigli ti rigrazio e proverò subbito a seguirli

    Piccole info i fiocchi d'avena + noci + albumi con cosa devono essere amalgamati

    La sera il latte 2 3 cucchiani di zucchero?

    Comque questo è da seguire anche nei giorni in cui vado in palesta?

    Per andare ci vado almeno tre volte a settimana, non ho ancora provato ad andare tutti i giorni (penso che mi farebbe bene), ma vado una volta verso le 9 l'altra alle 14.30 15.00.


    ritornando a questa cosa che ho scritto "non ho ancora provato ad andare tutti i giorni (penso che mi farebbe bene)"

    Ho letto su un sito che una particolare sostanza prodotta dal corpo la Glutammina, se ridotta potrebbe causare problemi respiratori, a quanto pare è il mattone di base per i linfociti (la polizia del corpo). Sul sito dalle prove fatte su degli atleti non si sono viste variazioni da prima a dopo lo sforzo. Però come sai queste cose sono ancora un mistero. Come dice sempre uno di questo forum è solo Marketing.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ecco la scheda l'ho fatta con molta difficolta con i nomi in inglese ufficiali.
    Il sito da dove ho preso i nomi e http://exrx.net

    Mi sa di aver incasinato e scordato qualcosa sulla scheda perch&#232; sono solo 2 lezioni che la sto facendo e quindi non la ricordo ancora. Ed ho da definire il lavoro con i tricipiti.

    Vi scrivo quello che mi ha detto l'istruttore "ti ho messo 2 esercizi per i muscoli pi&#249; """lunghi""" e uno per gli altri solo uno"

    Cardio 5 minuti

    Incline Leg-Hip Raise (steso a terra per&#242; mani acchiappate alla spagliera) 3 X 15

    Incline Sit-up (steso a terra e ginocchi a 90&#176; piedi appoggiati sulla spagliera) 3x15

    Hyperextension (Senza peso per il momento) 3x12

    Bench Press (panca piana specifico perch&#232; non so se &#232; esattamente questo) 15 kg per part

    Incline Bench Press (7 kg) 3 x 12

    Pull-up (Spinte assisite 55kg) 3x 12

    Lateral Raise (Spinte Laterali) (7 kg) 3 x 12

    Pulley (35 kg) 3 x 12

    Lever Seated Leg Press (110 kg) 3x12

    Dumbbell Curl ( 7 kg) 3 x 12

    Lever Leg Extension (20 kg) 3 x 12

    Knee Flexion 1 (Leg Carl 30 kg) tutte e due le gambe 3 x 12
    http://exrx.net/Articulations/Knee.html#anchor22052

    Dumbbell Kickback (10 kg)

    Cardio 5 minuti
    Ultima modifica di Silvestro; 05-02-2006 alle 01:55 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvestro


    La sera il latte 2 3 cucchiani di zucchero?

    Comque questo è da seguire anche nei giorni in cui vado in palesta?

    Per andare ci vado almeno tre volte a settimana, non ho ancora provato ad andare tutti i giorni (penso che mi farebbe bene), ma vado una volta verso le 9 l'altra alle 14.30 15.00.


    ritornando a questa cosa che ho scritto "non ho ancora provato ad andare tutti i giorni (penso che mi farebbe bene)"
    1.Non prendere zucchero cosi come se fosse acqua, il latte va bevuto senza zucchero...preferisci carboidrati piu complessi.
    2.La dieta va seguita sempre, non solo quando vai in palestra!!
    3. Non ti servirebbe troppa palestra, 3 volte la settimana sono +che suff. I muscoli sono coperti da grasso, è x questo che non li vedi. Non xke ne hai pochi...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    quoto in pieno slavix
    p.s. ovviamente lascia xdere al momento qualsiasi genere di integrazione...sarebbe una spesa inutile al tuo scopo
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Discussioni Simili

  1. Integratore più utile per il recupero muscolare
    Di Vlad16 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-04-2013, 05:34 PM
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-11-2010, 10:35 PM
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2009, 08:47 AM
  4. Differenza tra muscoli da palestra e muscoli da lavoro
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-2008, 02:14 PM
  5. Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 10:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home